Consiglio Prima muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Consiglio Prima muta

Stai visualizzando 5 post - dal 121 a 125 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #324640
    ARROW
    Partecipante

    Quale prendo tra i 2

    #324641
    lorenzino82
    Partecipante

    Dove te lo vuoi mettere il coltello?

    #324642
    ARROW
    Partecipante

    Nel braccio preferirei
    o nella cintura non fa differenza per me comunque la lunghezza quanto deve essere ho visto un abysstar shadow 9cm sembra abbia una chiusura come il mini laser che ne pensate

    #324643
    Fabio70
    Partecipante

    Anche se la marsigliese costa un pò di più, ritengo che per la tua sicurezza, qualche euro in più non dovrebbe costituire un problema…la differenza sarà alla fine di 10/12 euro??? 🙄 meno di una pizza… 😀 Inoltre, la cintura ti dura…non è che la cambi una volta al mese…io ti ho consigliato la marsigliese perchè nella malaugurata ipotesi di una situazione di emergenza, lo sgancio della marsigliese è MOLTO più immediato di quella normale, che sopratutto sulla cintura in gomma, tende ad impuntarsi…
    In ogni caso, questo è il mio parere visto che la marsigliese la uso da molti anni…ma ovviamente la scelta è tua…

    P.S. anche sul coltello NON risparmiare…tienilo sempre affilato, e non lo usare per raccogliere cozze o ricci…per queste cose usane un altro, anche scarso…il coltello principale (ottimo) DEVE essere sempre affilato…avere con sè un coltello che non taglia è peggio che non averlo…
    Il coltello sul braccio può essere comodo, ma ha il lato negativo che in situazione di emergenza NON può essere raggiunto da entrambe le mani…quindi ti consiglio: o di averne due, (braccio e cintura o braccio e polpaccio), oppure se ne vuoi portare solo uno, o polpaccio o cintura…
    Sul modello, io uso da molto tempo (e ti consiglio) lo Scubapro K4 (lo tengo in cintura, e sullo spallaccio anteriore dello schienalino un Samurai Seac)…ottima lama, misure contenute (il giusto), chiusura a bottone molto sicura (per non perdere il coltello) e immediata nello sgancio…

    #324644
    ARROW
    Partecipante

    Grazie ho letto il post solo ora il coltello ho presso un abysstar shadow 9cm lo sgancio è come un omer laser dovrebbe essere di buona fattura

Stai visualizzando 5 post - dal 121 a 125 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.