DIAFRAMMI ACCELERATORI PER L’OLEOPNEUMATICO

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici DIAFRAMMI ACCELERATORI PER L’OLEOPNEUMATICO

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #279048
    Giuseppe Buccarelli
    Partecipante

    Buona sera.
    Scusate se appena presentatomi mi intrometto già in questa discussione, ma credo di dover dire la mia: i suddetti diaframmi, nulla c’entrano con l’accelerazione dei flussi d’aria che interessano il pistone, anzi, semmai rallentano la massa volumica ad esso applicata.
    In realtà servono ad altro e cioè a vincolare la canna al serbatoio in più punti intermedi al fine di irrigidire la struttura, impedendo nei fucili molto lunghi, che la canna stessa possa avere delle oscillazioni durante la fase di sparo e (almeno in teoria) migliorandone la precisione di tiro.
    Buon mare a tutti.

    #368282
    vikingo
    Partecipante

    Giustissimo e credo anche che servano a poco anche durante il tiro vista la coassialita’ dell’asta , pistone e canna. Benvenuto 😉

    #368506
    Giuseppe Buccarelli
    Partecipante

    Grazie vikingo e scusa per il ritardo della risposta, sono stato assente per un po.

     

    #368568
    Nikodemus
    Membro

    Ooo..ma a quanto dovete spararli sti pesci?!? Hahahahahaha sinceramente se ho problemi rifaccio il tuffo ?.
    Sono più all’antica,nel dubbio via tutto da dentro,nessun variatore di potenza,blocchetti,diaframmi,ecc.ecc. 24bar sono ancora poche? Ok mettiamocene 26-27…col 115 canna 13mm, arrivo a sparare a 9mt tiro teso ?…ma intanto non li vedo neanche i pesci a quella distanza?! Hahahajaha

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.