Fucile per le mie esigenze

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Fucile per le mie esigenze

Stai visualizzando 12 post - dal 91 a 102 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #340939
    Marlin007
    Partecipante

    Allora, rigorosamente nero, se la differenza è solo estetica e per i pesci non cambia nulla.

    In merito alla longeva decisione, il fattore è solamente puramente economico, e oltretutto perché mio fratello mi presta ogni tanto i suoi Mares Phatom 75 e 95. 🙂

    Ma ne voglio uno mio. 😉

    #340940
    Marlin007
    Partecipante

    Ragazzi,
    ho chiamato un rivenditore che ha sia il Geronimo Elite (temporaneamente terminato), sia l’ultimo Salvimar V-Pro 85.

    Magari ha interesse a vendere l’ultimo Salvimar, ma mi ha spiegato qualcosa al telefono in gergo tecnico, che non comprendo benissimo, e mi ha detto che lui personalmente trova superiore il Salvimar.

    Adesso, schede descrizione prodotto messe accanto, mi dite Voi quale prendereste, e perché?

    So che il Geronimo Elite è, per certi versi, una scelta più collaudata, ma se veramente vale la pena, magari per il doppio elastico, o asta, etc, che non saprei che utilizzo potrebbero avere nel mio “snorkeling armato”, potrei tenere in considerazione anche il V-PRO 85.

    Il prezzo è identico.

    #340941
    Fabio70
    Partecipante

    A parte le diverse angolazioni dell’impugnatura (il Cressi ce l’ha più inclinata, l’altro ce l’ha più dritta…) che sono molto importanti e che quindi devi scegliere tu, in base alla tua mano e alle tue preferenze, il fusto del Geronimo PRO o ELITE (idroformato a ellisse in senso perpendicolare) è molto rigido…ottimo! 😉

    #340942
    Marlin007
    Partecipante

    Ho trovato anche un Mares Viper Pro da 90 a 130€ spedito.
    Sono già 20€ in meno, e sembra fatto bene, che mi dite?

    #340943
    Fabio70
    Partecipante
    #340944
    Il frigorista
    Partecipante

    Ho un Salvimar vuoto air 85 con regolatore, sei sempre interessato a questo fucile?

    #340945
    Marlin007
    Partecipante

    Ragazzi, sono matto, lo so.
    Quest’anno niente mare ad oggi, come sub intendo, e ci abito a 3 km.
    Ma dalla seconda metà di agosto a tutto settembre, dovrei avere il tempo per farlo.
    La prox settimana acquisto la muta.
    Ho già acquistato il Cressi Geronimo Elite 85 (mi arriva a fine agosto), ma vorrei qualcosa più da tana per avere l’arsenale al completo.
    La mia testa ritorna al Salvimar Vuoto da 75 stavolta.
    La comodità del caricamento oleo, anche senza muta, la preferisco. Oltretutto è più corto del pari 75 arbalete, e ha il regolatore.
    Che ne dite, come completamento dell’arsenale, che ne dite?

    (Il Cressi G. E. l’ho preso su Amazon, e ho possibilità di cambiar misura entro due giorni, ma credo che un 85 Elite mulinellato e un 75 Vuoto siano perfetti come accoppiamento, confermate?) 😀

    #340946
    lorenzino82
    Partecipante

    Se prendi un vuoto air 75 solo per la tana hai un fucile da Tana di lusso ……
    Sicuramente lo potrai usare anche per condizioni di torbido estremo
    Mi raccomando…..se spari in tana inserisci la minima potenza altrimenti a ogni tiro ti ci vuole un’asta nuova.

    #340947
    Marlin007
    Partecipante

    Quindi, Lorenzo, ritieni valida l’accoppiata per avere un arsenale complementare con Cressi Geronimo Elite 85, per spazi più aperti e aspetto “leggero”, e il Salvimar Vuoto Air da 75 per pesca in tana e tra gli scogli?
    Il Vuoto da 75 ha una buona potenza?

    #340948
    lorenzino82
    Partecipante

    @Marlin007 wrote:

    Quindi, Lorenzo, ritieni valida l’accoppiata per avere un arsenale complementare con Cressi Geronimo Elite 85, per spazi più aperti e aspetto “leggero”, e il Salvimar Vuoto Air da 75 per pesca in tana e tra gli scogli?
    Il Vuoto da 75 ha una buona potenza?

    Io ho avuto il vuoto 85 e tira delle belle botte.
    Non sarà da meno il 75 😉

    #340949
    Marlin007
    Partecipante

    Ok, quindi parto bene con Cressi Geronimo Elite 85 + Salvimar Vuoto Air 75?

    Se secondo voi come accoppiata va bene, procedo con i due. 😉

    #340950
    lorenzino82
    Partecipante

    @Marlin007 wrote:

    Ok, quindi parto bene con Cressi Geronimo Elite 85 + Salvimar Vuoto Air 75?

    Se secondo voi come accoppiata va bene, procedo con i due. 😉

    Secondo me si

Stai visualizzando 12 post - dal 91 a 102 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.