Fucile per le mie esigenze

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Fucile per le mie esigenze

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #340924
    vikingo
    Partecipante

    Giusto TITTIA! La paura mi fa gustare posti e situazioni che a mente fredda sono improponibili!

    #340925
    Marlin007
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Un ultimo consiglio, se hai deciso di acquistare il VuotoAir… Non provare a caricarlo fuori dall’acqua, la guarnizione del sottovuoto deve “lavorare” sempre lubrificata in acqua, evita quindi di inserire l’asta a secco perché potresti lesionarla. 😉

    Ecco, questa per me è una cosa strana: ma non si utilizza una normale pompa da oleo per il Vuoto?

    Almeno il mio SL Star della Cressi era così e lo caricavo tranquillamente prima di entrare in acqua.

    Come faccio a caricarlo in acqua, non c’è il rischio che entri e corroda?

    #340926
    Marlin007
    Partecipante

    @Tittia wrote:

    Marlin, non so neanche come sono finito ad infilarmi una muta e tuffarmi con un fucile in mano viste le tue stesse paure, eppure, piano piano prendendo coscienza e confidenza con quello che mi circonda in mare riesco a trovarmi a mio agio e tranquillo, l’ultima pescata ho fatto il mio record, sono stato in acqua ben 5 ore che sono volate e neanche mi sono accorto.
    La muta dona quella bellissima sensazione di protezione che ci da sicurezza. Ad esempio parlando delle tane, prima non avrei mai pensato di riuscire ad affacciarmi in una fessura buia, mille domande, mille pensieri, mille paure! poi sempre con prudenza, ti avvicini con la testa, chiudi un attimo gli occhi, li riapri ed ecco che alla tana buia gli hanno allacciato la luce…alla fine come ti hanno detto è questione di abitudine ed esperienza che va appresa con molto garbo secondo me…se non mi sento di fare una determinata cosa e mi sfiora quel brivido di incertezza ad esempio prima di percorrere un tratto di mare con fondale fondo che non riesco a vedere, bho, non la faccio. viro e cambio rotta…faccio il giro largo, meglio. Il mare mi ha sempre fatto paura, paura di trovarmi in difficoltà e non riuscire a respirare, paura di non riuscire a ritornare a riva ma non per questo me ne sto a casa, anzi, me lo godo a modo mio, nel mio piccolo, senza strafare e mi diverto un sacco!

    Bravissimo, è proprio quello che penso io e che a volte faccio.
    Riconosco mio anche giro largo se necessario, ma quando capisco che si tratta solo di una mia fobia e capisco anche che di pericoloso nel semplicemente guardare dentro una tana buia non c’è nulla di male allora, molto delicatamente, cerco di guardarci dentro.

    Proprio facendo così questa estate ho vinto le mie prime paure e ho iniziato a guardaci e a mettere anche dentro la testa dentro quelle più grandi. Sono convinto che vincerò anche le altre, ma sempre senza nessuna spavalderia e sempre nel grandissimo rispetto che comporta avere quando sei ospite del mare.

    Mi fa piacere sapere che qualcuno la pensa come me. 😉

    #340927
    Axxell
    Partecipante

    intende caricare l’asta per sparare, Marlin, non il pompaggio dell’aria per la pressione di precarica che fai a casa .. in pratica non devi mai farlo quando sei sugli scogli o in barca, ma sempre con il fucile immerso 🙂

    #340928
    Marlin007
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    intende caricare l’asta per sparare, Marlin, non il pompaggio dell’aria per la pressione di precarica che fai a casa .. in pratica non devi mai farlo quando sei sugli scogli o in barca, ma sempre con il fucile immerso 🙂

    Ahhhh, si vede che sono neofita totale! 🙁 😀 😀 😀 😀

    Ok ok, perfetto. Adesso ci siamo, anche se… il Cressi lo caricavo anche a secco… sarà per questo che è durato solo 10 anni? :trans:

    #340929
    Marlin007
    Partecipante

    @Marlin007 wrote:

    … sarà per questo che è durato solo 10 anni? :trans:

    Precisazione: …dopo che mio fratello l’avrà riparato una ventina di volte… 😀

    #340930
    dallisotto
    Partecipante

    @Marlin007 wrote:

    @Axxell wrote:

    intende caricare l’asta per sparare, Marlin, non il pompaggio dell’aria per la pressione di precarica che fai a casa .. in pratica non devi mai farlo quando sei sugli scogli o in barca, ma sempre con il fucile immerso 🙂

    Ahhhh, si vede che sono neofita totale! 🙁 😀 😀 😀 😀

    Ok ok, perfetto. Adesso ci siamo, anche se… il Cressi lo caricavo anche a secco… sarà per questo che è durato solo 10 anni? :trans:

    In linea di massima non devi caricare nessun fucile a secco, specialmente in spiaggia.
    Solo se hai i ladri in casa ti e’ concesso

    #340931
    solinasd
    Moderatore

    @Marlin007 wrote:

    @solinasd wrote:

    Un ultimo consiglio, se hai deciso di acquistare il VuotoAir… Non provare a caricarlo fuori dall’acqua, la guarnizione del sottovuoto deve “lavorare” sempre lubrificata in acqua, evita quindi di inserire l’asta a secco perché potresti lesionarla. 😉

    Ecco, questa per me è una cosa strana: ma non si utilizza una normale pompa da oleo per il Vuoto?

    Almeno il mio SL Star della Cressi era così e lo caricavo tranquillamente prima di entrare in acqua.

    Come faccio a caricarlo in acqua, non c’è il rischio che entri e corroda?

    Per caricare si intende infilare l’asta nella canna e spingere il pistone fino al suo aggancio con il meccanismo di sparo.
    Quella che si dà con la pompa è uguale in tutti gli pneumatici e viene detta precarica…

    #340932
    Marlin007
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Quella che si dà con la pompa è uguale in tutti gli pneumatici e viene detta precarica…

    Ok, perfetto! 🙂

    Una cosa: ma il regolatore di potenza sui Salvimar Vuoto, è quello all’altezza del grilletto?
    Perché sarebbe ottima come posizione.

    #340933
    solinasd
    Moderatore

    Sopra il grilletto, ed è la posizione che ha su tutti i fucili oleopneumatici, in modo da essere inserito con il pollice senza staccare la mano dall’impugnatura… a meno che tu non sia mancino 🙄

    #340934
    Marlin007
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Sopra il grilletto, ed è la posizione che ha su tutti i fucili oleopneumatici, in modo da essere inserito con il pollice senza staccare la mano dall’impugnatura… a meno che tu non sia mancino 🙄

    No no, sono destrorso convinto. 😉

    Perfetto allora, adesso parte la caccia al fucile. 🙂

    Vorrei, in primis, vederlo, toccarlo e sentire com’è l’impugnatura. E poi lo acquisto.

    Ho contattato un rivenditore ufficiale un pizzico distante da me (circa 300km), ma siccome passo dalle sue parti tra una decina di giorni, lo volevo andare a trovare. Purtroppo mi ha detto che di Salvimar ha venduto tutto, e non gli rimane che solo qualche piccola misura di muta.

    A quanto pare Salvimar, non ha grandi depositi, e forse la capacità di far fronte alle richieste non si è ancora stabilizzata.

    Bene, vuol dire che i loro prodotti piacciono, ma io non so dove vederlo uno… 🙁

    #340935
    Marlin007
    Partecipante

    Allora ragazzi,
    sto riprendendo in mano la situazione e la scelta, a quanto pare, è ricaduta su un Cressi Geronimo Elite 85.

    Che ne dite di questo fucile?

    E’ meglio il mimetico o il nero, che preferisco?

    Grazie

    #340936
    Marlin007
    Partecipante

    Nessuno? 🙁

    #340937
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Marlin007 wrote:

    Nessuno? 🙁

    ce ne metti di tempo per decidere… 🙄 :mrgreen:

    è il primo fucile… lo cambierai modificherai butterai e riprenderai, maledirai e benedirai… e lo farai con tutti i i primi fucili che prendi… qualunque marca e tipo siano… se ti piace, prendilo… 😉

    #340938
    FELIX
    Partecipante

    @Marlin007 wrote:

    Allora ragazzi,
    sto riprendendo in mano la situazione e la scelta, a quanto pare, è ricaduta su un Cressi Geronimo Elite 85.

    Che ne dite di questo fucile?

    E’ meglio il mimetico o il nero, che preferisco?

    Grazie

    È un buon arbalete,pronto pesca.Tra il nero e il camu l’unica cosa che cambia è il colore…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.