Comincia la mia guerra contro il FUMO!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Comincia la mia guerra contro il FUMO!

Stai visualizzando 14 post - dal 196 a 209 (di 209 totali)
  • Autore
    Post
  • #219131
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Non è il tuo pensiero ……è un dato scientifico: il tabacco da dipendenza e assuefazione tanto quanto ne danno le droghe pesanti.
    Ho appena pranzato e mio padre ha tirato fuori una bottiglia di filuferrru sardo….abbiamo sbevucchiato un po’……è un anno e mezzo che ho smesso di fumare e in questo momento darei oro per potermene accendere una ……se vi pare poco !!!

    Grande! Cmq io fumo il toscano (per ora Garibaldi o soldati) e godo. Non traspiri e l’apnea non ne risente 😉 !!!

    #219132
    Fulvio57
    Partecipante

    Dopo 41 anni di fumo ininterrotto, a natale mi hanno regalato una e-ciga. Dal 24/12 ho fumato 3 sigarette. Ovviamente non mi sto facendo mancare la nicotina, sto usando liquidi da 0,8mg, ma perlomeno ho eliminato la carta e il combusto. Da qualcosa si deve pur cominciare……

    #219133
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Dopo 41 anni di fumo ininterrotto, a natale mi hanno regalato una e-ciga. Dal 24/12 ho fumato 3 sigarette. Ovviamente non mi sto facendo mancare la nicotina, sto usando liquidi da 0,8mg, ma perlomeno ho eliminato la carta e il combusto. Da qualcosa si deve pur cominciare……

    Grande fulvio!!!!! Non lo sapevo….. Non ci ricascare dai retta a me che potrei essere …….tuo figlio :mrgreen:
    Se poi tu riuscissi a far smettere pure “tuo fratello del ’48” sarebbe anche meglio!!! 😉

    #219134
    Fulvio57
    Partecipante

    … E’ grande abbastanza da pensarci da solo 8) Io non ho detto che ho smesso di fumare, ma solo che sto pippandomi glicole e nicotina in un fregno buffo d’acciaio con pila annessa 😀

    #219135
    fracchia
    Partecipante

    Vabè ragazzi io non fumo, ma l’inquinamengto a Roma fa più danni del fumo….Allora che facciamo vietiamo anche le macchine?Chiudiamo le fabbriche?Boh

    #219136
    Fulvio57
    Partecipante
    fracchia wrote:
    Vabè ragazzi io non fumo, ma l’inquinamengto a Roma fa più danni del fumo….Allora che facciamo vietiamo anche le macchine?Chiudiamo le fabbriche?Boh[/quote]
    ..No, semplicemente basta non aggiungerci anche il fumo delle sigarette, non pensi ?
    #219137
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    @fracchia wrote:

    Vabè ragazzi io non fumo, ma l’inquinamengto a Roma fa più danni del fumo….Allora che facciamo vietiamo anche le macchine?Chiudiamo le fabbriche?Boh[/quote]
    ..No, semplicemente basta non aggiungerci anche il fumo delle sigarette, non pensi ?

    esatto, in realtà anche in quei settori si cerca sempre più di creare macchine e fabbriche che inquinano sempre meno, altrimenti avremmo fatto già la fine della cina
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3862_392e69352c943d3369265df5aac16ee3.jpg<!–m →

    #219138
    vikingo
    Partecipante

    un pescasub che fuma è come Siffredi che si taglia le palle!!!

    #219139
    Il frigorista
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    un pescasub che fuma è come Siffredi che si taglia le palle!!!

    Più chiaro di così 😀

    #219140
    FELIX
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Dopo 41 anni di fumo ininterrotto, a natale mi hanno regalato una e-ciga. Dal 24/12 ho fumato 3 sigarette. Ovviamente non mi sto facendo mancare la nicotina, sto usando liquidi da 0,8mg, ma perlomeno ho eliminato la carta e il combusto. Da qualcosa si deve pur cominciare……

    Sei diventato un fumatore catalitico? 😆

    #219141
    Fulvio57
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Dopo 41 anni di fumo ininterrotto, a natale mi hanno regalato una e-ciga. Dal 24/12 ho fumato 3 sigarette. Ovviamente non mi sto facendo mancare la nicotina, sto usando liquidi da 0,8mg, ma perlomeno ho eliminato la carta e il combusto. Da qualcosa si deve pur cominciare……

    Sei diventato un fumatore catalitico? 😆

    …Buondì, caro. Sì, mi son dato al catalicesimo. Così posso anche fumare sott’acqua :mrgreen:

    #219142
    FELIX
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @FELIX wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Dopo 41 anni di fumo ininterrotto, a natale mi hanno regalato una e-ciga. Dal 24/12 ho fumato 3 sigarette. Ovviamente non mi sto facendo mancare la nicotina, sto usando liquidi da 0,8mg, ma perlomeno ho eliminato la carta e il combusto. Da qualcosa si deve pur cominciare……

    Sei diventato un fumatore catalitico? 😆

    …Buondì, caro. Sì, mi son dato al catalicesimo. Così posso anche fumare sott’acqua :mrgreen:

    Lo dico sempre io che ne sai una più del diavolo 😀 😀 😀

    #219143
    olympio
    Partecipante

    Primo mese andato 😀

    #219144
    timsub
    Partecipante

    avendo qualche esperienza al riguardo mi permetto di inserire qualche consiglio pratico che molti hanno trovato efficace per smettere. Ho notato con piacere che qualcuno é stato già menzionato.

    Piccola premessa… come non si impara d’un tratto ad andare in bicicletta, anche chi vuole smettere di fumare raramente ci riesce al primo tentativo. Pertanto, se siete decisi a smettere dovreste essere pronti a fare vari tentativi finché non ci riuscirete. Se avete una ricaduta, non consideratela una sconfitta. É un po come cadere dallo scooter… Vedetela come un’esperienza da cui imparare, un piccolo passo indietro in un’impresa che può essere coronata dal successo. Detto questo ecco i consigli.

    Per prima cosa, dovete convincervi che vale la pena di smettere. Elencate i motivi per smettere, nonché tutti i vantaggi che comporta. Una volta smesso di fumare, riguardare questo elenco rafforzerà la vostra determinazione. Si parlava di miglioramenti nella salute…il gusto i soldi ecco. Puo sembrare sciocco scrivere queste cose su un foglietto ma quando ci si posano sopra gli occhi si ha un grande senso di soddisfazione.

    ■ Scegliete il giorno in cui smettere e segnatelo sul calendario. È meglio scegliere un giorno che non dovrebbe essere particolarmente stressante. Quando arriva quel giorno, smettete del tutto: di colpo e totalmente.■ Prima che arrivi quel giorno, sbarazzatevi di portacenere, fiammiferi e accendini. Pulite tutti gli abiti che puzzano di fumo.■ Coinvolgete colleghi di lavoro, amici e familiari perché vi incoraggino nei vostri sforzi. Non abbiate paura di chiedere ad altri di non fumare in vostra presenza.■ Programmate qualche attività per il giorno in cui smetterete di fumare. Potreste andare in qualche posto dove è vietato fumare, come un museo o un teatro. Potreste anche fare dell’esercizio fisico: nuotare, andare in bicicletta o fare una lunga camminata.

    ■ I primi tre mesi sono i più difficili, ma anche in seguito è bene che evitiate, se possibile, i fumatori e le situazioni che potrebbero indurvi a fumare.■ Non ingannatevi pensando che potreste fumare solo occasionalmente, anche se avete smesso da un anno o più.■ Resistete alla tentazione di fumare “solo una sigaretta”. Quell’unica sigaretta potrebbe facilmente portarvi a fumarne altre, e ben presto avreste vanificato tutti gli sforzi fatti per smettere. Se però cedete e fumate una sigaretta, non c’è motivo di fumarne un’altra. Se avete una ricaduta, smettete di nuovo.Milioni di fumatori sono riusciti a smettere di fumare. Essendo determinati e costanti, potete riuscirci anche voi!

Stai visualizzando 14 post - dal 196 a 209 (di 209 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.