consigli su Midland XTC-200

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori consigli su Midland XTC-200

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #242827
    Roby Sar
    Partecipante

    @carlixeddu wrote:

    Se buco il legno cn le viti per mettere la staffa devo usare qualche prodotto per proteggerlo??

    Se vuoi puoi proteggerlo con: grasso, vaselina tecnica o silicone, lo metti dentro i fori e poi ci metti la staffa con viti e le avviti , comunque non è necessario perché due buchetti fatti in legni specifici per l’uso marino non farebbero alcun danno di particolare rilievo! 😉

    #242828
    carlixeddu
    Partecipante

    Grazie! 😀

    #242829
    zio frank
    Partecipante

    L’ideale sarebbe avvitare e sigillare bene dei tasselli in acciaio inox marino nel legno ai quali avvitare dei piccoli bulloni sempre in acciaio marino.
    Una cosa del genere:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/251_c4550d4a0dab6f450589c947a45c4fc2.jpg<!–m →

    #242830
    dallisotto
    Partecipante

    @carlixeddu wrote:

    @Roby Sar wrote:

    @carlixeddu wrote:

    ciao a tutti, anche a me è arrivata da poco la midland xtc200, sto pensando di non comprare la staffa, qualche consiglio?(ho visto qualche post sulle staffe ma non mi sono stati d’aiuto) compresi con la videocamera mi hanno dato alcune staffe per bici, moto caschi ecc…posso arrangiarle in qualche modo?? fatemi sapere grazie mille 😀

    Ciao, io inizialmente ho creato un staffa apposita utilizzando una piattina d’acciaio inox ed un pomello di quelli dati in dotazione, poi dopo qualche pescata ho perso il pomello perché si è allentato dopo uno sparo!

    Successivamente ho acquistato da Gimansub diversi pomelli (più affidabili) al costo di 5 euro cad. ed ho costruito diverse staffe (sempre con la piattina inox) per i diversi arbalete che uso. Non so fino a che punto quelle date in dotazione siano sicure!!!

    infatti anch’io non mi fido molto, magari per il primo video di prova può andare bene….ascolta puoi postare qualche foto della tua staffa?
    sn diplomato come orafo non dovrei avere a problemi di manualità  :thumbup:

    Se la fai in oro, diventi il mio idolo e ti voterei in qualunque elezione ci fosse…sappilo.

    #242831
    carlixeddu
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @carlixeddu wrote:

    @Roby Sar wrote:

    @carlixeddu wrote:

    ciao a tutti, anche a me è arrivata da poco la midland xtc200, sto pensando di non comprare la staffa, qualche consiglio?(ho visto qualche post sulle staffe ma non mi sono stati d’aiuto) compresi con la videocamera mi hanno dato alcune staffe per bici, moto caschi ecc…posso arrangiarle in qualche modo?? fatemi sapere grazie mille 😀

    Ciao, io inizialmente ho creato un staffa apposita utilizzando una piattina d’acciaio inox ed un pomello di quelli dati in dotazione, poi dopo qualche pescata ho perso il pomello perché si è allentato dopo uno sparo!

    Successivamente ho acquistato da Gimansub diversi pomelli (più affidabili) al costo di 5 euro cad. ed ho costruito diverse staffe (sempre con la piattina inox) per i diversi arbalete che uso. Non so fino a che punto quelle date in dotazione siano sicure!!!

    infatti anch’io non mi fido molto, magari per il primo video di prova può andare bene….ascolta puoi postare qualche foto della tua staffa?
    sn diplomato come orafo non dovrei avere a problemi di manualità  :thumbup:

    Se la fai in oro, diventi il mio idolo e ti voterei in qualunque elezione ci fosse…sappilo.

    Ahahah :mrgreen: immaginati in oro ahahah, comunque le volte che ho lavorato cn l’oro sn rarissime

    #242832
    carlixeddu
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    L’ideale sarebbe avvitare e sigillare bene dei tasselli in acciaio inox marino nel legno ai quali avvitare dei piccoli bulloni sempre in acciaio marino.
    Una cosa del genere:

    Zio quello sarebbe il “preservativo” del tassello? Ho capito bene?

    #242833
    danielekuro
    Partecipante

    il top sarebbe resinare una boccola d’ottone,inserirla nel legno e poi usare una vite metrica.questo nel caso tu abbia intenzione di togliere e mettere spesso la staffa.
    se invece pensi di lasciarla fissa nel legno,bastano delle viti inox autoforanti e amen 😉

    #242834
    carlixeddu
    Partecipante

    Perfetto 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.