effesub black blade 90!!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete effesub black blade 90!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #113766
    Fulvio57
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Dai 75 ai 100 ( a volte anche oltre..) buona parte degli “agguatisti” li adopera con piacere e …risultati.
    Non è la marca in se che rende un fucile, arbalète o oleopneumatico che sia, adatto a questa o quella tecnica ma misura, potenza, versatilità  e, non ultimo, brandeggio. 😀

    Cosa intendi per versatilità ?

    Io aggiungerei,se posso permettermi, precisione e velocità .

    La possibilità  di sfruttare l’arma sia in tana che per l’agguato. Per quanto riguarda la precisione, ritengo che buona parte della colpa delle padelle che ci capitano sia da attribuire a noi stessi e non al fucile. Intendiamoci, è vero che ci sono in giro dei manici d’ombrello con elastici, venduti per fucili subacquei, ma la maggior parte dei fucili di buona qualità  presenti sul mercato sono settati discretamente. Sono d’accordo sulla velocità  dell’asta, che va ricercata nell’equilibrio potenza delle gomme/diametro dell’asta, come ben sai, e questa configurazione la ricerchiamo personalmente, in base alla nostra esperienza e alle nostre esigenze di pesca.
    Ciao Lorè

    #113767
    mario
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    La domanda è un po’ generica… la misura per l’agguato va bene (io preferisco un 90)… il porblema è il fucile e come configurarlo.

    Mod: ci saranno almeno 5 discussioni sul black blade (tra l’altro tutte con nomi diversi: black blaze, black shade, back in the future…)…. uniamo?

    vado in ot, ma mi spieghi come cazzo dobbiamo fare a leggere quello che hai scritto ?? in miniatura???
    io ho dovuto prendere una lente d’ingrandimento,,,,,
    per me si può unire,,,,,,,,,,cmq siamo no alla frutta ma peggiooooooooooo

    #113768
    Fulvio
    Partecipante

    Lo fa apposta per complicarci la vita ( e la vista)… 😀

    #113769
    Ryo
    Amministratore del forum

    non lo so perchè è uscito cosi piccolo…. le dimensioni sono sempre state un problema… 😳

    #113770
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Dai 75 ai 100 ( a volte anche oltre..) buona parte degli “agguatisti” li adopera con piacere e …risultati.
    Non è la marca in se che rende un fucile, arbalète o oleopneumatico che sia, adatto a questa o quella tecnica ma misura, potenza, versatilità  e, non ultimo, brandeggio. 😀

    Cosa intendi per versatilità ?

    Io aggiungerei,se posso permettermi, precisione e velocità .

    La possibilità  di sfruttare l’arma sia in tana che per l’agguato. Per quanto riguarda la precisione, ritengo che buona parte della colpa delle padelle che ci capitano sia da attribuire a noi stessi e non al fucile. Intendiamoci, è vero che ci sono in giro dei manici d’ombrello con elastici, venduti per fucili subacquei, ma la maggior parte dei fucili di buona qualità  presenti sul mercato sono settati discretamente. Sono d’accordo sulla velocità  dell’asta, che va ricercata nell’equilibrio potenza delle gomme/diametro dell’asta, come ben sai, e questa configurazione la ricerchiamo personalmente, in base alla nostra esperienza e alle nostre esigenze di pesca.
    Ciao Lorè

    Vero vero… k dire…mi hai spento nulla da ribattere 😀 😀

    #113771
    Fulvio
    Partecipante

    …Se per caso vai a trovare Max, fammelo sapere. Se mi è possibile mi sgancio dal laboratorio e vi vengo a trovare… 😀

    #113772
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    …Se per caso vai a trovare Max, fammelo sapere. Se mi è possibile mi sgancio dal laboratorio e vi vengo a trovare… 😀

    Sisi non ce problema! se riuscissimo a organizzare qualcosa tutti insieme non sarebbe affatto male!

    #113773
    lupo
    Partecipante

    qualcuno conosce il black blaze???? vorrei acquistarlo. ma sono combattuto tra il black blaze e il commanche,li ho impugniati tutti e due e effettivamente non sento differenza. poi in acqua……… veramente non saprei, adesso possiedo un ministen,voglio acquistare il primo arbalete,senza spendere una follia e direi che sono due fucili abbordabili!!!!!!!!!!!!!!grazie!!! 🙄

    #113774
    luigi.caos
    Partecipante

    ciao se e il fucile ke aveva Ryo io lo visto di persona e non mi e piaciuta l’impugnatura lo trovata un pokino scomoda poi visti i risultati di RYO mi sono demoralizzato

    #113775
    lupo
    Partecipante

    buono!! allora non è da scartare perche un 82 ( che a me andrebbe benissimo) lo prenderei nuovo compreso mulinello,con 90 euriiiii. grazie mille!!!!

    #113776
    spigolaro_1
    Partecipante

    LASCIA PERDERE

    #113777
    peppe88
    Partecipante

    Guarda se posso darti il mio consiglio io ho un blake baze 90 e mi ci trovo veramente bene lo trovo abbastanza robusto e preciso ovviamente il fucile è stato oggetto di modifiche ma solo col passare del tempo, considerando e adattandolo al mio stile di pesca cioè piccoli aspetti e agguati in basso fondo, nella risacca…
    Va be di originale ho modificato l’elastico che da elastici a coppia originali da 17 ho messo un circolare da 18 omer ho cambiato l’ogiva mettendo una articolata migliore ma soprattutto all’asta da 6,5 ho messo una seatec da 6mm
    guarda per il mio stile di pesca modifiche eccezzionali…….. pensavo che l’asta con un elastico del genere si sarebbe un pò curvata così come anche il fusto e invece non è stato così ovviamente sono modifiche soggettive che molti non condivideranno o criticheranno.
    Io te lo consiglio magari se lo acquisterai sparagli un pò tanto lo potrai tranquillamente utilizzare così senza fare modifiche inizialmente perchè io per circa 6 mesi l’ho utilizzato totalmente originale e poi magari a poco a poco adattandolo al tuo stile di pesca lo modificherai… 😉 😉
    Per me è un cannoneeeeeeeeeeee 😆 😆 😆 😆

    #113778
    Capitan Simon
    Partecipante

    @lupo wrote:

    non pensavo che aprire un post fosse cosi grave. ciao!!!!! 🙄

    Aprire un post, assolutamente non è grave! 😉

    NON usare la funzione “cerca” prima di aprire un post, già  non va bene… 😕

    Aprire l’ennesimo post già  discusso da altri, comincia ad esser più grave…. 😐

    Aprire di persona due post identici, su un tema già  ampiamente dibattuto, è gravissimo ed implica la genuflessione sui ceci per diverse ore… 👿 😈 😀 😉

    La mia risposta è scherzosa, lupo, ma usando il tasto “cerca” in alto a destra, si risolvono davverot ante cose! 😉
    Ed evitiamo di aprire post identici! Basta usare quelli che già  ci sono. 😉 😀 Adesso, via di attak! 😀

    #113779
    luigi.caos
    Partecipante

    @lupo wrote:

    buono!! allora non è da scartare perche un 82 ( che a me andrebbe benissimo) lo prenderei nuovo compreso mulinello,con 90 euriiiii. grazie mille!!!!

    a quel prezzo mi sembra buono xo vorrei darti un consiglio vedi ce anke il cayman 82 e se non erro e quello ke utilizza dusk vediti il meeting dei sassaresi e vedi che ti sembra toccali di persona entrambi e poi decidi buona scelta 😉

    #113780
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    @lupo wrote:

    il dubbio è che vedo svariare i prezzi in maniera da me non comprensibile. ad esempio ci sono fucili 90 che costano anche 49 euro alcuni anche 250. al dila del materiale che capisco vorrei sapere quanto incide la differenza,se devo spendere 54 euro ma andare in acqua a vedere i pesci che mi salutano non ne vale la pena.ma non volevo neanche essere maniacale. in pratica vorrei sapere qual’è la soglia della spesa da fare perche il fucile ti aiuti.tanto il resto lo mettiamo noi!!!!

    L’acquisto di un fucile deve essere anche funzionale alla possibilità  e tipo di utilizzo . Talvolta i negozianti per pure questioni promozionali vendono “qualche” pezzo anche sottocosto . Pertanto i parametri generali sono Robustezza-Qualità  dei materiali-Gradienza al tatto-Forma-potenziale di precisione funzionale alla forma . Quindi in linea generale se non si abita al mare e si pratica la pesca solo per brevi periodi all’anno è sicuramente meglio avere per esempio un DAPIRAN , ma con altri fucili in metallo o carbonio i pesci si prendono lo stesso , anche con quelli pagati di meno .
    Altra faccenda è l’uso per un lungo periodo annuale ove è meglio acquistare quello più professionale che ci si può permettere , è una spesa che si fa una volta per sempre o quasi .
    Inoltre per quanto riguarda il materiale i migliori maestri ci hanno chiarito la questione della massa in rapporto al rinculo e alla precisione e per il momento il migliore è il legno .
    Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.