Comincia la mia guerra contro il FUMO!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Comincia la mia guerra contro il FUMO!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 209 totali)
  • Autore
    Post
  • #218951
    Dolphin
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    Dopo 13 anni di schiavitu’,ho deciso di spezzare questa catena.
    Sono al quarto giorno di astinenza totale e sto benissimo.
    Certo ci saranno tempi duri e momenti di sconforto,nei quali la “stampella cancerogena” mi avrebbe “aiutato”,ma siamo nati non fumatori no? E quindi penso: ritorno alle origini,non fumatore…mi godo la vita….e i soldi!!!
    E magari mi aumenta anche l’apnea e prendo un pescione come premio!!

    COMINCIA IL VIAGGIO !!!!!

    Bravo! Detto da un non fumatore totale. Oltre ad aumentare l’apnea, comincerai a sentire di nuovo frofumi e sapori, la tua compagna apprezzerà  un alito non impestato,il tuo fisico avrà  una nuova primavera, con un pacchetto al giorno 4,5 € x 365 = 1.642,5 € = due settimane di pesca alle Azzorre! ( che quando spari al primo sarago da due chili ne riparliamo) ecc. ecc. Voi altri fumatori che cosa aspettate????

    #218952
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Io, aspetto che ti aggiorni sul prezzo delle sigarette 😀
    ..Per il resto, SOLO un ex fumatore può stigmatizzare un reprobo. Chi non ha mai fumato ( nel mio caso, si parla di 39 anni da coerente tabagista..) può solo permettersi di consigliare di non cominciare, e qui, mi troverebbe assolutamente d’accordo. Mia moglie, ex fumatrice, si fischiava 2 pacchetti di MS quando io me ne filtravo 1 di Camel senza…..adesso, si lamenta del fatto che le sembra di baciare un portacenere… 😆 😆 😆
    Quindi, più che smerigliare gli zebedei a chi fuma ( il quale, credetemi, è ben cosciente di quello che rischia..) è senz’altro meglio avvertire delle conseguenze chi, ancora, non lo fa 8)

    #218953
    sub1
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ..Io, aspetto che ti aggiorni sul prezzo delle sigarette 😀
    ..Per il resto, SOLO un ex fumatore può stigmatizzare un reprobo. Chi non ha mai fumato ( nel mio caso, si parla di 39 anni da coerente tabagista..) può solo permettersi di consigliare di non cominciare, e qui, mi troverebbe assolutamente d’accordo. Mia moglie, ex fumatrice, si fischiava 2 pacchetti di MS quando io me ne filtravo 1 di Camel senza…..adesso, si lamenta del fatto che le sembra di baciare un portacenere… 😆 😆 😆
    Quindi, più che smerigliare gli zebedei a chi fuma ( il quale, credetemi, è ben cosciente di quello che rischia..) è senz’altro meglio avvertire delle conseguenze chi, ancora, non lo fa 8)

    fulvio,mio suocero,era pure convinto di quello che faceva…poi un bel giorno si e’sentito male,ando’in ospedale,e da quel momento non esistono piu’ sigarette…

    io sono del parere che e’meglio pensarci prima che toccare il fondo quando dopo e’troppo tardi…

    #218954
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    ..Io, aspetto che ti aggiorni sul prezzo delle sigarette 😀
    ..Per il resto, SOLO un ex fumatore può stigmatizzare un reprobo. Chi non ha mai fumato ( nel mio caso, si parla di 39 anni da coerente tabagista..) può solo permettersi di consigliare di non cominciare, e qui, mi troverebbe assolutamente d’accordo. Mia moglie, ex fumatrice, si fischiava 2 pacchetti di MS quando io me ne filtravo 1 di Camel senza…..adesso, si lamenta del fatto che le sembra di baciare un portacenere… 😆 😆 😆
    Quindi, più che smerigliare gli zebedei a chi fuma ( il quale, credetemi, è ben cosciente di quello che rischia..) è senz’altro meglio avvertire delle conseguenze chi, ancora, non lo fa 8)

    oppure tartassare tutti e due o per smettere o per mai iniziare 8)

    #218955
    danielekuro
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ..Io, aspetto che ti aggiorni sul prezzo delle sigarette 😀
    ..Per il resto, SOLO un ex fumatore può stigmatizzare un reprobo. Chi non ha mai fumato ( nel mio caso, si parla di 39 anni da coerente tabagista..) può solo permettersi di consigliare di non cominciare, e qui, mi troverebbe assolutamente d’accordo. Mia moglie, ex fumatrice, si fischiava 2 pacchetti di MS quando io me ne filtravo 1 di Camel senza…..adesso, si lamenta del fatto che le sembra di baciare un portacenere… 😆 😆 😆
    Quindi, più che smerigliare gli zebedei a chi fuma ( il quale, credetemi, è ben cosciente di quello che rischia..) è senz’altro meglio avvertire delle conseguenze chi, ancora, non lo fa 8)

    Fulvio come ti capisco,per anni mi hanno devastato le p***e con ste storie.
    Io ci provo,vediamo come finisce:)
    Oggi un altro giorno di astinenza totale:)
    Ehhhh vai!

    #218956
    ulissio
    Partecipante

    Io mi sono fatto un regalo il 24/12/2009 ho smesso di fumare( ho fumato di tutto per piu di 20anni), per adesso solo benefici(sotto tutti i punti di vista 😉 ) ….consigli: stai lontano i primi tempi da chi fuma(dopo qualche mese ti allontanerai da solo per la nausea) evita maggiormente i richiama tabacco: alcool, caffè.
    Solo forza di volontà ….

    #218957
    FELIX
    Partecipante

    Il 25 cm sono quattro anni che ho smesso.Ho fumato ininterrottamente per 17 anni,ultimi mesi anche 50 sigarette al giorno(un’enormità ).Ancora oggi ogni tanto mi viene “il prurito”,e i primi tempi le sognavo addirittura.Prendo 3 caffè al giorno,alcolici solo dopo cena e quando mi viene voglia penso al “sacrificio” fatto per smettere e di colpo passa.Tieni duro ce la farai 🙂 .

    #218958
    danielekuro
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Il 25 cm sono quattro anni che ho smesso.Ho fumato ininterrottamente per 17 anni,ultimi mesi anche 50 sigarette al giorno(un’enormità ).Ancora oggi ogni tanto mi viene “il prurito”,e i primi tempi le sognavo addirittura.Prendo 3 caffè al giorno,alcolici solo dopo cena e quando mi viene voglia penso al “sacrificio” fatto per smettere e di colpo passa.Tieni duro ce la farai 🙂 .

    @ulissio wrote:

    Io mi sono fatto un regalo il 24/12/2009 ho smesso di fumare( ho fumato di tutto per piu di 20anni), per adesso solo benefici(sotto tutti i punti di vista 😉 ) ….consigli: stai lontano i primi tempi da chi fuma(dopo qualche mese ti allontanerai da solo per la nausea) evita maggiormente i richiama tabacco: alcool, caffè.
    Solo forza di volontà ….

    grazie ragazzi,sono proprio le parole di ex fumatori incalliti che mi danno forza!!!
    avanti tutta|!

    #218959
    zio frank
    Partecipante

    Ho letto anche che le sigarette sono la causa maggiore della disfunzione erettile per gli uomini ( impotenza)………una ragione in più… 😆 😆

    #218960
    danielekuro
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ho letto anche che le sigarette sono la causa maggiore della disfunzione erettile per gli uomini ( impotenza)………una ragione in più… 😆 😆

    ZIO per fortuna in quel campo non ho mai avuto deficit 😀

    #218961
    ccco
    Partecipante

    se smettete entro i 30 anni…non di fumo ma di età …riuscirete a smaltire i danni
    che avete provocato entro i 50 anni…età  a più rischio infarto del miocardio…

    #218962
    atos
    Partecipante

    levarsi il vizio del fumo e solo forza di volontà  te lo dice uno che a novembre fa 4 anni che non fuma e fumavo 2 pacchi al di’.ho fatto una scommessa con me stesso fallo pure tu.
    dopo i primi mesi non ci pensi più ,quindi si può fare tieni duro,non dare nemmeno un tiro sai può capitare che uno dice vabbè e festa e una me la congedo e li’ ti freghi.

    #218963
    Fulvio57
    Partecipante

    @ccco wrote:

    se smettete entro i 30 anni…non di fumo ma di età …riuscirete a smaltire i danni
    che avete provocato entro i 50 anni…età  a più rischio infarto del miocardio…

    …Grazie caro, mi sto rovistando gli zebediei… 😀

    #218964
    ccco
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @ccco wrote:

    se smettete entro i 30 anni…non di fumo ma di età …riuscirete a smaltire i danni
    che avete provocato entro i 50 anni…età  a più rischio infarto del miocardio…

    …Grazie caro, mi sto rovistando gli zebediei… 😀

    scusa….comunque ci sono persone che fumano e hanno tempi di apnea buoni…
    come tante volte nel reparto dove lavoro io (neurologia intensiva) arrivano persone con ictus che mai hanno toccato
    sigarette in vita loro…
    insomma ci vuole anche una buona dose di cu.o nella vita.
    comunque smettere è sempre buona cosa.

    altra curiosità :una boccata di sigaretta blocca i “villi” e le “ciglia” per circa un minuto…
    per cosa servono ciglia e villi nella trachea…vi posto questo:
    http://salute.leiweb.it/diagnosi-e-cure/10_g_microscopio-immagini_2.shtml

    #218965
    Antodep
    Partecipante

    Caro Daniele mi permetto di darti un consiglio, per non ricominciare basta che
    non ti lasci andare a frasi del tipo (ma si, me ne ne fumo solo una) magari dopo
    aver esagerato un po col cibo durante una cena tra amici, e magari bevuto un po di
    più ed aver preso un bel caffè, è così che ho ricominciato più volte.
    Te lo dice uno che ha fumato per più di 30 anni.
    Non è facile, ma se ci credi veramente puoi farcela, in bocca al lupo.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 209 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.