CONSIGLII ACQUISTO OLEOPNEUMATICO PER NEOFITA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi CONSIGLII ACQUISTO OLEOPNEUMATICO PER NEOFITA

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #341609
    olympio
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    @submaro wrote:

    Se vai nel mercatino sia Felix che Olympio vendono due oleo perfetti per le tue esigenze e sicuramente non prendi pacchi, sono due ragazzi seri e per me ti fanno anche un po di sconto… 😉

    Grazie Marco,soprattutto per il ragazzo…

    Quoto per lo spot agrattisse!!! 😀

    #341610
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Ragazzi, un’altra curiosità! Maaaaa… Riguardo gli oleopneumatici 65/7 con variatore di potenza, come qualità e affidabilità, quale mi consigliate? Scusate il rompimento di palle XD

    #341611
    Danilo82
    Partecipante

    In ordine di affidabilità e prestazioni
    mares medisten
    Cressi Sl
    Asso
    parlo di lunghezza 70

    #341612
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Capito Danilo, grazie 😉
    Invece come 65?

    #341613
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Ringrazio Axxell, Timsub e Danilo per i consigli forniti nel post sul Mares Sten 11. Mi scuso con i moderati per aver aperto un nuovo Topic, ma è stato fatto solamente poiché qui non avevo ricevuto più risposta e poi perché parlando di un altro fucile, credevo fosse più giusto che si parlasse qui solo in merito a quelli precedentemente elencati nel mio primo messaggio.
    Inoltre ringrazio Solinasd per avermi corretto. Non accadrà più 😉

    #341614
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Quindi, date le circostanze, per me sarebbe ottimale un oleo con misura massimo 70 cm. Ne ho cercati e visti parecchi, ma ognuno ha i propri difetti… Il Cressi SL 70 ha sia la problematica del grilletto duro, sia lo spillo da 3mm e di alcune componenti che arrugginiscono; il Seac Asso 65 invece risulta migliore dal punto di vista delle componenti che non arrugginiscono quanto il Cressi ma per contrasto ha il variatore potenza duro da inserire e per il sottovuoto o eventuali modifiche è difficile da lavorarci; infine il Mares Medisten risulta essere il compromesso migliore, tanto migliore che chi lo possiede non lo lascia più, difatti ho trovato di seconda mano solo modelli molto vecchi…
    Che fare??? 😕 🙄

    #341615
    dallisotto
    Partecipante

    @Salvo Alessio wrote:

    Quindi, date le circostanze, per me sarebbe ottimale un oleo con misura massimo 70 cm. Ne ho cercati e visti parecchi, ma ognuno ha i propri difetti… Il Cressi SL 70 ha sia la problematica del grilletto duro, sia lo spillo da 3mm e di alcune componenti che arrugginiscono; il Seac Asso 65 invece risulta migliore dal punto di vista delle componenti che non arrugginiscono quanto il Cressi ma per contrasto ha il variatore potenza duro da inserire e per il sottovuoto o eventuali modifiche è difficile da lavorarci; infine il Mares Medisten risulta essere il compromesso migliore, tanto migliore che chi lo possiede non lo lascia più, difatti ho trovato di seconda mano solo modelli molto vecchi…
    Che fare??? 😕 🙄

    Comprare un arbalete…

    #341616
    nikcossu83
    Partecipante

    @Salvo Alessio wrote:

    Quindi, date le circostanze, per me sarebbe ottimale un oleo con misura massimo 70 cm. Ne ho cercati e visti parecchi, ma ognuno ha i propri difetti… Il Cressi SL 70 ha sia la problematica del grilletto duro, sia lo spillo da 3mm e di alcune componenti che arrugginiscono; il Seac Asso 65 invece risulta migliore dal punto di vista delle componenti che non arrugginiscono quanto il Cressi ma per contrasto ha il variatore potenza duro da inserire e per il sottovuoto o eventuali modifiche è difficile da lavorarci; infine il Mares Medisten risulta essere il compromesso migliore, tanto migliore che chi lo possiede non lo lascia più, difatti ho trovato di seconda mano solo modelli molto vecchi…
    Che fare??? 😕 🙄

    Salvo scusa se ti dico ciò, ma non stare a farti tutti sti problemi già da ora sui fucili, prendine uno e vai a pesca che è la cosa che conta di più! Anche io ho iniziato con un sl 70 e poi sono passato agli arbalete, e al fatto che grilletto fosse duro non ci ho mai badato 🙂

    #341617
    Axxell
    Partecipante

    concordo perfettamente con nikco, Alessio, son tutti “difetti” che per chi inizia non hanno senso di porsi .. il grilletto “duro” per capirci, ha rilevanza se hai fatto una certa esperienza e cominci a sentire l’esigenza del dettaglio ed hai come riferimento diversi strumenti utilizzati, e sopratutto alla luce di esperienze vissute (in acqua !!!!). Son tutti fucili con cui un’infinità di sub ci pescano e ci hanno pescato da sempre. E’ “in scala” lo stesso tipo di discussione al limite del surreale che è stata affrontata nel topic sul “Wood Shot 115”, le finezze hanno senso se sei in grado di sfruttare tutto il potenziale di quello che hai acquistato, tutto il resto resta filosofia fino a quando non inizi a prenderci i pesci. Ti piacciono i Mares ? sono ottimi, prendilo in mano, guarda se ti piace (all’inizio anche l’aspetto conta per stabilirci un “feeling”) e compralo, sicuro che se troverai qualcosa che non ti piace in acqua, difficilmente dipenderà dal fucile ma forse dovrai tu cambiare qualcosa. E, consiglio, se puoi fare un piccolo sforzo in più, prenditelo nuovo, a meno fino a che non avrai l’esperienza sufficiente per non farti mollare un pacco. Coraggio, lo Sten 11 che hai postato va benissimo, pensaci 30 secondi e poi portatelo in acqua .. ci si risente per i consigli se ne avrai bisogno, ma quelli di pesca però, non sull’idrodinamicità dello sganciasagola, ovviamente .. 😉

    #341618
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Come sempre Axxell mi tranquillizzi e mi trovi la “soluzione”. Non so perché, ma le tue parole mi entrano in testa meglio! :p
    Allora mi armo!!!
    Tranquillo che romprerò nuovamente le scatole, dalle mie zone sono solo in questa disciplina. Qualcuno ci sarà, ma davvero ben nascosto, quindi se non mi rivolgo a voi, non posso chiedere a nessun altro! XD

    Grazie mille dei consigli!!! 😀

    #341619
    vikingo
    Partecipante

    Al prossimo post devi mettere la foto di una cattura!

    #341620
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Facciamo tra due… Ahahahah
    Non vedo l’ora!!! 😀

    #341621
    lorenzino82
    Partecipante

    @Salvo Alessio wrote:

    Facciamo tra due… Ahahahah
    Non vedo l’ora!!! 😀

    Ma l hai comprato alla fine un fucile si o no???

    #341622
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Ni! Aspetto che uno mi risponda per un Asso 75 a 50 euro!!! 😛 😛 😛
    Ci siamo già visti e il fucile è immacolato, nemmeno un graffio, stentavo a crederci. Aspetto solo che rientri da fuori sede per lavoro e si pesca!!!

    #341623
    Salvo Alessio
    Partecipante

    A te invece com’è andata, sei riuscito a vendere il tuo Cressi?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.