consigli tra arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete consigli tra arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #14805
    ns0ldier
    Partecipante

    salve ragazzi eccomi di nuovo a scrivere su questo fantastico forum ho provato col tasto cerca ma non sono riuscito a trovare ciò che volevo oppure non ho visto in tal caso scusatemi per questo topic….
    Allora il problema è che vorrei un secondo fucile e stavo di prendere un bel pathos perchè mi piace come estetica e devo dire la verità l’impugnatura d’angelo 2 è molto comoda rispetto al mio omer 75…essendo che ho già un 75 vorrei prendere un 82 e sono indeciso tra questo http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=1397 ( quello 82 ) quest’altro http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=1396 sempre 82 oppure addirittura questo in carbonio sempre 82 http://www.apneashop.it/it/fucili-arbalete/20-pathos-laser-open-carbon.html..oltre al materiale cosa cambia tra questi arbalete??

    #347349
    lorenzino82
    Partecipante

    Secondo me se hai un 75 come minimo dovresti prenderti un 90……come minimo.
    Poi dipende ovviamente da che visibilità media trovi di solito nei tuoi spot. …

    #347350
    ns0ldier
    Partecipante

    diciamo che dipende dal posto che vado se vado nelle parti del lazio dopo gaeta l’acqua è limpidissima come la piscina e in pratica c’è una montagna con scogli e faccio gli agguati da lì mentre se vado prima di gaeta conosco un posto dove ci sono tutte scogliere una appresso l’altra e dopo un pò c’è un porto dove ci sono pesci di taglia ma l’acqua non è che tanto limpida ma lo stesso faccio agguati o pesca in tana….avevo optato per un 82 perchè non sono sicuro che riesco a brandeggiare bene con un 90 non l’ho mai provato come fucile…

    #347351
    Axxell
    Partecipante

    quoto il ’90, anzi da quando ho anche un 85, è diventato questo il mio secondo fucile “da boetta” per i tiri in tana, in mano normalmente porto il 100 o il 90 ma quasi solo d’inverno .. il 75 ormai lo bagno raramente, a meno che so di trovare acqua caffelatte o nelle uscite in gommone come arma da spacchi piccoli ..

    #347352
    ns0ldier
    Partecipante

    il problema principale è quale fucile prendere tra quelli indicati sopra sono indeciso se prenderlo in alluminio o carbonio

    #347353
    ns0ldier
    Partecipante

    poi c’è da dire che non vado a profondità eccessive ma resto sempre sui 4/5 metri al massimo 6 ma non di più

    #347354
    ns0ldier
    Partecipante

    e come allestimento che dite per un doppio elastico quale potrei usare?? da premettere che vorrei prendere gli elastici a metro per fare le ogive e archetto in dyneema dato che ha la testata aperta e lo prenderei con asta con pinnette

    #347355
    lorenzino82
    Partecipante

    Mah…..ripeto. …..rimango perplesso……stai optando per comprare un fucile di 7 cm più lungo…..su un pisello farebbero la differenza, ma su un fucile no! Io ti consiglio un 90 come minimo , poi per il modello arriveranno sicuramente pareri più esperti dei miei 😉

    #347356
    ns0ldier
    Partecipante

    io ero indeciso su un 82 o 90 ma ora l’uno vale l’altro il problema vero e proprio non quale prendere tra quelli messi sopra nei link ( anche 90 ) non mi rimane altro da fare che provare quello di un mio amico vicino da me sta vendendo un pathos laser open 90 domenica me lo faccio dare per andare a mare e provarlo così vediamo anche come mi trovo….

    #347357
    ns0ldier
    Partecipante

    comunque grazie mille @lorenzino82 😀

    #347358
    ale37mar
    Partecipante

    Credo che i due fucili di marche diverse più o meno si equivalgano, nessuno dei due è una ciofeca.
    Suggerirei di concentrarti sulla impugnatura: provale, anche a secco, ma col guanto (bagnato) che usi di solito e senti come te le senti in mano per dimensioni, inclinazione ecc.
    Dipende anche dal tipo di pesca che fai: normalmente l’aspetto e la caduta richiedono impugnature più inclinate rispetto ad agguato o tana.
    Una impugnatura grande per la tua mano stanca moltissimo, e viceversa una troppo piccola è facile da “ingrassare”, molto meno facile il contrario.
    Prendi il 90, ha ragione Lorenzino: rischi di avere un doppione.

    #347359
    Fabio70
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    Credo che i due fucili di marche diverse più o meno si equivalgano, nessuno dei due è una ciofeca.
    Suggerirei di concentrarti sulla impugnatura: provale, anche a secco, ma col guanto (bagnato) che usi di solito e senti come te le senti in mano per dimensioni, inclinazione ecc.
    Dipende anche dal tipo di pesca che fai: normalmente l’aspetto e la caduta richiedono impugnature più inclinate rispetto ad agguato o tana.
    Una impugnatura grande per la tua mano stanca moltissimo, e viceversa una troppo piccola è facile da “ingrassare”, molto meno facile il contrario.
    Prendi il 90, ha ragione Lorenzino: rischi di avere un doppione.

    Sono d’accordo con Ale. Ha ragione Lorenzino…soprattutto sul discorso del pisello. 😳 🙄 8)

    #347360
    ns0ldier
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @ale37mar wrote:

    Credo che i due fucili di marche diverse più o meno si equivalgano, nessuno dei due è una ciofeca.
    Suggerirei di concentrarti sulla impugnatura: provale, anche a secco, ma col guanto (bagnato) che usi di solito e senti come te le senti in mano per dimensioni, inclinazione ecc.
    Dipende anche dal tipo di pesca che fai: normalmente l’aspetto e la caduta richiedono impugnature più inclinate rispetto ad agguato o tana.
    Una impugnatura grande per la tua mano stanca moltissimo, e viceversa una troppo piccola è facile da “ingrassare”, molto meno facile il contrario.
    Prendi il 90, ha ragione Lorenzino: rischi di avere un doppione.

    Sono d’accordo con Ale. Ha ragione Lorenzino…soprattutto sul discorso del pisello. 😳 🙄 8)

    vabbè sul pisello non c’è niente da discutere è stato fenomenale 😛 😳 😆 mi preoccupo solo per il brandeggio in acqua per il 90 perciò avevo optato per un 82 ma dato che la differenza è poco vedrò per un 90

    #347361
    ns0ldier
    Partecipante

    Allora ragazzi mi sono deciso prendo il pathos laser open pro per due motivi , il primo perchè ha dopoio elastico da 16 e asta da 6,75 con ogiva in dyneema e il secondo anche perchè se avrei preso il saragos portava asta da 6,25 e ogiva in metallo con circolare da 17,5…ma siccome ho bisogno di un doppio dire che questo laser open pro va bene con doppio da 16 che esci di serie??

    #347362
    Axxell
    Partecipante

    direi di sì, l’allestimento doppio 16 è sempre un’ottima soluzione con quelle aste ..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.