Comincia la mia guerra contro il FUMO!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Comincia la mia guerra contro il FUMO!

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 209 totali)
  • Autore
    Post
  • #219116
    gabrielsanz
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @gabrielsanz wrote:

    Sono d’accordo con te, però a mali estremi estremi rimedi???

    TI ricordi quando si fumava all’interno dei bar? Oppure nei ristoranti???
    Oppure ancora nei negozi????????

    Volevo fare una precisazione a tutti coloro che nel forum fumano:
    Non ho niente contro di voi e baderei bene nel mancare di rispetto a tutti loro, però mi danno fastidio i fumatori poco rispettosi degli altri e di tutto quello che ci circonda.

    I fumatori poco rispettosi degli altri mi danno noia e mi davano noia anche quando fumavo….al ristorante ( quando ancora di poteva fumare ) più volte ho fatto spegnere la sigaretta a quello accanto perché mentre mangiavo mi dava noia….
    Ma vietare in uno spazio aperto di fumare, vorrebbe dire limitare la libertà  di un individuo….darei oro per fumarmi in spiaggia un bel……………….cicchino :mrgreen:

    Il divieto che intendo io è per me una metafora assoluta in grado di rendere l’idea extrema di far di un vizio malsano un divieto in luoghi pubblici frequentati da persone di tutti i generi ed età .

    E’ chiaro che si toglie la libertà  ad un individuo, ma si toglie la libertà  anche a:
    quelli che a casa devono fare la raccolta differenziata che potrebbero mettere tutto in una busta e buttare tutto insieme, a quelli che vogliono bere la sera da un locale all’altro e girare con l’auto compromettendo qualcosa o qualcuno. ecc ecc.
    Tutti i divieti limitano la lìbertà  di un individuo, altrimenti non sarebbero divieti.

    Ciò non sta a dire che non si può fumare o non fumare, a me come a tittia il fumo toglie il fiato.

    Al mare si va anche per stare bene e respirare aria pulita.

    Non ne avete abbastanza di respirare la me..a che si respira in città ????????
    Sarebbe un po come andare in alta montagna ed accendersi un bel sigaro cubano.

    Non è un controsenso????
    Tutto quà .

    #219117
    lorenzino82
    Partecipante

    Ok ok, non sono d’accordo ma non replico 😉

    #219118
    dallisotto
    Partecipante

    La libertà  dell’individuo c’entra poco, dice bene lui, ogni divieto sembra limitare la libertà  dell’individuo.

    Di divieti singolari ce ne sono abbastanza, dal doversi allacciare le cinture, al dover avere un impianto elettrico certificato da un tecnico specializzato.

    Se ci pensi, anche avere il limite dei 50 metri dalla boa limita parecchio, e a ben vedere, se della mia sicurezza non interessa a me, perchè deve interessare allo Stato, potremmo chiederci.

    Ritengo pero’ che in un luogo aperto una sigaretta non sia poi la fine del mondo.

    Pero’ e’ pur vero che Paesi molto piu’ rigorosi di noi l’hanno proibita anche in luoghi aperti, ma pubblici.

    #219119
    gabrielsanz
    Partecipante

    Per lorenzino:
    tranquillo lorenzì, non è niente di personale ma solo la mia opinione ok.?

    dallisotto:

    hai ragione una sigaretta non è la fine del mondo ma è come se io volessi mangiare paglia e volerla per forza di cosa farla mangiare anche a te se in modo indiretto, attenzione ho detto “paglia”
    capito???
    Il mio discorso è su quel senso li, chi fuma liberissimo di farlo ma io voglio respirare aria e basta.

    Poi, per la boa, come dici tu, mi fai presente dei 50 mt, ma se tu non fossi stato un sub non ti avresti messo il problema dei 50 mt. Corretto?

    tutto quà .

    #219120
    lorenzino82
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    Per lorenzino:
    tranquillo lorenzì, non è niente di personale ma solo la mia opinione ok.?

    dallisotto:

    hai ragione una sigaretta non è la fine del mondo ma è come se io volessi mangiare paglia e volerla per forza di cosa farla mangiare anche a te se in modo indiretto, attenzione ho detto “paglia”
    capito???
    Il mio discorso è su quel senso li, chi fuma liberissimo di farlo ma io voglio respirare aria e basta.

    Poi, per la boa, come dici tu, mi fai presente dei 50 mt, ma se tu non fossi stato un sub non ti avresti messo il problema dei 50 mt. Corretto?

    tutto quà .

    No, mi dispiace , non finisce qui….oramai m hai fatto incazzare e ti aspetto fuori…con una tastiera in mano….vediamo un po’ chi è più pescasubbo :mrgreen:

    Tranquillo gabri, discussione interessante e rispettosa.
    L

    #219121
    vikingo
    Partecipante

    I divieti esistono perchè si vive in società  e si deve rispettare il prossimo, non biasimo chi fuma ma mi fa inca..are il fatto di dovergli pagare le cure mediche, di dovergli spegnere gli incendi che provoca ogni caxxo di estate, di dover raccogliere ogni cicca che butta OVUNQUE come se fosse un diritto e che inquina 1 metro cubo d’acqua a cicca e di dover respirare ogni sua boccata come se fosse la mia!!!! io non faccio scorregge in faccia alla gente, eppure è una cosa naturale, perchè tu mi devi fumare in faccia???

    #219122
    lorenzino82
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    I divieti esistono perchè si vive in società  e si deve rispettare il prossimo, non biasimo chi fuma ma mi fa inca..are il fatto di dovergli pagare le cure mediche, di dovergli spegnere gli incendi che provoca ogni caxxo di estate, di dover raccogliere ogni cicca che butta OVUNQUE come se fosse un diritto e che inquina 1 metro cubo d’acqua a cicca e di dover respirare ogni sua boccata come se fosse la mia!!!! io non faccio scorregge in faccia alla gente, eppure è una cosa naturale, perchè tu mi devi fumare in faccia???

    E qui ti do ragione….ma le paghiamo anche a chi beve, a chi mangia troppo, a chi va veloce in macchina, a chi come me e te sono motociclisti e a volte ci grattugiamo le ginocchia sull’asfalto :mrgreen:
    E allora che si fa? Vietiamo anche il mangiare troppo?
    Sarebbe inattuabile Paride….

    #219123
    vikingo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    I divieti esistono perchè si vive in società  e si deve rispettare il prossimo, non biasimo chi fuma ma mi fa inca..are il fatto di dovergli pagare le cure mediche, di dovergli spegnere gli incendi che provoca ogni caxxo di estate, di dover raccogliere ogni cicca che butta OVUNQUE come se fosse un diritto e che inquina 1 metro cubo d’acqua a cicca e di dover respirare ogni sua boccata come se fosse la mia!!!! io non faccio scorregge in faccia alla gente, eppure è una cosa naturale, perchè tu mi devi fumare in faccia???

    E qui ti do ragione….ma le paghiamo anche a chi beve, a chi mangia troppo, a chi va veloce in macchina, a chi come me e te sono motociclisti e a volte ci grattugiamo le ginocchia sull’asfalto :mrgreen:
    E allora che si fa? Vietiamo anche il mangiare troppo?
    Sarebbe inattuabile Paride….

    e quì ti volevo: bisogna fare di ogni peso una misura; la moto non è pericolosa ma lo è il modo in cui la si guida; l’alcool è nocivo; guidare veloce è da criminali; mangiare troppo danneggia l’organismo, toglie cibo a chi non ne ha, inquina e fa lievitare i costi degli alimenti e della sanità  etc…etc… etc… io vieterei anche il mangiare troppo!

    #219124
    gabrielsanz
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    I divieti esistono perchè si vive in società  e si deve rispettare il prossimo, non biasimo chi fuma ma mi fa inca..are il fatto di dovergli pagare le cure mediche, di dovergli spegnere gli incendi che provoca ogni caxxo di estate, di dover raccogliere ogni cicca che butta OVUNQUE come se fosse un diritto e che inquina 1 metro cubo d’acqua a cicca e di dover respirare ogni sua boccata come se fosse la mia!!!! io non faccio scorregge in faccia alla gente, eppure è una cosa naturale, perchè tu mi devi fumare in faccia???

    io non faccio scorregge in faccia alla gente Quoto al 100%%%%%%%
    Vikingo io quoto le scorregge, mi hai fatto crepar dal ridere.

    Ma te lo immagini se in spiaggia uno si accende la sigaretta e mi arriva il fumo in faccia e io per PARCONDICIO mi alzo e le faccio una Hiroscima ai fagioli e con ritorno di fiamma all’uovo marcio????

    Ca..o ma te la immagini la faccia del tipo?????
    vai con la permanente…………. 😀 😀 😀 😀 😀

    #219125
    vikingo
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    @vikingo wrote:

    I divieti esistono perchè si vive in società  e si deve rispettare il prossimo, non biasimo chi fuma ma mi fa inca..are il fatto di dovergli pagare le cure mediche, di dovergli spegnere gli incendi che provoca ogni caxxo di estate, di dover raccogliere ogni cicca che butta OVUNQUE come se fosse un diritto e che inquina 1 metro cubo d’acqua a cicca e di dover respirare ogni sua boccata come se fosse la mia!!!! io non faccio scorregge in faccia alla gente, eppure è una cosa naturale, perchè tu mi devi fumare in faccia???

    io non faccio scorregge in faccia alla gente Quoto al 100%%%%%%%
    Vikingo io quoto le scorregge, mi hai fatto crepar dal ridere.

    Ma te lo immagini se in spiaggia uno si accende la sigaretta e mi arriva il fumo in faccia e io per PARCONDICIO mi alzo e le faccio una Hiroscima ai fagioli e con ritorno di fiamma all’uovo marcio????

    Ca..o ma te la immagini la faccia del tipo?????
    vai con la permanente…………. 😀 😀 😀 😀 😀

    :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: ho reso l’idea?

    #219126
    gabrielsanz
    Partecipante

    hai reso l’idea alla grande

    #219127
    lorenzino82
    Partecipante

    Mi è appena arrivata questa foto e la vorrei condividere con voi…..non mi sembra un falso e penso che non abbia bisogno di commenti….
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_41898e3db6ea71b9fa32cb19897518d2.jpg<!–m →

    #219128
    Il frigorista
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Mi è appena arrivata questa foto e la vorrei condividere con voi…..non mi sembra un falso e penso che non abbia bisogno di commenti….

    All’originale poster auguro un bel in bocca al lupo, io quando ho smesso ho preso 6/7 kili 🙁 ma ne è valsa la pena.

    @Lorenzino e per tutti
    Per i polmoni in USA era passata una campagna pubblicitaria shock anti sigarette, mostrando i polmoni della signora appena morta per fumo…..

    Penso comunque che la sigaretta e il fumo in generale sia una tossicodipendenza vera e propria, in quanto ormai tutti sappiamo quello che provoca fumare, ma sono pochi che smettono.

    Magari c’è chi fuma e poi ti dice che mangia sano per stare meglio….

    Ciao

    #219129
    lorenzino82
    Partecipante

    Non è il tuo pensiero ……è un dato scientifico: il tabacco da dipendenza e assuefazione tanto quanto ne danno le droghe pesanti.
    Ho appena pranzato e mio padre ha tirato fuori una bottiglia di filuferrru sardo….abbiamo sbevucchiato un po’……è un anno e mezzo che ho smesso di fumare e in questo momento darei oro per potermene accendere una ……se vi pare poco !!!

    #219130
    olympio
    Partecipante

    “Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo, lo avrò fatto almeno un centinaio di volte” 😀 cit.W.A.

    Smettere è dura io ci sono ricascato ed ora ci sto riprovando, sperando che sia la volta buona, non ho i sintomi da astinenza, ma mi manca la ritualità, cmq ce la devo fare 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 209 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.