Fucili mizalo e carbonio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fucili mizalo e carbonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 186 totali)
  • Autore
    Post
  • #12172
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    mizalo.com
    ciao amici avete mai visitato questo sito?? :mrgreen: io non capisco nulla ho visto diversi sten e sembrano belli

    #300750
    vikingo
    Partecipante

    altrochè!

    #300751
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Ho visto per la prima volta il carbonio apllicato ai fucili oleo molto belli! :mrgreen:

    #300752
    vikingo
    Partecipante

    l’oleo al carbonio peserà  come una piuma.

    #300753
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Boh gli oleo mi affascinano ma gli vedo complicati al caricamento 😯 qui da noi non gli usa nessuno se no!!
    anche perche mi son rotto di elastici ecc ecc 😯 😯

    #300754
    _Massi_
    Partecipante

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    Boh gli oleo mi affascinano ma gli vedo complicati al caricamento 😯 qui da noi non gli usa nessuno se no!!
    anche perche mi son rotto di elastici ecc ecc 😯 😯

    ajò, vendi tutto e passa agli oleo! 😉

    #300755
    lorenzino82
    Partecipante

    Guaza mi prenoto per qualsiasi cosa tu venda
    Se vuoi cominciare con un buon oleo ti vendo il mio sl star 40 ….oppure lo scambio con un tuo fucile….il merou mi sembra un giusto compromesso :mrgreen:

    #300756
    Ste
    Amministratore del forum

    mah a me va bene se scambiamo un omer excalibur con il mr carbon

    #300757
    Fabio70
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    l’oleo al carbonio peserà  come una piuma.

    Mah…non sò perchè, ma sono convinto che un serbatoio normalissimo in alluminio (molto sottile), pesa di meno di uno in carbonio, che per avere una resistenza sufficiente, avrà  uno spessore non indifferente, e quindi un “certo” peso…per me, è solo una questione di estetica…in effetti è molto affascinante…(per noi..) 😀

    #300758
    submaro
    Partecipante

    Se volete vederli in azione guardatevi su youtube i video di Fabrice Ibba, che tra parentesi è veramente forte e fà  dei video stupendi 😉

    #300759
    olympio
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Se volete vederli in azione guardatevi su youtube i video di Fabrice Ibba, che tra parentesi è veramente forte e fà  dei video stupendi 😉

    In effeti sono veramente dei bei gran video 😉

    #300760
    vikingo
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @vikingo wrote:

    l’oleo al carbonio peserà  come una piuma.

    Mah…non sò perchè, ma sono convinto che un serbatoio normalissimo in alluminio (molto sottile), pesa di meno di uno in carbonio, che per avere una resistenza sufficiente, avrà  uno spessore non indifferente, e quindi un “certo” peso…per me, è solo una questione di estetica…in effetti è molto affascinante…(per noi..) 😀

    Hai ragione, facciamo due conti: il carico di rottua alla trazione dell’alluminio va dai 124 MPa ad i 590 MPa a seconda della lega, con una densita massima di 2800 Kg/m3; il carbonio parte da 1400 MPa ad un massimo di 4000MPa con una densità  massima di 1500 kg/m3. Detto questo, passiamo al prezzo, anzi meglio di no… 8)

    #300761
    Nikodemus
    Membro

    sinceramente..con tutte le modifiche e miglioramenti apportate in questi ultimi anni agl’oleo…un pensierino personalmente ce l’ho già  fatto!!!
    le ditte del settore stanno lavorando nella giusta direzione..coadiuvate da alcune artigianali specializzate , stanno uscendo veramente belle cose 😉 nella prossima stagione ne vedremo ancora delle belle 😯

    #300762
    Fabio70
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @vikingo wrote:

    l’oleo al carbonio peserà  come una piuma.

    Mah…non sò perchè, ma sono convinto che un serbatoio normalissimo in alluminio (molto sottile), pesa di meno di uno in carbonio, che per avere una resistenza sufficiente, avrà  uno spessore non indifferente, e quindi un “certo” peso…per me, è solo una questione di estetica…in effetti è molto affascinante…(per noi..) 😀

    Hai ragione, facciamo due conti: il carico di rottua alla trazione dell’alluminio va dai 124 MPa ad i 590 MPa a seconda della lega, con una densita massima di 2800 Kg/m3; il carbonio parte da 1400 MPa ad un massimo di 4000MPa con una densità  massima di 1500 kg/m3. Detto questo, passiamo al prezzo, anzi meglio di no… 8)

    Grande Vik! 😉 tu hai dato una spiegazione “numerica”!!! 😉

    #300763
    Fabio70
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    sinceramente..con tutte le modifiche e miglioramenti apportate in questi ultimi anni agl’oleo…un pensierino personalmente ce l’ho già  fatto!!!
    le ditte del settore stanno lavorando nella giusta direzione..coadiuvate da alcune artigianali specializzate , stanno uscendo veramente belle cose 😉 nella prossima stagione ne vedremo ancora delle belle 😯

    Nicola…ma tu non sei un arbalettaro convinto??? 🙄 Non mi dire che abbandoni gli arba… 😥

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 186 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.