Fucili mizalo e carbonio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fucili mizalo e carbonio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 186 totali)
  • Autore
    Post
  • #300764
    Nikodemus
    Membro

    Marco sono andato a vedermi sto fenomeno di Ibba…bei pescioni , fondi e presi quasi sempre con acqua cristallo 🙂
    🙂 sul fucile carbozzi , mi sembrerebbe impugnatura Cyrano e solamente il fusto in carbonio…se hai un amico patito di castomizzare qualsiasi cosa…ben venga , altrimenti a mio avviso , il gioco non ne vale la candela 🙄
    per quanto mi riguarda..sono un arbalettaro , ma che a fasi alterne ho provato la libidine della cannonata…per certe prede e tecniche specifiche , con le attuali innovazioni , l’oleo…è una sicurezza 🙂

    #300765
    submaro
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Marco sono andato a vedermi sto fenomeno di Ibba…bei pescioni , fondi e presi quasi sempre con acqua cristallo 🙂
    🙂 sul fucile carbozzi , mi sembrerebbe impugnatura Cyrano e solamente il fusto in carbonio…se hai un amico patito di castomizzare qualsiasi cosa…ben venga , altrimenti a mio avviso , il gioco non ne vale la candela 🙄
    per quanto mi riguarda..sono un arbalettaro , ma che a fasi alterne ho provato la libidine della cannonata…per certe prede e tecniche specifiche , con le attuali innovazioni , l’oleo…è una sicurezza 🙂

    Ibba è un fenomeno, sicuramente aiutato da posti favolosi e acqua sempre cristallo, ma scende nell’abisso con facilità , l’impugnatura è in carbonio sempre della Mizzalo ergonomica con poggia dito, gli oleo della mizzalo sono una figata esteticamente e sembra anche che sparino bene.

    #300766
    solinasd
    Moderatore

    Mi pare di ricordare, di aver letto che fusti e impugnature siano rivestite con una pellicola adesiva, simil carbonio…quindi di carbonio non hanno niente…ma potrei ricordar male…. aspettiamo che dice Sergio (Dentex70)…lui qualcosina in più la conosce… 😀

    #300767
    submaro
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Mi pare di ricordare, di aver letto che fusti e impugnature siano rivestite con una pellicola adesiva, simil carbonio…quindi di carbonio non hanno niente…ma potrei ricordar male…. aspettiamo che dice Sergio (Dentex70)…lui qualcosina in più la conosce… 😀

    Ho guardato sul sito della Mizalo ed effettivamente non ho trovato niente che dica che sia in carbonio, c’è anche da dire che con il francese non ci vado molto d’accordo…aspettiamo il buon Sergio che ci sveli l’arcano mistero, effettivamente se fosse un rivestimento molto bello ma mezzo pacco….l’impugnatura ho riguardato un video di Ibba e sembra in carbonio…poi non lo sò, anche lì potrebbe essere solo rivestimento..boh… :mrgreen:

    #300768
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Mi pare di ricordare, di aver letto che fusti e impugnature siano rivestite con una pellicola adesiva, simil carbonio…quindi di carbonio non hanno niente…ma potrei ricordar male…. aspettiamo che dice Sergio (Dentex70)…lui qualcosina in più la conosce… 😀

    Pensi che sergio si possa intendere di oleo?? 8)

    #300769
    Antodep
    Partecipante

    Il serbatoio è solo rivestito con una pellicola, l’impugnatura (calciolo) quello che si sfila invece è in carbonio
    la potenza esagerata 😯 l’estetica spettacolare 8)

    #300770
    vikingo
    Partecipante

    Copio ed incollo da sapete chi e sapete dove…:
    sul sito tra le altre cose si parla della perdita di potenza dei fucili a 30 mt di profondità  ed ho scoperto una cosa moooolto interessante: i pneumatici normali perdono circa 1,5 bar; i sottovuoto fino a 4 bar(quelli con canna 11mm); gli arbalete perdono la metà  della loro potenza a causa dello schiacciamento degli elastici e conseguente perdita delle loro caratteristiche!!!!!!

    #300771
    apneista anonimo
    Partecipante

    Qualcuno sa spiegare come puo’ un fucile sottovuoto,isolato dalla pressione idrostatica,essere penalizzato con l’aumentare della profondita’?

    #300772
    Fabio70
    Partecipante

    @apneista anonimo wrote:

    Qualcuno sa spiegare come puo’ un fucile sottovuoto,isolato dalla pressione idrostatica,essere penalizzato con l’aumentare della profondita’?

    In effetti sono d’accordo con il mio amico A.A…uno dei vantaggi del sottovuoto è proprio quello di non risentire dell’aumento di profondità … 🙄

    #300773
    submaro
    Partecipante

    A questo punto il mistero si infittisce :mrgreen: di oleo non ne capisco na mazza 😯

    #300774
    vikingo
    Partecipante

    forse perchè l’aria è comprimibile, l’acqua no…

    #300775
    Fabio70
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    forse perchè l’aria è comprimibile, l’acqua no…

    Vik, che c’entra??? Se la pressione esterna dell’acqua potesse comprimere l’aria all’interno della canna del fucile, nella canna entrerebbe anche l’acqua…il sottovuoto (se in quel momento funziona…) è tale proprio perchè stagno dall’esterno…

    #300776
    020Danilo
    Partecipante

    …Scusa Fabio, nulla di piu’ sbagliato! ..anche se ll serbatoio dei fucili fosse in acciaio risentirebbe della pressione sterna,
    eccome!…..a tal proposito vi invito a guardare un bellissimo esperimento fatta a breaking magic:
    https://www.youtube.com/watch?v=IA0G34VR8m4
    ….Vic giustamente dice che a -30 si perderebbe una atm e mezzo circa….non sono d’accordo sul fatto che l’oleo
    sottovuoto sia piu’ penalizzato rispetto all’oleo tradizionale…..a mio modesto avviso il fucile che meno perde
    potenza in profondita’ e’ proprio l’oleo sottovuoto….

    #300777
    Antodep
    Partecipante

    UN fucile sottovuoto non ha ne acqua ne aria al’interno della canna, quindi….

    #300778
    Fabio70
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    …Scusa Fabio, nulla di piu’ sbagliato! ..anche se ll serbatoio dei fucili fosse in acciaio risentirebbe della pressione sterna,
    eccome!…..a tal proposito vi invito a guardare un bellissimo esperimento fatta a breaking magic:
    https://www.youtube.com/watch?v=IA0G34VR8m4
    ….Vic giustamente dice che a -30 si perderebbe una atm e mezzo circa….non sono d’accordo sul fatto che l’oleo
    sottovuoto sia piu’ penalizzato rispetto all’oleo tradizionale…..a mio modesto avviso il fucile che meno perde
    potenza in profondita’ e’ proprio l’oleo sottovuoto….

    Scusa Danilo, non vorrei peccare di presunzione…ma hai fatto un paragone che non c’entra assolutamente niente… 😀

    1° Nel serbatoio dell’autocisterna è stata tolta l’aria al suo interno e quindi l’effetto è quello di quando togli l’aria da una bottiglia di plastica di acqua…l’effetto è quello…

    2° Nel serbatoio del fucile ci sono dalle 10 atm in sù…se al suo interno ci fossero soltanto 10 atm, almeno fino a 90 (novanta) metri di profondità , il serbatoio sarebbe comunque compensato dalla pressione esterna, senza subire schiacciamento…

    3° Il serbatoio dell’autocisterna, dopo lo schiacciamento, resta ovviamente deformato…tu, con il tuo oleo, dopo essere risalito da 20 metri, ti ritrovi il fusto “accartocciato”??? Non è che il serbatoio è di gomma… 🙄 se subisse uno schiacciamento dalla pressione (come dici tu), e quindi una deformazione, non ritornerebbe più nella forma originale..tu che dici?

    4° Secondo il tuo ragionamento, se il serbatoio di un oleo subisse uno schiacciamento in profondità , si avrebbe anzi, proprio l’effetto contrario, e cioè che avendo una riduzione del volume interno…si avrebbe l’effetto conseguente di avere un aumento del rapporto di compressione…quindi, il fucile dovrebbe addirittura sparare più forte!!! 😀

    5° Secondo il tuo ragionamento, quindi, anche le bombole da sub (di acciaio), subiscono uno schiacciamento…se fosse così…il sub avrebbe sulla schiena una carica di tritolo..pronta ad esplodere in qualsiasi momento… 😯 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 186 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.