Consiglio Prima muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Consiglio Prima muta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #13743
    ARROW
    Partecipante

    Salve RAGA
    vorrei comprarmi una muta per l’estate sulle 120 € cosa mi consigliate ? sono andato nell’unico negozio vicino casa mia ma mi ha chiesto 200€ per una cressi sub mimetica, ho provato la 4 l ma mi stava grande lui mi ha detto che andava bene una 3. aspetto consigli

    ARROW

    #324521
    lorenzino82
    Partecipante

    Grande Rosario!!!! Bentornato!!!!! Hai lasciato un vuoto incolmabile da quando non frequenti più il forum!
    Ma che fucile ti sei comprato poi??? Pescato??
    200€ sono tantini…..Io ti consiglio questa, ce l’ ho proprio uguale e la trovo ottima http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=3262&varianti_ID=19677

    #324522
    zavorra
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Grande Rosario!!!! Bentornato!!!!! Hai lasciato un vuoto incolmabile da quando non frequenti più il forum!
    Ma che fucile ti sei comprato poi??? Pescato??
    200€ sono tantini…..Io ti consiglio questa, ce l’ ho proprio uguale e la trovo ottima http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=3262&varianti_ID=19677

    Io consiglio sempre i pantaloni a vita alta anzichè la salopette. Se, mentre sei a largo, ti viene la “colica del subacqueo” rischi di doverla tagliare con il colello 😀

    Z

    #324523
    Fabio70
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Grande Rosario!!!! Bentornato!!!!! Hai lasciato un vuoto incolmabile da quando non frequenti più il forum!
    Ma che fucile ti sei comprato poi??? Pescato??
    200€ sono tantini…..Io ti consiglio questa, ce l’ ho proprio uguale e la trovo ottima http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=3262&varianti_ID=19677

    Io consiglio sempre i pantaloni a vita alta anzichè la salopette. Se, mentre sei a largo, ti viene la “colica del subacqueo” rischi di doverla tagliare con il colello 😀

    Z

    Quoto con Z… 😉 oltre al fatto che con i pantaloni a vita alta hai una migliore aderenza della giacca (se in spaccato interno…) e un’espansione più libera del torace durante la ventilazione…

    #324524
    ARROW
    Partecipante

    Grazie per le risposte, la muta da che spessore la dove prendere ? cmq si il fucile l’ho comprato un cressi moicano 65… pagato 160 €
    o visto su tuttopescamare una 5mm in spaccato delle best hunter o sempre della stessa marca un 3mm bifoderata devo spendere sui 120 euro massimo perché poi devo prendere anche i calzari e i guanti

    #324525
    FELIX
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Grazie per le risposte, la muta da che spessore la dove prendere ? cmq si il fucile l’ho comprato un cressi moicano 65… pagato 160 €

    Con una 5 mm ci fai un po’ tutto l’anno ( aprile-ottobre grosso modo),la 3 mm logicamente la usi solo d’estate.Un moicano 160 €?Secondo me potevi spendere meno.

    #324526
    ARROW
    Partecipante

    i prezzi erano quelli… mi costava su 150 su tuttopescamare il mio a anche il mulinello

    #324527
    Fabio70
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    @ARROW wrote:

    Grazie per le risposte, la muta da che spessore la dove prendere ? cmq si il fucile l’ho comprato un cressi moicano 65… pagato 160 €

    Con una 5 mm ci fai un po’ tutto l’anno ( aprile-ottobre grosso modo),la 3 mm logicamente la usi solo d’estate.Un moicano 160 €?Secondo me potevi spendere meno.

    Arrow…concordo al 100% con Felix…con 80 € ti prendevi un Comanche (per restare sulla stessa tipologia di arbalete) che sinceramente, almeno per me, è superiore al Mohicano per diversi motivi…uno su tutti, la superiore leggerezza in acqua, in quanto il Comanche ha il fusto da 28mm, anzichè da 26 del Mohicano…

    #324528
    ARROW
    Partecipante

    è il mio primo arbalete non sapevo ancora tutte queste cose cmq io mi trovo bene con il moicano certo dovevo prendere il 75 ma pazienza la prossima volta…

    #324529
    Ste
    Amministratore del forum

    questo che hai comprato te lo terrai per pescare in tana in futuro…un secondo fucile corto fa sempre comodo

    #324530
    ARROW
    Partecipante

    almeno una buona notizia XD cmq la muta da 5mm va bene per l’estate o muoio di caldo ??? poi la prendo bifoderata da 3mm o spaccato da 5mm?? consiglitemi altre , mute se volete ma non + di 130 €
    o qualche kit completo di calzari e guanti

    #324531
    ARROW
    Partecipante

    che ne dite di questo ? http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=11446 ma posso sostituire lo schienalino alla cinta

    #324532
    Ste
    Amministratore del forum

    se peschi in 2 metri d’acqua e soprattutto nelle ore più calde, hai caldo….se no va assolutamente bene…io ad esempio d’estate uso la 5mm ma pesco sempre oltre i 10m in estate e vado all’alba in modo che alle ore calde sto uscendo…soprattutto per la quesione barche/gommoni che non lasciano pescare tranquillo

    per il link ke hai messo devi chiedere al negozio cosa puoi o meno sostituire!!

    #324533
    ARROW
    Partecipante

    mi sono espresso male, volevo dire io posso non comprare la cintura e usare lo schienalino o ci vogliono entrambi cmq io non scendo molto 4mt anche perché non mi sento pronto.. quest’anno ho conosciuto un pescatore del mio paese che principalmente va a pesca di polipi mi ha detto comprati una muta e di porto con me.. visto che da solo non ho presso nnt lo scorso anno ( sono andato 3 – 4 volte ) ho deciso di prendere la muta e di provare se magari con qualche consiglio riuscirò a prendere qualcosa …… ps http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=11445&varianti_ID=44336 questa come va sempre per il tipo di pesca che faccio io ho visto che è bifoderata e meno calda o peggio ?

    #324534
    Ste
    Amministratore del forum

    per il bassofondo ti servono molti kg per cui hai bisogno sia della cintura sia dello schienalino…per le bifoderate si, sono meno calde delle foderato/spaccato o liscio/spaccato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.