Facciamo chiarezza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #7264
    anto0peppe
    Partecipante

    Ragazzi Buonasera ,

    purtroppo da molto tempo sono lontano questa splendida community…..

    e non ho seguito il fatto del tesserino ……

    possiamo in questo thread chiarire bene cosa bisogna fare dato che avendo letto gli altri thread non ci ho capito un tubo??

    io mi sono iscritto alla federazione FIPIA adesso devo pagare il bollettino….ma così facendo sono completamente in regola con tutte le nuove leggi??

    avendo questo tesserino posso andare a mare tranquillamente?

    grazie e per favore non rispondete con cose del genere ci sono mille thread ecc ecc perchè li ho letti tutti e vi assicuro che la situazione è poco chiara soprattutto per me che non sapevo nulla fino a due ore fa :minigun: :minigun: :minigun:

    #225206
    Ste
    Amministratore del forum

    Se ti sei iscritto alla fipia e hai richiesto di farti censire da loro, ti mandano 2 mail. Una ha il tesserino fipia e l’altra il censimento del ministero. Quello che a te serve esibire in caso di controllo è il censimento, cioè quello con scritto ministero delle politiche agricole ecc ecc…

    #225207
    anto0peppe
    Partecipante

    grazie Ste gentilissimo quindi io essendomi iscritto sono apposto con tutto giusto??

    adesso pago il bollettino e poi mi arriva tutto via mail corretto?

    #225208
    Ste
    Amministratore del forum

    Esatto. Al momento dell’iscrizione alla fipia in questo link http://www.fipia.it/iscrizione/iscrizione.aspx in basso vedi che c’è scritto voglio compilare i dati per il censimento? Se tu hai lasciato così ci pensano loro a fare tutto col ministero e tra qualche giorno ti arriva tutto per mail.

    #225209
    anto0peppe
    Partecipante

    perfetto io ho fatto così 😀 😀 😀

    grazie Ste veramente sei stato chiarissimo e gentilissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #225210
    Ste
    Amministratore del forum

    Di niente 😉

    #225211
    anto0peppe
    Partecipante

    io aspetto tutto via mail…..poi li stampo entrambi e li porto con me ok??

    quanto tempo ho per pagare il bollettino??

    ma sti 10 euro sono la quota associativa….andrebbero cioè alla FIPIA??

    #225212
    Ste
    Amministratore del forum

    Il tesserino fipia non ti serve con te. Anche xke poi ti arriverà  a casa quello ufficiale per posta. Tu con te devi avere il foglio del censimento e la fotocopia della carta d’identità . I 10€ vanno alla fipia.

    #225213
    anto0peppe
    Partecipante

    grazie ancora 😀 😀

    #225214
    dolphin81
    Partecipante

    Tengo a precisare che i 10 euro vanno alla FIPIA in quanto vuoi diventare socio della stessa. Il censimento è gratuito(almeno per ora).

    #225215
    Fulvio57
    Partecipante

    Prendi in considerazione anche l’assicurazione…….. 8)

    #225216
    anto0peppe
    Partecipante

    in termini economici l’ assicurazione a quanto ammonta?

    #225217
    Fulvio57
    Partecipante

    …14 eurini…Leggiti i termini nel sito .

    #225218
    anto0peppe
    Partecipante

    ormai è tardi ho già  rifiutato l’ assicurazione 🙁 🙁

    ma eventualmente è possibile cambiare metodo di pagamento ?

    io ho scelto bollettino postale…..ma per adesso alle poste ci sono le pensioni e per pagare un bollettino ci vogliono 2 giorni 😯 😯 😯 😯 😯

    #225219
    anto0peppe
    Partecipante

    ciao senti sono riuscito a fare la registrazione gratis al sito per il censimento deilla pesca siccome
    prima per sbaglio avevo fatto la registrazione alla fipia e adesso devo pagare la quota …..siccome ho già  fatto tutto gratis e della fipia non me ne frega nna pippa……potete annullarmi tutto??

    cioè io avevo scelto di pagare con bollettino postale…ma ora non voglio iscrivermi più se non pago fa nulla o mi denunciate ??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.