Divieti Pesca in Apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #49143
    nijord
    Partecipante

    mi domando cosa pensano che sia la pesca in apnea; cioè uno con cinque ami per colpo di culo, cinque pesci li potrebbe tirare in una volta. un sub che con un tiro insagola cinque prede… vabbè!
    la stessa cosa per le egadi: è consentita la pesca sportiva di superfice, la pesca professionale ma SEVERAMENTE proibita la pesca sub… BOOOOO

    #49144
    fabiocar
    Partecipante

    @nijord wrote:

    mi domando cosa pensano che sia la pesca in apnea; cioè uno con cinque ami per colpo di culo, cinque pesci li potrebbe tirare in una volta. un sub che con un tiro insagola cinque prede… vabbè!
    la stessa cosa per le egadi: è consentita la pesca sportiva di superfice, la pesca professionale ma SEVERAMENTE proibita la pesca sub… BOOOOO

    guarda!a questo mondo,e’ tutto fatto al contrario .
    piu’ fai danno,piu’ sei tutelato.
    le leggi italiane ,rispecchiano perfettamente anche quelle legate all’ambiente.
    se rubi un panino in un forno perche’ hai fame,rischi di prendere l’erastolo,se rapini una banca,e ammazzi i commessi,vieni rinviato a giudizio,hai cmq uno conto della pena,che nella maggioranza dei casi,da 25 anni ,si riduce a 3,con un max di 6.
    dopo 6 mesi,ti danno la condizionale,e in un anno e mezzo sei dinuovo fuori.
    sembra che a questo mondo,le cose con un senso di logica,debbano essere peforza sovvarcate dalle stronzate.
    si da’ un sacco di importanza alle leggi futili ,e si tralascia quello che veramente per l’ambiente,e’ un danno biologico a breve termie……tutto perche’?
    PERCHE’ QUALCUNO O QUALCOSA CI GUADAGNA,o qalche signorotto bello grasso,o qualche ente parassita che esiste come figura,ma che non trova una collocazione definita nel campo istituzionale.eppure c’e’,ed e’ pure approvato da qualche voto alla camera dei deputati.

    #49145
    nijord
    Partecipante

    mi trovi daccordissimo:
    noi ad acitrzza abbiamo un’area marina protetta che di area marina ha solo il nome: nel suo centro ospita un porticciolo turistico e di pescatori, per immergerti devi farlo coi diving perchè sennò è proibito e poi sul fondo trovi discariche di copertoni e batterie esauste di camion… daiiiii ma ci prendete per il culo? è che hanno “bisogno” dei fondi regionali per l’AMP ‘sti burocrati burini… :minigun: :minigun: :minigun: :minigun: :tfrag: :tfrag: :gib: :minigun:

    #49146
    Monser
    Partecipante

    Una cosa però dalle risposte non ho capito. Se non ho una barca, da dove devo partire?
    Dalla spiaggia o dalle scogliere lo posso fare? (naturalmente fucile scarico, senza dare fastidio a nessuno, ecc. ecc.).
    Inoltre, se pesco all’esterno dei moli foranei dei porti (dove non c’è NESSUNO), a chi do fastidio?

    #49147
    Fulvio57
    Partecipante

    …A me !!! Visto che ci sono anch’io……… 😉

    #49148
    Monser
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …A me !!! Visto che ci sono anch’io……… 😉

    Ops, non ti avevo visto. La prossima volta porta 2 palloni 😯 😯

    #49149
    Max
    Moderatore

    @Monser wrote:

    Una cosa però dalle risposte non ho capito. Se non ho una barca, da dove devo partire?
    Dalla spiaggia o dalle scogliere lo posso fare? (naturalmente fucile scarico, senza dare fastidio a nessuno, ecc. ecc.).
    Inoltre, se pesco all’esterno dei moli foranei dei porti (dove non c’è NESSUNO), a chi do fastidio?

    Alla tua prima domanda rispondo si, cioè puoi raggiungere la tua zona di pesca anche partendo da una spiaggia frequentata da bagnanti purchè il tuo fucile sia scarico.

    Alla tua seconda domanda la risposta è no, perchè la pescasub (e la balneazione in generale) è vietata fino a 100mt dalle opere portuali. Per opere portuali si intendono quindi anche i moli.

    #49150
    Monser
    Partecipante

    Mamma mia, sono 30 anni che pesco in questo modo………
    Comunque non ne capisco l’utilità : io pesco all’esterno dei moli portuali, dove ci sono solo scogli a protezione del molo, e nient’altro. A chi do’ fastidio? quali pericoli ingenero oppure quali pericoli corro?

    #49151
    Max
    Moderatore

    @Monser wrote:

    Mamma mia, sono 30 anni che pesco in questo modo………
    Comunque non ne capisco l’utilità : io pesco all’esterno dei moli portuali, dove ci sono solo scogli a protezione del molo, e nient’altro. A chi do’ fastidio? quali pericoli ingenero oppure quali pericoli corro?

    Purtroppo spesso e volentieri le leggi non tengono conto dei reali pericoli o delle reali situazioni….fatto tabula rasa!!!
    Questo è il tipico caso in cui le leggi vengono emanate per “parare il culo” al legislatore…così in caso di incidente nessun avvocato potrà  tirarli in ballo!!!

    #49152
    Pachol
    Partecipante

    Perfetto!!!!

    #49153
    BetaGod
    Partecipante

    Ragazzi leggo bene o c’è un errore?? · “l’uso del fucile subacqueo ai minori di anni 16. Chiunque cede o affida (se all’affidamento segue l’uso) un fucile o attrezzo simile a minore di anni sedici è punito con S.A. da € 500.000 a € 3.000.000. “
    E’ davvero da cinquecentomila euro a 3 milioni di euro?? o più semplicemente tra 500 e 3000 euro?? nel primo caso mi sembra assurdo anche per l’italia una sanzione del genere 😯

    Inoltre.. qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la legge pescando a meno delle distanza minime? Sinceramente non credo di arrivare mai a 50 metri dalla costa.. sia perchè l’acqua diventa troppo profonda sia perchè mi sembra esagerato allontanarsi così tanto dalla costa.. e in alcuni casi anche pericoloso!

    #49154
    Max
    Moderatore

    @BetaGod wrote:

    Ragazzi leggo bene o c’è un errore?? · “l’uso del fucile subacqueo ai minori di anni 16. Chiunque cede o affida (se all’affidamento segue l’uso) un fucile o attrezzo simile a minore di anni sedici è punito con S.A. da € 500.000 a € 3.000.000. “
    E’ davvero da cinquecentomila euro a 3 milioni di euro?? o più semplicemente tra 500 e 3000 euro?? nel primo caso mi sembra assurdo anche per l’italia una sanzione del genere 😯

    Inoltre.. qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la legge pescando a meno delle distanza minime? Sinceramente non credo di arrivare mai a 50 metri dalla costa.. sia perchè l’acqua diventa troppo profonda sia perchè mi sembra esagerato allontanarsi così tanto dalla costa.. e in alcuni casi anche pericoloso!

    Forse hai letto male o hanno scritto € al posto delle Lire. La S.A. è espressa in lire, che ovviamente oggi dovrà  essere riconvertita in euro 😉

    #49155
    Monser
    Partecipante

    @BetaGod wrote:

    Ragazzi leggo bene o c’è un errore?? · “l’uso del fucile subacqueo ai minori di anni 16. Chiunque cede o affida (se all’affidamento segue l’uso) un fucile o attrezzo simile a minore di anni sedici è punito con S.A. da € 500.000 a € 3.000.000. “
    E’ davvero da cinquecentomila euro a 3 milioni di euro?? o più semplicemente tra 500 e 3000 euro?? nel primo caso mi sembra assurdo anche per l’italia una sanzione del genere 😯

    Inoltre.. qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la legge pescando a meno delle distanza minime? Sinceramente non credo di arrivare mai a 50 metri dalla costa.. sia perchè l’acqua diventa troppo profonda sia perchè mi sembra esagerato allontanarsi così tanto dalla costa.. e in alcuni casi anche pericoloso!

    Ma i 50 metri di cui parli sono relativi a spiagge e/o posti dove sono comunque presenti dei bagnanti? Attento…………

    #49156
    BetaGod
    Partecipante

    @Max wrote:

    @BetaGod wrote:

    Ragazzi leggo bene o c’è un errore?? · “l’uso del fucile subacqueo ai minori di anni 16. Chiunque cede o affida (se all’affidamento segue l’uso) un fucile o attrezzo simile a minore di anni sedici è punito con S.A. da € 500.000 a € 3.000.000. “
    E’ davvero da cinquecentomila euro a 3 milioni di euro?? o più semplicemente tra 500 e 3000 euro?? nel primo caso mi sembra assurdo anche per l’italia una sanzione del genere 😯

    Inoltre.. qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la legge pescando a meno delle distanza minime? Sinceramente non credo di arrivare mai a 50 metri dalla costa.. sia perchè l’acqua diventa troppo profonda sia perchè mi sembra esagerato allontanarsi così tanto dalla costa.. e in alcuni casi anche pericoloso!

    Forse hai letto male o hanno scritto € al posto delle Lire. La S.A. è espressa in lire, che ovviamente oggi dovrà  essere riconvertita in euro 😉

    Io ho citato il messaggio contenuto in questo topic.. sicurament eè come dici tu 😀

    #49157
    Max
    Moderatore

    @BetaGod wrote:

    @Max wrote:

    @BetaGod wrote:

    Ragazzi leggo bene o c’è un errore?? · “l’uso del fucile subacqueo ai minori di anni 16. Chiunque cede o affida (se all’affidamento segue l’uso) un fucile o attrezzo simile a minore di anni sedici è punito con S.A. da € 500.000 a € 3.000.000. “
    E’ davvero da cinquecentomila euro a 3 milioni di euro?? o più semplicemente tra 500 e 3000 euro?? nel primo caso mi sembra assurdo anche per l’italia una sanzione del genere 😯

    Inoltre.. qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la legge pescando a meno delle distanza minime? Sinceramente non credo di arrivare mai a 50 metri dalla costa.. sia perchè l’acqua diventa troppo profonda sia perchè mi sembra esagerato allontanarsi così tanto dalla costa.. e in alcuni casi anche pericoloso!

    Forse hai letto male o hanno scritto € al posto delle Lire. La S.A. è espressa in lire, che ovviamente oggi dovrà  essere riconvertita in euro 😉

    Io ho citato il messaggio contenuto in questo topic.. sicurament eè come dici tu 😀

    Betagod hai ragione, non ricordavo che nel primo post era stato scritto questo per errore…l’ho appena corretto, grazie 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.