Facciamo chiarezza

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #225235
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @anto0peppe wrote:

    Caro Sardentice io ti ringrazio per la tua comprensione…..e capisco le tue ragioni ……

    io per adesso voglio osservarvi da fuori se poi mi piace quello che fate vi farò sapere e mi iscriverò inoltre avevo chiesto certi chiarimenti che nessuno mi ha chiarito…..

    non c’è problema, come ti dicevo sei libero di fare quello che ti senti, anzi, se poi ti iscriverai, vorrà  dire che avremo lavorato bene e ti avremo convinto. 🙂

    #225236
    anto0peppe
    Partecipante

    ok vi farò sapere

    #225237
    v.p.argo
    Partecipante

    Modifica la firma però 😐

    #225238
    flead
    Partecipante

    @anto0peppe wrote:

    io non ho sfiducia nella fipia ma non ho intenzione di pagare per stare in una federazione della quale vedrò solo dei post su sto forum e qualche pagina web……..le federazione nel mio concetto sono incontri umani , stare insieme , parlare , andare a mare assieme

    qua cosa ci sarebbe di tutto ciò per me???

    un bel nulla!!!!! finisce sempre così i confederati che abitano vicino faranno dei meeting e io starò qua a 1000 km di distanza a guardarmi la mia bella tessera che non mi serve a nulla…….come i meeting di pescasubacquea.net

    avevo chiesto due anni fa di fare un meeting dalle mie parti visto che comunque il mare qui è molto bello e lo sanno tutti ma niente quindi figurati

    Sei libero di fare quel che preferisci e avere un tuo pensiero sulla FIPIA e le sue potenzialità ..
    Io penso però che il modo migliore per far si che possa davvero svilupparle queste potenzialità  è darle fiducia, ovvero supportarla iscrivendosi.. ‘purtroppo’ bisogna far numero per contare qualcosa.

    Le parti che ho evidenziato nel tuo post io le ritengo imprecise, leggendo lo statuto della federazione ad esempio, io mi sono fatto tutta un’altra idea della federazione… il forum ci sta che faccia meeting, occasione per stare assieme e conoscersi meglio, la fipia è giusto invece che si concentri su altri obiettivi, lasciando che i meeting vengano dopo, se mai riuscirà  ad ottenere i risultati che nella scala delle priorità  stanno qualche gradino più in alto..
    ad esempio, rappresentarCI e tutelarCi, diffondere un’immagine positiva (o meglio realistica) dei Pia (quelli veri), promuovere iniziative di salvaguardia del mare, anche educando i neofiti dal punto di vista dell’etica… e quant’altro è scritto nello statuto.

    Non me ne volere, non voglio importi il mio punto di vista, o biasimarti per il tuo, è mia intenzione semplicemente farti riflettere un pò più a fondo sulla questione, poi se preferisci aspettare che la fipia faccia altri passi avanti (già  ne ha fatti alcuni..) è una tua scelta (e purtroppo di molti altri), che non CI aiuta… (CI = noi PIA, tutti te compreso)

    #225239
    DENTEX70
    Moderatore

    Antonio non solo mi rattrista il tuo discorso ma mi lascia piutosto amareggiato, il tuo è il pensiero che purtroppo contradistingue la nostra categoria, in poche parole se mi viene personalmente giovamento appoggio, altrimenti non mi frega nulla, inoltre, aspetto se risolvono qualcosa allora li appoggio altrimenti peggio per loro, si ma se ottenessimo qualcosa tu ormai non puoi dare il tuo contributo,però te ne giovi. Sbaglio ho è leggermente egoistico il tuo pensiero.
    Non voglio toccare il tasto Meeting perchè sarei accusato di campanilismo.
    Ti rimando ad un altro post
    viewtopic.php?f=122&t=9397&start=75

    #225240
    Dolphin
    Partecipante

    @anto0peppe wrote:

    Caro Fulvio io non capisco mai quando scherzi o quandi dici serio…… 😯 😯

    io non voglio avere problemi con la fipia…..

    ormai ho il mio tesserino e non voglio diventare membro , posso non pagare senza rischiare qualcosa?

    si che ho una famiglia di avvocati però mi annoia disturbarli per nulla

    Buona pesca!

    #225241
    Max
    Moderatore

    Questa situazione mi ricorda tanto una frase che disse il grande Totò in un film: “Armiamoci e partite…”

    #225242
    fixsus
    Partecipante

    comunque se uno prima di aderire a delle cause o quant altro leggesse invece di fare la pecora ed accodarsi a quello che fanno gli altri la chiarezza se la farebbe da solo invece di aspettare che altri ti chiariscano le idee e secondo me dovresti rispettare il lavoro altrui evitando di dire non me ne frega una pippa perche c’e gente che si prodiga da mattina a sera per la pippa come la chiami tu impara ad essere rispettoso verso gli altri poi come ti hanno detto in molti sei libero di fare cio che vuoi nessuno ti costringe

    #225243
    paquito
    Partecipante

    Secondo me è abbastanza riduttivo associare la fipia ai meeting, ricordiamo che essa non è un’associazione socio-culturale ai fini associativi ma una vera e propria federazione sportiva, cioè, in parole povere tutto ciò che stavamo aspettando da anni, anni fatti di soprusi e criminalizzazioni per noi pia, perchè eravamo solo un branco di cani sciolti senza una vera e propria associazione che ci tutelasse e facesse sentire la nostra voce in modo autorevole. Diciamo che questo è solo uno degli aspetti caratterizzanti dell’associazione e sono sicuro che in certi casi basterebbe semplicemente documentarsi un po’ per evitare di sparare cose che distino anni luce dalla mera realtà  dei fatti. Poi in tutta onestà  non capisco una cosa, come fa uno a sborsare 10 euro, a fregiarsi la firma del logo fipia senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando, anzi uscire fuori con frasi del tipo “non me ne frega una cippa” ma scusa un attimo io davvero non capisco, non riesco a capire…Mah….. 😯

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.