Curiosità su arbalete 75 (comanche vs cayman)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Curiosità su arbalete 75 (comanche vs cayman)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #111445
    dusk
    Partecipante

    @Willy wrote:

    😯 ma dici da internet o negozio??

    ovunque

    #111446
    Fulvio
    Partecipante

    …Se l’uno è nell’altro ( negozio-internet) trovi ciò che ti serve in un attimo. Digita su Google quello che cerchi… e lo trovi !

    #111447
    Willy
    Partecipante

    😉
    del mulinello invece che mi dici? mi conviene metterlo oppure visto che non vado tanto in profondità  è solo di impiccio?

    #111448
    dusk
    Partecipante

    @Willy wrote:

    😉
    del mulinello invece che mi dici? mi conviene metterlo oppure visto che non vado tanto in profondità  è solo di impiccio?

    pesca senza ora…..piu in là , lo monterai 😉

    #111449
    Fulvio
    Partecipante

    Ne abbiamo discusso tanto ( troverai l’argomento cercandolo..) c’è chi ne fa a meno e chi non ne può, o vuole ( come me) fare a meno. Tutto può succedere là  sotto. Averlo o meno può può fare la differenza fra prendere “quel” pesce oppure perderlo.

    #111450
    Willy
    Partecipante

    si si ho gia visto i vari post…infatti la mia intenzione è prenderlo x il futuro….mi interessava capire xo se era meglio iniziare senza oppure con…tutto li…:-D

    #111451
    peppe88
    Partecipante

    inizia sicuramente senza prendi dimestichezza col fucile e poi pian piano crescendo sempre più apporterai delle modifiche se le ritieni opportune…

    #111452
    Willy
    Partecipante

    giusto…. prima la manovrabilità …poi lo sci nautico attaccato a qlc bel pesciolone…
    ps…secondo voi è meglio la punta taithiana o la fiocina x pescare all’aspetto vicino agli scogli??(sinceramente ho paura di fare ingagliare l’asta…. 🙁 )

    #111453
    zio frank
    Partecipante

    Potresti provare all’inizio con una fiocinetta a 3 punte. Più avanti quando avrai fatto pratica con i comporatmenti dei pesci potrai passare all’asta thaitiana.

    #111454
    mirto22
    Partecipante

    @Willy wrote:

    giusto…. prima la manovrabilità …poi lo sci nautico attaccato a qlc bel pesciolone…
    ps…secondo voi è meglio la punta taithiana o la fiocina x pescare all’aspetto vicino agli scogli??(sinceramente ho paura di fare ingagliare l’asta…. 🙁 )

    Per l’aspetto ti consiglio la tahitiana! La fiaocina è più per la tana…. per immobilizzare il pesce …oppure anche per specie più pericoose come murene scorfani o razze (almeno io la uso per questi pesci)… se spari in tana con la tahitiana ci sono molte possibilità  che l’aletta ti si incagli… quindi stai attento… (quando si pesca e si va per mare ogni gesto deve essere attentamente pensato,e valutato… anche il semplice sparo… il mare ti da solo una possibiltà .. e non solo per la pescata ma anche in campo della sicurezza)

    #111455
    Fulvio57
    Partecipante

    @mirto22 wrote:

    @Willy wrote:

    giusto…. prima la manovrabilità …poi lo sci nautico attaccato a qlc bel pesciolone…
    ps…secondo voi è meglio la punta taithiana o la fiocina x pescare all’aspetto vicino agli scogli??(sinceramente ho paura di fare ingagliare l’asta…. 🙁 )

    Per l’aspetto ti consiglio la tahitiana! La fiaocina è più per la tana…. per immobilizzare il pesce …oppure anche per specie più pericoose come murene scorfani o razze (almeno io la uso per questi pesci)… se spari in tana con la tahitiana ci sono molte possibilità  che l’aletta ti si incagli… quindi stai attento… (quando si pesca e si va per mare ogni gesto deve essere attentamente pensato,e valutato… anche il semplice sparo… il mare ti da solo una possibiltà .. e non solo per la pescata ma anche in campo della sicurezza)

    …Quoto, anche se ritengo che sia il pesce a darti una sola possibilità , non il Mare… 😀 😀

    #111456
    Willy
    Partecipante

    che differenza c’è tra la 3 – 5 – 7 ?? è solo questione di aver piu possibilità  di prendeer il pesce oppure c’è altro??

    #111457
    Willy
    Partecipante

    ps..grazie a tutti x i consigli…sopratutto x la sicurezza!!! 😛

    #111458
    Fulvio57
    Partecipante

    @Willy wrote:

    che differenza c’è tra la 3 – 5 – 7 ?? è solo questione di aver piu possibilità  di prendeer il pesce oppure c’è altro??

    ..Il peso e la consequenziale perdita di precisione nel tiro. Tutto ciò non impedisce di sparare ad un pesce bloccato in tana, fermo sul fondo o intento a grufolare alghe da uno scoglio, visto che sarà  un tiro a breve distanza. Altra cosa è avere una fiocina a 5 punte, magari pesanti, e cercare un tiro a 2 mt d’imbraccio….potrebbe anche andare bene, ma il più delle volte vedi una coda schizzare via e basta… 😀

    #111459
    mirto22
    Partecipante

    @Willy wrote:

    che differenza c’è tra la 3 – 5 – 7 ?? è solo questione di aver piu possibilità  di prendeer il pesce oppure c’è altro??

    tra la 3 e la 5 una prima differenza è data dal fatto che la 5 punte ha 2 fori per aiutarti a caricare il fucile (io uso la fiocina sull’oleo quindi mi facilita nel caricarlo rispetto alle 3 punte)… Una seconda differenza è data dall’attrito con l’acqua maggiore è la superficie e quindi le punte meno gittata avrà  il colpo… io ti consigliere di orientarti tra la 3 o la 5…. dipende dall’uso che ne vuoi fare…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.