PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Fucili mizalo e carbonio
- Questo topic ha 185 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
28 Marzo 2013 alle 9:02 #300839mytomPartecipante
@salv drg wrote:
@lulazz wrote:
non vorrei dire min@@@@e ma credo che la stc avesse fatto un serbatoio in carbonio
infatti……
http://www.pescasublog.it/pneumatici/cyrano-fibra-di-carbonio/Nessuno parla di serbatoio in carbonio, potrebbe essere solo un rivestimento ❗
No, quello è proprio carbonio, ed è un prototipo.
28 Marzo 2013 alle 10:33 #300840solinasdModeratoreHo modificato il titolo…così siamo on-topic
28 Marzo 2013 alle 11:02 #300841vikingoPartecipante@solinasd wrote:
Ho modificato il titolo…così siamo on-topic
Ora si ragiona meglio, Grazie Daniele, ti devo una pizza o meglio, “ti dobbiamo”…
28 Marzo 2013 alle 11:02 #300842GUAZA lo iettatorePartecipante28 Marzo 2013 alle 11:13 #300843solinasdModeratore@vikingo wrote:
@solinasd wrote:
Ora si ragiona meglio, Grazie Daniele, ti devo una pizza o meglio, “ti dobbiamo”…
Macché sono stato io il primo ad andare fuori tema… 😀
@GUAZA lo iettatore wrote:@solinasd wrote:
ceee questa è mafia
😀
28 Marzo 2013 alle 12:14 #300844TekelPartecipante@solinasd wrote:
@vikingo wrote:
dobbiamo solo aspettare di trovare il giusto compromesso, magari in carbon-kevlar, monoblocco, con i leveraggi che si inseriscono togliendo la valvola posteriore, eliminando anche le flessioni alla giuntura tra pistola e tubo. Il sottovuoto comunque riduce il rinculo ed il peso si potrebbe distribuire in modo da neutralizzare l’assetto. Questo è il futuro amici miei.
Scusate ancora l’off-topic 🙄
Paride…e questo invece che te ne pare? Kit sottovuoto e asta in titanio (8mm)…dall’assetto sembra un palloncino[youtube:2hkqnobn]e6ygwIGLKZc[/youtube:2hkqnobn]
La bellezza di 18 anni fa quando mi assemblavo gli arbalete avevo fatto realizzare un’asta in titanio grado 5 da 6 mm. con fresature e foro al codolo e al capo opposto foro filettato per avvitare il terminale punta con aletta, in acciaio cosa ne è risultato? Una taitiana che nel primo metro e mezzo bruciava tutto per disperdere tragicamente tutta l’energia cinetica e ridurre la gittata utile, senza parlare della difficoltà di lavorarla per la rettifica . . . piuttosto avendo da scialacquare qualche cento euro una bella accoppiata serbatoio-canna in titanio . . . allora si che avrebbe il suo bel perchè!
28 Marzo 2013 alle 13:29 #300845vikingoPartecipante@solinasd wrote:
@vikingo wrote:
dobbiamo solo aspettare di trovare il giusto compromesso, magari in carbon-kevlar, monoblocco, con i leveraggi che si inseriscono togliendo la valvola posteriore, eliminando anche le flessioni alla giuntura tra pistola e tubo. Il sottovuoto comunque riduce il rinculo ed il peso si potrebbe distribuire in modo da neutralizzare l’assetto. Questo è il futuro amici miei.
Paride…e questo invece che te ne pare? Kit sottovuoto e asta in titanio (8mm)…dall’assetto sembra un palloncino[youtube:138asyd9]e6ygwIGLKZc[/youtube:138asyd9]
L’asseto dei sogni! per toglierla dal piano in legno si è dovuto impuntare mani e piedi!!!
28 Marzo 2013 alle 13:30 #300846vikingoPartecipante@Tekel wrote:
@solinasd wrote:
@vikingo wrote:
Paride…e questo invece che te ne pare? Kit sottovuoto e asta in titanio (8mm)…dall’assetto sembra un palloncino[youtube:3608e83k]e6ygwIGLKZc[/youtube:3608e83k]
La bellezza di 18 anni fa quando mi assemblavo gli arbalete avevo fatto realizzare un’asta in titanio grado 5 da 6 mm. con fresature e foro al codolo e al capo opposto foro filettato per avvitare il terminale punta con aletta, in acciaio cosa ne è risultato? Una taitiana che nel primo metro e mezzo bruciava tutto per disperdere tragicamente tutta l’energia cinetica e ridurre la gittata utile, senza parlare della difficoltà di lavorarla per la rettifica . . . piuttosto avendo da scialacquare qualche cento euro una bella accoppiata serbatoio-canna in titanio . . . allora si che avrebbe il suo bel perchè!
non mi sembra che disperda tanta energia, almeno quella da 8…
29 Marzo 2013 alle 18:27 #300847DENTEX70Moderatore@vikingo wrote:
@Tekel wrote:
@solinasd wrote:
@vikingo wrote:
Paride…e questo invece che te ne pare? Kit sottovuoto e asta in titanio (8mm)…dall’assetto sembra un palloncino[youtube:2z7n8ord]e6ygwIGLKZc[/youtube:2z7n8ord]
non mi sembra che disperda tanta energia, almeno quella da 8…
se avesse usato un’asta da 7mm in acciaio passava il legno e manteneva quasi la stessa velocità , se poi voleva sbulaccare e infilare anche la piscina una bella 8 e 2 dico 2 sole ATM in più. credo che Romain stia cercando la velocità pura sui 4 metri per i dentex almeno così mi ha detto
29 Marzo 2013 alle 20:41 #300848vikingoPartecipantePerfetto! maggior velocità , miglior assetto, miglior brandeggi e minor (…) penetrazione; non vedo l’ora!
29 Marzo 2013 alle 20:58 #300849NikodemusMembroma ve lo immaginate..sparare ad un pesce con l’asta in titanio e vedere il nylon che si strappa?!? delirio!!!
meglio 1 asta da 7mm in 17.4ph e via…
ho montato lo stesso kit oggi pom su un vint85 della salvimar , senza variatore…così lunedì andrò in acqua a testarlo 😀 😀 😀
p.s. ho preso il numero dell’artista del carbonio..a giorni dovrei riuscire a contattarlo 😉29 Marzo 2013 alle 21:09 #300850vikingoPartecipante@Nikodemus wrote:
ma ve lo immaginate..sparare ad un pesce con l’asta in titanio e vedere il nylon che si strappa?!? delirio!!!
meglio 1 asta da 7mm in 17.4ph e via…
ho montato lo stesso kit oggi pom su un vint85 della salvimar , senza variatore…così lunedì andrò in acqua a testarlo 😀 😀 😀
p.s. ho preso il numero dell’artista del carbonio..a giorni dovrei riuscire a contattarlo 😉😀 😀 😀
30 Marzo 2013 alle 7:20 #300851Black725Partecipante@Tekel wrote:
@solinasd wrote:
@vikingo wrote:
Paride…e questo invece che te ne pare? Kit sottovuoto e asta in titanio (8mm)…dall’assetto sembra un palloncino[youtube:2256isgp]e6ygwIGLKZc[/youtube:2256isgp]
Daccordissimo per la canna in titanio, infatti sto cercando altri 9 pazzi per farne un po’, per l’asta, la 6 è troppo leggera io avrei visto meglio una 7 su dei corti tipo dal 70 al max 85 e serbatoi da 35 con ogiva lgsub.
30 Marzo 2013 alle 9:14 #300852DENTEX70Moderatoreciao Black per che misura hai chiesto? ma non è meglio l’acciaio inox? io preferisco avere più massa e poi allegerire, sicuramente il costo è decisamente inferiore
30 Marzo 2013 alle 14:01 #300853vikingoPartecipanteAl limite acciaio bagnato al titanio……..Daniele cambia il titolo………..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.