e se le pale sono dure?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne e se le pale sono dure?

Stai visualizzando 5 post - dal 61 a 65 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #113292
    dusk
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    si ma cosi si ha solo una pinna in carbonio….. che sinceramente io xsonalmente userei solo in estate x pescare solo a fondo…. mentre cosi c’è la doppia soluzione….

    x quanto riguarda “Le whaoo sono pezzi di plastica di buono c’e solo la scarpetta” non le ho provate ma penso che la c4 non si lancia nella costruzione di una pinna cosi….. e poi io con la “plastica” ci ho sempre pescato bene entro i 15 mt e le mie picasso Black Team non mi hanno mai dato problemi eppure sono come dici tu di “plastica”….. poi il mio è un fatto xsonale se dovessi mettere ai piedi una pinna nuova direttamente con le pale in carbonio la lascerei in cantina a marcire….. mentre se la uso e ci faccio il piede prima con la pale in “plastica” e poi quando mi serve le cambio con quelle in carbonio il mio approccio alla pinna sarebbe buono…..
    ripeto è un fatto xsonale….

    😉 😉 😉 😉

    #113293
    ThUnDeR
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    @dusk wrote:

    @gio-ss wrote:

    smonkis guarda che con meno di 120 euro trovi le wahoo della c4 io personalmente sono intenzionato a prendere prima quelle x un fatto di abituarmi alla nuova pinna e cmq avere anche le pale in plastica e poi passare alla pala in carbonio (solo x l’estate quando le quote aumentano) che se non erro la coppia qua a ss costa 150 euro le 25….

    Le whaoo sono pezzi di plastica di buono c’e solo la scarpetta…. oltre i 150 euro per quelle pinne non cele spendo
    con 170 prendi delle c4 in carbonio modello t-300 😉

    si ma cosi si ha solo una pinna in carbonio….. che sinceramente io xsonalmente userei solo in estate x pescare solo a fondo…. mentre cosi c’è la doppia soluzione….

    x quanto riguarda “Le whaoo sono pezzi di plastica di buono c’e solo la scarpetta” non le ho provate ma penso che la c4 non si lancia nella costruzione di una pinna cosi….. e poi io con la “plastica” ci ho sempre pescato bene entro i 15 mt e le mie picasso Black Team non mi hanno mai dato problemi eppure sono come dici tu di “plastica”….. poi il mio è un fatto xsonale se dovessi mettere ai piedi una pinna nuova direttamente con le pale in carbonio la lascerei in cantina a marcire….. mentre se la uso e ci faccio il piede prima con la pale in “plastica” e poi quando mi serve le cambio con quelle in carbonio il mio approccio alla pinna sarebbe buono…..
    ripeto è un fatto xsonale….

    non so quanto konvenga spende 150 euri per delle pinne in plastica 🙄

    #113294
    pescandrea
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    quando ho sentito che si interpellava pescandrea …ovviamente uno tra i piu’ competenti sulla questione …ero gia’ sicuro della sua risposta al 200% 😀 😀
    ovviamente come è naturale tutti gli apneisti puri non possono fare altro che consigliare le 25… e quasi mai oltre …
    ed anche secondo me hanno le loro valide motivazioni…..

    comunque conoscendo la sua simpatia
    mi ha stupito il suo tono pacato e di classe …..
    nel rispondere !!!

    io mi aspettavo piu’ una risposta tipo “er cipolla” :

    aooooooooooo le 40 ?
    ma che ce devi da faaaaaaaaaa’ ???
    co’ ste pinne ce poi spacca i cocomeri su a casilina o ar massimo e usi pe fa’ surf come tavola de legno …!!!
    na spremuta de sangueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! 😀 😀 😀

    Ciao andrea’ è stato un piacere risentirti !!!

    della serie… se nun sò matti, non ce lì volemo!! 😀 😀

    Grazie Domè… che te devo dì… è che te sei popo n’ intenditore!! 😀 😆

    Inoltre volevo dire che se io, Seve, Dusk e Ryo abbiamo dato tutti la stessa versione…
    é perchè avendo partecipato a dei corsi di apnea, si è avuta la possibilità  di parlare con esperti , discutere di tecniche , testare attrezzature, ecc…
    Poi quando si va in acqua e si prova sulla propria pelle tutte le teorie discusse nei corsi… ci si accorge delle varie differenze, anche piccole.

    A regà … piacere di risentirvi é tutto mio! 😉

    #113295
    pescandrea
    Partecipante

    dimenticavo!!
    Smonkis… hai fatto B E N I S S I M O ! ! ! 😉 😉
    Sentili quei vecchietti là  ! 😀 😀

    #113296
    vinciorio
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    poi e fisica maggior dispendio di energia = maggiore spinta!

    la fisica veramente non è che dica proprio così…. se così fosse il nostro amico non avrebbe annullato l’ordine perche’ spaventato dall’estrema durezza della pinna ordinata…
    Se a maggior dispendio di energia corrispondesse una spinta maggiore allora compriamo tutti le pinne con le pale in acciaio….
    …..per la serie….”NA BOTTA DI PINNA E ARRIVIAMO IN AFRICA…..!!!”

Stai visualizzando 5 post - dal 61 a 65 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.