PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Fucile per le mie esigenze
- Questo topic ha 101 risposte, 14 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da
lorenzino82.
-
AutorePost
-
19 Gennaio 2015 alle 20:31 #340895
Axxell
Partecipantesi, ti sbagli, non so casa intendi proprio per “aspetto in superficie” (per me Γ¨ come dire: aspetto senza muovermi che un colpo di culo di quelli che non capitano praticamente mai mi risolva la giornata), ma quella misura Γ¨ un vero jolly per tutto quello che ti serve, brandeggiato come si deve (dovrai imparare anche quello) e col riduttore al minimo ci spari in tana senza problemi, al libero, ben pompato Γ¨ una bestiolina .. 3 mandate di sagola se le prende tutte .. attende solo un pescatore che gli stia all’altezza, semmai π
19 Gennaio 2015 alle 21:54 #340896lorenzino82
PartecipanteCon il vuoto air ci fai un po tutto
Γ molto versatile….aspetto, agguato, tana
Al 1’09” un tiro abbastanza “lungo” su una rarissima corvinatordo
[youtube:1hnqdgj6]LgQxZOwQbjg[/youtube:1hnqdgj6]Mentre qui ho fatto un tiro con riduttore a 30cm dalla roccia…asta perfetta come puoi vedere dal video
[youtube:1hnqdgj6]wBFZc1-1pOA[/youtube:1hnqdgj6]
Ciao
19 Gennaio 2015 alle 22:17 #340897nikcossu83
PartecipanteIo ora mi chiedo? Perche submaro avendo la possibilitΓ di lasciarti in mare nonnl ha fatto?! π π π
19 Gennaio 2015 alle 22:29 #340898Marlin007
PartecipanteSi vede che sono proprio niubbo allora… π³ π
Ok, allora ci metto la firma sull’85 e mi fermo quasi sicuramente sul Salvimar Vuoto Air 85, e forse anche Pro, se trovo una bella offerta.
Piuttosto, se ne vedete qualcuna su questi due modelli specifici fatemi un fischio. π
Sinceramente, come oleo, non credo si possa fare di meglio a questi prezzi, e poi l’idea dell’oleo non mi spiace affatto, anzi. :minigun:
Adesso consideriamo che le pinne ce le ho praticamente nuove, una coppia di Seac Fuga, una maschera Tecnosub buona ce l’ho, controllo la muta Cressi che mi ha regalato mio fratello, e vedo se massimo un altri 160/170β¬ ci compro: un galleggiante di segnalazione (15β¬), un coltello inox per sub da 11cm (18β¬), cintura con pesi/schienalino, penso 7 Kg visto che peso 93Kg (90β¬), guanti(17β¬) e calzari (18β¬), punta portapesci (7β¬) e dovrei essere apposto.
Dimentico qualcosa? π
19 Gennaio 2015 alle 22:30 #340899lorenzino82
Partecipante@nikcossu83 wrote:
Io ora mi chiedo? Perche submaro avendo la possibilitΓ di lasciarti in mare nonnl ha fatto?! π π π
Perche fondamentalmente agogna molto il momento nel quale torniamo e ci facciamo la doccia insieme e lascio cadere i calzari dalla manopola della doccia….lui si diverte cosΓ¬…con poco…
19 Gennaio 2015 alle 22:33 #340900nikcossu83
Partecipante@Marlin007 wrote:
Si vede che sono proprio niubbo allora… π³ π
Ok, allora ci metto la firma sull’85 e mi fermo quasi sicuramente sul Salvimar Vuoto Air 85, e forse anche Pro, se trovo una bella offerta.
Piuttosto, se ne vedete qualcuna su questi due modelli specifici fatemi un fischio. π
Sinceramente, come oleo, non credo si possa fare di meglio a questi prezzi, e poi l’idea dell’oleo non mi spiace affatto, anzi. :minigun:
Adesso consideriamo che le pinne ce le ho praticamente nuove, una coppia di Seac Fuga, una maschera Tecnosub buona ce l’ho, controllo la muta Cressi che mi ha regalato mio fratello, e vedo se massimo un altri 160/170β¬ ci compro: un galleggiante di segnalazione (15β¬), un coltello inox per sub da 11cm (18β¬), cintura con pesi/schienalino, penso 7 Kg visto che peso 93Kg (90β¬), guanti(17β¬) e calzari (18β¬), punta portapesci (7β¬) e dovrei essere apposto.
Dimentico qualcosa? π
Si, qualche kg di piombo in piΓΉ se vuoi pescare in 2 m d’acqua e anche il boccaglio non Γ¨ in elenco π
19 Gennaio 2015 alle 22:49 #340901lorenzino82
PartecipanteNn so di dove tu sia …..ma un fuciletto di scorta io me lo porterei dietro soprattutto se ti fai tanti km per andare a pesca…
19 Gennaio 2015 alle 22:59 #340902dallisotto
Dimentico qualcosa? π
Tieni da parte qualche soldino per i pesci.
Detto questo, Lorenzino decanta il vuoto air e dopo 6 mesi l’ha venduto.
Fatti la domanda e datti una risposta…e lui Γ¨ uno che di fucili ne mastica!19 Gennaio 2015 alle 23:03 #340903Fabio70
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Nn so di dove tu sia …..ma un fuciletto di scorta io me lo porterei dietro soprattutto se ti fai tanti km per andare a pesca…
Grande Nicola! E non solo…guarda caso che Lorenzino ha disponibile proprio un Cressi SL Star 40!!! π π π π
19 Gennaio 2015 alle 23:08 #340904nikcossu83
Partecipante@dallisotto wrote:
@Marlin007 wrote:
Dimentico qualcosa? π
Tieni da parte qualche soldino per i pesci.
Detto questo, Lorenzino decanta il vuoto air e dopo 6 mesi l’ha venduto.
Fatti la domanda e datti una risposta…e lui Γ¨ uno che di fucili ne mastica!Li usa al posto delle vigorsol, sai che alito π
Si infatti perchΓ© l hai venduto lore?19 Gennaio 2015 alle 23:10 #340905Marlin007
Partecipante@Fabio70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Nn so di dove tu sia …..ma un fuciletto di scorta io me lo porterei dietro soprattutto se ti fai tanti km per andare a pesca…
Grande Nicola! E non solo…guarda caso che Lorenzino ha disponibile proprio un Cressi SL Star 40!!! π π π π
ahahahaha siete forti!
Evvero anche che me l’aveva giΓ proposto. π π π
Ma per adesso va bene quello. π
Scherzi a parte… Lorenzo, perchΓ© vendi anche il Salvimar?
19 Gennaio 2015 alle 23:15 #340906nikcossu83
@Fabio70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
ahahahaha siete forti!
Evvero anche che me l’aveva giΓ proposto. π π π
Ma per adesso va bene quello. π
Scherzi a parte… Lorenzo, perchΓ© vendi anche il Salvimar?
Penso l abbia giΓ venduto da tempo
19 Gennaio 2015 alle 23:20 #340907lorenzino82
PartecipanteAvendo “pescato” (provato a pescare ) con il pneumatico , voglio vedere cosa vuol dire pescare con un remo….e ho fatto il passo…..vedremo…
19 Gennaio 2015 alle 23:28 #340908nikcossu83
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Avendo “pescato” (provato a pescare ) con il pneumatico , voglio vedere cosa vuol dire pescare con un remo….e ho fatto il passo…..vedremo…
Secondo me non tornerai indietro, l arbalete Γ¨ piΓΉ rudimentale come sistema, elastico, pezzo di legna e freccia, e lo personalizzi come preferisci cambiando elastici e asta, logicamente lo puoi fare anche nell oleo cambiando pressione e asta, ma nel secondo non vedi la differenza a livello estetico.
20 Gennaio 2015 alle 0:09 #340909dallisotto
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Avendo “pescato” (provato a pescare ) con il pneumatico , voglio vedere cosa vuol dire pescare con un remo….e ho fatto il passo…..vedremo…
Secondo me non tornerai indietro, l arbalete Γ¨ piΓΉ rudimentale come sistema, elastico, pezzo di legna e freccia, e lo personalizzi come preferisci cambiando elastici e asta, logicamente lo puoi fare anche nell oleo cambiando pressione e asta, ma nel secondo non vedi la differenza a livello estetico.
Come dissi una volta, l’arbalete Γ¨ un’arma ancestrale (cercate su google semmai), intuitiva.
Se dai ad un uomo di neanderthal un arbalete, dopo 3 secondi sa cosa farci e come usarlo.
Se gli dai un oleo, al massimo lo usa per piantarci le carote nell’orto.Il fascino dell’arba, l’oleo non ce l’avrΓ mai.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.