consiglio muta inverno: 7.5 mm?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute consiglio muta inverno: 7.5 mm?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #1059
    siluro_matteo
    Partecipante

    Ciao a tutti sto cercando una muta per l’inverno (pesco principalmente nel lazio) perchè la mia vecchia omer 5 mm (bifoderata!) è freddina e ha fatto il suo tempo. Ho trovato un bel saldo su l’effesub CAMU 7.5 mm con pantaloni 5.5 mm, al prezzo di 150 euro. Al di là  dell’aspetto estetico che credo conti fino a un certo punto volevo sapere se qualcuno di voi l’ha provata o se pensate sia troppo pesante anche in termini di zavorra o altri problemi che non mi vengono in mente. grazie

    #45686
    zio frank
    Partecipante

    @siluro_matteo wrote:

    Ciao a tutti sto cercando una muta per l’inverno (pesco principalmente nel lazio) perchè la mia vecchia omer 5 mm (bifoderata!) è freddina e ha fatto il suo tempo. Ho trovato un bel saldo su l’effesub CAMU 7.5 mm con pantaloni 5.5 mm, al prezzo di 150 euro. Al di là  dell’aspetto estetico che credo conti fino a un certo punto volevo sapere se qualcuno di voi l’ha provata o se pensate sia troppo pesante anche in termini di zavorra o altri problemi che non mi vengono in mente. grazie

    Io ho la 5,5mm e sto facendo un pensierino sulla 7,5mm, l’unico dubbio è il materiale interno in spalmato perchè d’inverno credo che lo spaccato puro sia meglio. Certo la muta invernale è molo più costrittiva ma non se ne può fare a meno.

    #45687
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ho appena preso CAMU 7,5 + PANTALONI 5,5. Mi ci sono trovato bene. Li ho anche già  bucati per utilizzare l’Uridon: non so come ho fatto a pescare sino adesso senza quest’aggeggio, credo che non ne farò più a meno, ti dimentichi del freddo 😀

    #45688
    zio frank
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Ho appena preso CAMU 7,5 + PANTALONI 5,5. Mi ci sono trovato bene. Li ho anche già  bucati per utilizzare l’Uridon: non so come ho fatto a pescare sino adesso senza quest’aggeggio, credo che non ne farò più a meno, ti dimentichi del freddo 😀

    Luciano, ma quando buchi la muta per far uscire il tubicino è sicuro che non entra nemmeno una goccia d’acqua? Perchè d’inverno anche poche gocce in quel punto possono creare disagio.

    #45689
    luciano.garibbo
    Partecipante

    non passa, il foro l’ho fatto con un fil di ferro incandescente, magari posto una foto.

    Come hai scritto: “d’inverno anche poche gocce in quel punto possono creare disagio”, in qualunque punto e pensa a quante gocce corrispondono diverse pixxiate 😀

    #45690
    siluro_matteo
    Partecipante

    Grazie x le info, anche se credo che aspetterò di avere freddo un paio di volte prima di avventurarmi nel bucare la muta. Anche perchè servirebbe un foro molto largo… 😀 😀
    scherzo, grazie per le dritte

    #45691
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @siluro_matteo wrote:

    …Anche perchè servirebbe un foro molto largo… 😀 😀

    Mi sa che ci vuoi far passare qualcosa di più di un semplice tubicino da quel foro 😀 😀 😀 😀 😀

    #45692
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    ragazzi a tal proposito….sono ligure (sanremo) consigliatemi l equipaggiamento adatto per pescare in tranquillita senza malanni e senza i minuti contati dal freddo!

    #45693
    dusk
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    ragazzi a tal proposito….sono ligure (sanremo) consigliatemi l equipaggiamento adatto per pescare in tranquillita senza malanni e senza i minuti contati dal freddo!

    giacca da 7 e pantaloni da 5mm e bermuda da 3mm e sottomuta a 2mm 😉

    #45694
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    il sottomuta e essenziale? a me avevano detto che mettere piu pezzi serve a poco

    #45695
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Inoltre ulteriore domanda…in cintura porto 7 kg muta da 5…con la 7 bermuda e eventuale sottomuta a quanto devo aumentare il peso?

    #45696
    dusk
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    il sottomuta e essenziale? a me avevano detto che mettere piu pezzi serve a poco

    io qui in sardegna pesco con giacca da 7mm rigorosamente su misura pantaloni da 5mm e bermudino da 3mm
    penso che in liguria c’e un minimo di freddo in piu e un sottomuta in liscio spaccato da 3mm sarebbe l’ideale!
    per la zavorra è una cosa personale devi andare e provare….. credo che 1 o 2 kg in piu siano piu che sufficienti comunque ti conviene andare in mare e provare 😉

    #45697
    mario
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Inoltre ulteriore domanda…in cintura porto 7 kg muta da 5…con la 7 bermuda e eventuale sottomuta a quanto devo aumentare il peso?

    oltre quello che t’ha detto Dusk il ricchioncello,,devi vedere a che quote operative devi pescare,,più basso peschi più ti devi zavorrare.
    Io sono arrivato a distribuirmi sul corpo sino a 12 kili……………

    #45698
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @mario wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Inoltre ulteriore domanda…in cintura porto 7 kg muta da 5…con la 7 bermuda e eventuale sottomuta a quanto devo aumentare il peso?

    oltre quello che t’ha detto Dusk il ricchioncello,,devi vedere a che quote operative devi pescare,,più basso peschi più ti devi zavorrare.
    Io sono arrivato a distribuirmi sul corpo sino a 12 kili……………

    Fai fino a 12 metri

    #45699
    dusk
    Partecipante

    @mario wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Inoltre ulteriore domanda…in cintura porto 7 kg muta da 5…con la 7 bermuda e eventuale sottomuta a quanto devo aumentare il peso?

    oltre quello che t’ha detto Dusk il ricchioncello,,devi vedere a che quote operative devi pescare,,più basso peschi più ti devi zavorrare.
    Io sono arrivato a distribuirmi sul corpo sino a 12 kili……………

    perche riccioncello? 😆
    io con la giacca da 7mm metto in totale 8/9kg distribuiti tra schienalino e cintura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.