e se le pale sono dure?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne e se le pale sono dure?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #113277
    nikcossu83
    Partecipante

    te l ho detto anche prima se leggi quel giornale lo accenna anche la! poi e fisica maggior dispendio di energia = maggiore spinta!

    #113278
    lulazz
    Partecipante

    ciao ero anche io interessato alle stesse pinne
    poi ho deciso con il consiglio di un negoziante che le 40 sono fuori dal mondo
    se cosi’ e’ pero’ non capisco cosa le producano a fare
    bonfanti sicuramente non e’ uno stupido e se le produce deve avere un mercato

    a me che sono 115 kg con gambe abbastanza allenate hanno consigliato le 30

    io pesco per la maggior parte dalla superficie fino a 5 metri (le profomndita dalle mie parti)
    ho le cressi gara professional ed ho avuto le millenium winter non ci sono c@@@i il carbonio vale i soldini anche da galla ho le rekord e’ sto facendo un pensierino alle mustang per la scarpetta (per me la comodita’ e’ la discriminante numero 1 quasi quasi aspetto le sporasub)

    #113279
    pescandrea
    Partecipante

    @dusk wrote:

    parlando con bonfanti ho provato le c4 flap 80 e ha detto che sono leggermente piu morbide delle flap 25

    Confermo.
    Le flap 80 erano di durezza “15”, quindi erano più morbide delle 25.
    Io le ho avute e ahimè… le ho rotte!
    Il signor Bonfanti me le permutò con le mustang 80, perchè riconobbe un difetto di fabbrica delle flap 80…
    Ora le mustang 80 sono di durezza 25 e non più 15.
    Inoltre sono sicuramente più resistenti delle precedenti flap!!

    #113280
    nikcossu83
    Partecipante

    io non ho provato ne le 25 ne le 30 comunque per se un giorno le dovessi prendere credo la mia scelta ricada sul 30! dusk poi credo anche che cambiando pinna cambi la pinneggiata e logicamente tu essendo abituato a delle pinne molto morbide e vai a provare per la prima volta delle 30 e 40 logicamente ti sembrano chissa come! poi credo che se avessi queste pinne la mia pinneggiata sarebbe lenta ed ampia per avere una giusta resa! mentre con delle pinne morbide la npinneggiata e molto veloce perche non vanno a creare resistenza!

    #113281
    dusk
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    io non ho provato ne le 25 ne le 30 comunque per se un giorno le dovessi prendere credo la mia scelta ricada sul 30! dusk poi credo anche che cambiando pinna cambi la pinneggiata e logicamente tu essendo abituato a delle pinne molto morbide e vai a provare per la prima volta delle 30 e 40 logicamente ti sembrano chissa come! poi credo che se avessi queste pinne la mia pinneggiata sarebbe lenta ed ampia per avere una giusta resa! mentre con delle pinne morbide la npinneggiata e molto veloce perche non vanno a creare resistenza!

    prima di scegliere la durezza adatta a me non hai idea di tutte le pinne che ho provato in piscina 😆

    #113282
    pescandrea
    Partecipante

    mah… come vuoi.
    A questo punto ti consiglio (prima di spendere soldi)
    di chiedere-informarsi-informarsi-chiedere… SEMPRE!!
    Senti qualche esperto del settore prima di sbatterci il grugno…
    Quello che potevo dire l’ho detto 😀

    Ciaoooo

    #113283
    nikcossu83
    Partecipante

    dusk comunque poi ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze!

    #113284
    nikcossu83
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    mah… come vuoi.
    A questo punto ti consiglio (prima di spendere soldi)
    di chiedere-informarsi-informarsi-chiedere… SEMPRE!!
    Senti qualche esperto del settore prima di sbatterci il grugno…
    Quello che potevo dire l’ho detto 😀

    Ciaoooo

    logicamente prima mi informerò! entrando da terra si rovinano tanto le pinne in carbonio?

    #113285
    pescandrea
    Partecipante

    e sì che si rovinano!!
    E’ logico che le devi completamente rivestire di gomma-piuma e che le devi infilare in 2 federe da cuscino.
    Vedrai che così non si rovineranno mai !! 😉

    p.s.
    ci devi fare moooooolta attenzione.
    Però poi quando le hai in acqua… il prezzo vale il biglietto 😉 😉

    (prendi le venticinqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😀 😀 ) ( fidate)

    #113286
    sevenice
    Partecipante

    quando ho sentito che si interpellava pescandrea …ovviamente uno tra i piu’ competenti sulla questione …ero gia’ sicuro della sua risposta al 200% 😀 😀
    ovviamente come è naturale tutti gli apneisti puri non possono fare altro che consigliare le 25… e quasi mai oltre …
    ed anche secondo me hanno le loro valide motivazioni…..

    comunque conoscendo la sua simpatia
    mi ha stupito il suo tono pacato e di classe …..
    nel rispondere !!!

    io mi aspettavo piu’ una risposta tipo “er cipolla” :

    aooooooooooo le 40 ?
    ma che ce devi da faaaaaaaaaa’ ???
    co’ ste pinne ce poi spacca i cocomeri su a casilina o ar massimo e usi pe fa’ surf come tavola de legno …!!!
    na spremuta de sangueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! 😀 😀 😀

    Ciao andrea’ è stato un piacere risentirti !!!

    #113287
    smonkis
    Partecipante

    innanzitutto grazie a tutti per le risposte e soprattutto a Pescandrea,
    senza dimenticare dusk e sevenice da cui “rubo” dalle loro esperienza e conoscenze 😀

    esordisco col dire che ho annullato l’ordine visto che le pinne non son state ancora spedite e pagate….

    ma voglio ancora specificare che la mia scelta di voler comprare le 40 NON E’ STATA UNA SCELTA: è stata la fretta di cogliere al volo quella che sembrava una mega offerta (150euro contro i 350euro del valore di mercato), pensando che le critiche sentite fossero una esagerazione….e che un buon allenamento ed una forte muscolatura bastassero.

    ma considerato che il 100% degli interpellati mi ha dato la stessa risposta: meglio lasciar perdere e aspettare magari una prossima offerta 😀

    mi scuso anche pubblicamente (già  fatto via mail) con il venditore per aver disdetto l’acquisto ma per una volta – non lo faccio mai – ho voluto confermare prima di informarmi, alletato dal prezzo e pensando di poter eventualmente rivendere un prodotto che invece risulta inutilizzabile e INVENDIBILE.

    #113288
    gio-ss
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    innanzitutto grazie a tutti per le risposte e soprattutto a Pescandrea,
    senza dimenticare dusk e sevenice da cui “rubo” dalle loro esperienza e conoscenze 😀

    esordisco col dire che ho annullato l’ordine visto che le pinne non son state ancora spedite e pagate….

    ma voglio ancora specificare che la mia scelta di voler comprare le 40 NON E’ STATA UNA SCELTA: è stata la fretta di cogliere al volo quella che sembrava una mega offerta (150euro contro i 350euro del valore di mercato), pensando che le critiche sentite fossero una esagerazione….e che un buon allenamento ed una forte muscolatura bastassero.

    ma considerato che il 100% degli interpellati mi ha dato la stessa risposta: meglio lasciar perdere e aspettare magari una prossima offerta 😀

    mi scuso anche pubblicamente (già  fatto via mail) con il venditore per aver disdetto l’acquisto ma per una volta – non lo faccio mai – ho voluto confermare prima di informarmi, alletato dal prezzo e pensando di poter eventualmente rivendere un prodotto che invece risulta inutilizzabile e INVENDIBILE.

    smonkis guarda che con meno di 120 euro trovi le wahoo della c4 io personalmente sono intenzionato a prendere prima quelle x un fatto di abituarmi alla nuova pinna e cmq avere anche le pale in plastica e poi passare alla pala in carbonio (solo x l’estate quando le quote aumentano) che se non erro la coppia qua a ss costa 150 euro le 25….

    #113289
    sevenice
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    innanzitutto grazie a tutti per le risposte e soprattutto a Pescandrea,
    senza dimenticare dusk e sevenice da cui “rubo” dalle loro esperienza e conoscenze 😀

    esordisco col dire che ho annullato l’ordine visto che le pinne non son state ancora spedite e pagate….

    ma voglio ancora specificare che la mia scelta di voler comprare le 40 NON E’ STATA UNA SCELTA: è stata la fretta di cogliere al volo quella che sembrava una mega offerta (150euro contro i 350euro del valore di mercato), pensando che le critiche sentite fossero una esagerazione….e che un buon allenamento ed una forte muscolatura bastassero.
    ma considerato che il 100% degli interpellati mi ha dato la stessa risposta: meglio lasciar perdere e aspettare magari una prossima offerta 😀

    mi scuso anche pubblicamente (già  fatto via mail) con il venditore per aver disdetto l’acquisto ma per una volta – non lo faccio mai – ho voluto confermare prima di informarmi, alletato dal prezzo e pensando di poter eventualmente rivendere un prodotto che invece risulta inutilizzabile e INVENDIBILE.

    guarda per fortuna, hai fatto la cosa giusta perche’ ti saresti ritrovato con una pinna inutilizzabile e un prodotto difficile da rivendere !!!
    è vero che sperimentare fa bene .. pero’ buttare 150 €. per esperimenti di cui l’esito sarebbe stato scontato al 99.9 % ….. mi sembra veramente un peccato !!

    comunque meglio cosi….. 😀 😉

    #113290
    dusk
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    smonkis guarda che con meno di 120 euro trovi le wahoo della c4 io personalmente sono intenzionato a prendere prima quelle x un fatto di abituarmi alla nuova pinna e cmq avere anche le pale in plastica e poi passare alla pala in carbonio (solo x l’estate quando le quote aumentano) che se non erro la coppia qua a ss costa 150 euro le 25….

    Le whaoo sono pezzi di plastica di buono c’e solo la scarpetta…. oltre i 150 euro per quelle pinne non cele spendo
    con 170 prendi delle c4 in carbonio modello t-300 😉

    #113291
    gio-ss
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @gio-ss wrote:

    smonkis guarda che con meno di 120 euro trovi le wahoo della c4 io personalmente sono intenzionato a prendere prima quelle x un fatto di abituarmi alla nuova pinna e cmq avere anche le pale in plastica e poi passare alla pala in carbonio (solo x l’estate quando le quote aumentano) che se non erro la coppia qua a ss costa 150 euro le 25….

    Le whaoo sono pezzi di plastica di buono c’e solo la scarpetta…. oltre i 150 euro per quelle pinne non cele spendo
    con 170 prendi delle c4 in carbonio modello t-300 😉

    si ma cosi si ha solo una pinna in carbonio….. che sinceramente io xsonalmente userei solo in estate x pescare solo a fondo…. mentre cosi c’è la doppia soluzione….

    x quanto riguarda “Le whaoo sono pezzi di plastica di buono c’e solo la scarpetta” non le ho provate ma penso che la c4 non si lancia nella costruzione di una pinna cosi….. e poi io con la “plastica” ci ho sempre pescato bene entro i 15 mt e le mie picasso Black Team non mi hanno mai dato problemi eppure sono come dici tu di “plastica”….. poi il mio è un fatto xsonale se dovessi mettere ai piedi una pinna nuova direttamente con le pale in carbonio la lascerei in cantina a marcire….. mentre se la uso e ci faccio il piede prima con la pale in “plastica” e poi quando mi serve le cambio con quelle in carbonio il mio approccio alla pinna sarebbe buono…..
    ripeto è un fatto xsonale….

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.