Fucili mizalo e carbonio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fucili mizalo e carbonio

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 186 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

@020Danilo wrote:

“Mah, Danilo, su alcune cose, oggettivamente non hai torto…anche se riportate alle “esigue” profondità  a cui andiamo noi sono forse un pò estremizzate…qui si parlava (da quello che ha riportato Vik, non che lo ha detto lui…sia chiaro! ) di perdite per un sottovuoto di fino 4 atm…boh, mi sembra veramente eccessivo…..”
    …a Fabio, Ma che dici????…..ho detto una cazzata io e hai ragione tu!……e’ il palloncino che quando sale aumenta il volume d’aria e diminuisce la pressione…..mi son confuso…..e’ una discussione che avro’ fatto cento volte….
    sai com’e’, ce stata baldoria oggi e il vino scorreva, eccome se scorreva….

Si, ero d’accordo sulla temperatura…questa l’hai azzeccata! 😉 comunque, l’importante è capire ed ammettere quando si “beve troppo”… 😀 😀 😀

020Danilo
    Partecipante

…non e’ giusto dare tutta la colpa all’alcool………

mario
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@GUAZA lo iettatore wrote:

Boh gli oleo mi affascinano ma gli vedo complicati al caricamento 😯 qui da noi non gli usa nessuno se no!!
    anche perche mi son rotto di elastici ecc ecc 😯 😯

ajò, vendi tutto e passa agli oleo! 😉

non è semplice, io ho fatto il cambio da molle ad oleo …….e durante la stagione ho ricambiato tutto

Antodep
    Partecipante

@mario wrote:

@_Massi_ wrote:

Boh gli oleo mi affascinano ma gli vedo complicati al caricamento 😯 qui da noi non gli usa nessuno se no!!

non è semplice, io ho fatto il cambio da molle ad oleo …….e durante la stagione ho ricambiato tutto

Si ma tu sei un caso raro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😆

submaro
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

cacchio si vede che c’era tempo brutto sto fine settimana, la mizalo produce sottovuoto che all’inizio erano ispirarti ai kit di Ramon quindi asta nuda ma pian piano si sono evoluti e adesso hanno un kit che comprende oltre che la testata anche pistone con serbatoio, oltre che a sebatoi verniciati, e impugnature. I fucili di Fabrice ibba sono tutti mares che è la base che usa anche mizalo, come anticipato da Daniele di carbonio non hanno nulla se non il disegno stampato sull’adesivo del carbonio chi prepara i fucili a ibba si chiama Romain Carbozzi il quale ha anche tentato la realizzazione di serbatoi in carbonio ma ha desistito, il 140 che usa nei suoi ultimi video ha la canna del 135 asso mentre impugnatura e ogiva sono dello sten canna 13 ora non utilizza più i mizalo è passato a STC, ma come noi sono molto dinamici e cambiano a seconda delle prestazioni.
    tornando al Mizalo è un ottimo kit ma pecca per troppi particolari che portano il prezzo in alto, obbligando chi lo compra ad usare componenti della stessa marca perche gli altri sono incompatibili

Ma quante ne sai?!?! :mrgreen:

mario
    Partecipante

@Antodep wrote:

@mario wrote:

@_Massi_ wrote:

Si ma tu sei un caso raro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😆

Antòòòòò ma dove eri finito ??

salv drg
    Partecipante

@submaro wrote:

@DENTEX70 wrote:

cacchio si vede che c’era tempo brutto sto fine settimana, la mizalo produce sottovuoto che all’inizio erano ispirarti ai kit di Ramon quindi asta nuda ma pian piano si sono evoluti e adesso hanno un kit che comprende oltre che la testata anche pistone con serbatoio, oltre che a sebatoi verniciati, e impugnature. I fucili di Fabrice ibba sono tutti mares che è la base che usa anche mizalo, come anticipato da Daniele di carbonio non hanno nulla se non il disegno stampato sull’adesivo del carbonio chi prepara i fucili a ibba si chiama Romain Carbozzi il quale ha anche tentato la realizzazione di serbatoi in carbonio ma ha desistito, il 140 che usa nei suoi ultimi video ha la canna del 135 asso mentre impugnatura e ogiva sono dello sten canna 13 ora non utilizza più i mizalo è passato a STC, ma come noi sono molto dinamici e cambiano a seconda delle prestazioni.
    tornando al Mizalo è un ottimo kit ma pecca per troppi particolari che portano il prezzo in alto, obbligando chi lo compra ad usare componenti della stessa marca perche gli altri sono incompatibili

Ma quante ne sai?!?! :mrgreen:

E bravo Sergio, queste son cose che arricchiscono, e fanno conoscenza nella nostra passione. Aggiungo che i cambi di materiali utilizzati rispetto alle prime testate sottovuoto fu dettato piu’ da una richiesta del mercato che non da una vera e propria esigenza balistica che si riusciva a soddisfare già  a 20 bar.

DENTEX70
    Moderatore

@mario wrote:

@_Massi_ wrote:

scusate l’OT, Marione con i kit che uso adesso ti farei mio per sempre

vikingo
    Partecipante

peccato che il carbinio è finto!!! gradirei alquanto un oleo al carbonio!

Antodep
    Partecipante

Antòòòòò ma dove eri finito ??[/quote]

Marioooooooo, anche quando non mi vedi, ci sono sempre 😆
    guardati le spalle amigo :mrgreen:
    SCUSATE l’ot, ma era doveroso :mrgreen:

Nikodemus
    Membro

Vik..forse più avanti ti potrò dare due dritte per il fusto in carbonio per un oleo 😉 giovedì dovrebbero procurarmi l’aggancio con un fenomeno della fibra…poi ti saprò dire!
    Sergio c’è un artigiano nonchè ditta , che ha realizzato e sta commercializzando una testata per oleo sottovuoto in titanio…se potrò , la porterò giù al meeting da far vedere. 😉

vikingo
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

Vik..forse più avanti ti potrò dare due dritte per il fusto in carbonio per un oleo 😉 giovedì dovrebbero procurarmi l’aggancio con un fenomeno della fibra…poi ti saprò dire!
    Sergio c’è un artigiano nonchè ditta , che ha realizzato e sta commercializzando una testata per oleo sottovuoto in titanio…se potrò , la porterò giù al meeting da far vedere. 😉

ti lavo la macchina per 1 anno!!!!!!!!!!!!!!!!

Nikodemus
    Membro

è una astra sw..e poi sono un ligure dell’est , potrbbe volerci parecchio tempo 😀
    tranqui…le conoscenze sono sempre ben accette. Ne conoscevo uno molto bravo anche a Livorno..ora è tanto che non lo sento!
    quello nuovo dovrei averlo ad una 15ina di km da casa…quindi a portata di rompi balle 😀
    spero di non fare un buco nell’acqua..almeno in fatto di aggancio!

vikingo
    Partecipante

sono solo 800 km; 😀
    allora: 1) 130cm; 2) 100cm; diametro 40mm 😉

Nikodemus
    Membro

ok ok… non sono abituato a vendere la pelle dell’orso , domatore , circo e quant’altro, prima di averli in pugno….s. tommaso insegna 🙂
    speriamo bene! logicamente , se l’imbeccata fosse buona…il gioco varrebbe per tutta la combricola dei patiti oleo 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 186 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.