PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Fucili mizalo e carbonio
- Questo topic ha 185 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
30 Marzo 2013 alle 17:06 #300854Black725Partecipante
@DENTEX70 wrote:
ciao Black per che misura hai chiesto? ma non è meglio l’acciaio inox? io preferisco avere più massa e poi allegerire, sicuramente il costo è decisamente inferiore
Massa? a che pro Sergio?, con il sottovuoto e le ridicole precariche che si possono dare non vedo necessità , su un serbatoio da 35 la misura 75 con canna da 11 alleggerita dopo una buona oretta ti stancava non poco il braccio facendoti pagare dazio per il brandeggio migliore, su una canna in Ti diametro 13 e scaricata al massimo, corservando una sicurezza strutturale di non poco rispetto al classico alluminio, si risparmiano dai 40 ai 60 gr. di peso e credetemi ai fini dell’assetto non sono pochi, poi la nuova ogiva lgsub farebbe il resto, ovviamente anche il kit dovrebbe essere in Ti ed il gioco è fatto…comunque come avevo accennato a Sergio cerco pazzi per realizzare le canne, rigorosamente diametro 13.
31 Marzo 2013 alle 7:50 #300855solinasdModeratore1 Aprile 2013 alle 13:01 #300856NikodemusMembrosta mattina prima pescata con l’85 vint air della Salvimar..kit sottovuoto in titanio distribuito da Devoto sub , asta da 7mm molto corta (90cm , l’aletta chiusa era distante dallo scorrisagola 6-7mm…) , azz era tanto tempo che non utilizzavo oleo sopra i 70cm…primi 3 tiri pesci lisciati o scheggiati , poi 5/5 (1sarago e 4cefali) steccati alla grande!!!
la tastata è la stessa della prova del mizalo , mi è sembrata semplicemente valida 🙂1 Aprile 2013 alle 21:09 #300857salv drgPartecipante@Nikodemus wrote:
sta mattina prima pescata con l’85 vint air della Salvimar..kit sottovuoto in titanio distribuito da Devoto sub , asta da 7mm molto corta (90cm , l’aletta chiusa era distante dallo scorrisagola 6-7mm…) , azz era tanto tempo che non utilizzavo oleo sopra i 70cm…primi 3 tiri pesci lisciati o scheggiati , poi 5/5 (1sarago e 4cefali) steccati alla grande!!!
la tastata è la stessa della prova del mizalo , mi è sembrata semplicemente valida 🙂Purtroppo qualche padella ci sta, ma magari allungando l’asta riduci un pò l’errore, anche se è solo questione d’abitudine.
2 Aprile 2013 alle 8:05 #300858DENTEX70ModeratoreL’argomento è stato ripulito dagli OT cerchiamo di non divagare troppo ci sono altri posti dove scazzare
9 Novembre 2014 alle 10:02 #300859AxxellPartecipanteriporto su il thread solo per curiosità, se ne sapete di più, dato che (maledetta la bufera di maestrale 🙄 ) ho visto alcuni video dei Carbozzi con ‘sto fenomeno di Ibba .. mi pare di capire che si tratti di customizzazioni non in commercio, ma in tal caso l’autore (Romain mi pare..) cosa fa, usa qualche canale di vendita che non trovo o è uno talmente pieno di soldi e tempo libero che può permettersi di modificare fucili al carbonio per divertimento o per gli amici ?
Sui video non mi esprimo, questa visione “glamour” della pesca in apnea la trovo semplicemente irritante, oltre che esilarante, ma vabbè, è un problema mio e dò per buono che siano solo degli spot pubblicitari commissionati dalle ditte che vi compaiono in bella evidenza e non il modo di vivere il mare dei tizi che vi compaiono ..9 Novembre 2014 alle 10:55 #300860Black725Partecipante@Axxell wrote:
riporto su il thread solo per curiosità, se ne sapete di più, dato che (maledetta la bufera di maestrale 🙄 ) ho visto alcuni video dei Carbozzi con ‘sto fenomeno di Ibba .. mi pare di capire che si tratti di customizzazioni non in commercio, ma in tal caso l’autore (Romain mi pare..) cosa fa, usa qualche canale di vendita che non trovo o è uno talmente pieno di soldi e tempo libero che può permettersi di modificare fucili al carbonio per divertimento o per gli amici ?
Sui video non mi esprimo, questa visione “glamour” della pesca in apnea la trovo semplicemente irritante, oltre che esilarante, ma vabbè, è un problema mio e dò per buono che siano solo degli spot pubblicitari commissionati dalle ditte che vi compaiono in bella evidenza e non il modo di vivere il mare dei tizi che vi compaiono ..Sono in piena sintonia con te…ma la realtà è che non di solo pesce vive l’uomo…ci vogliono i maledetti sghei.
9 Novembre 2014 alle 11:18 #300861AxxellPartecipanteno no, su questo siamo d’accordo, non è un discorso moralistico il mio ma solo di “gusto” .. solo che non riuscivo a capire se si tratti di video fatti per conto delle aziende, e quindi per (legittimo) guadagno, o per pura vanità .. la cosa che mi lascia perplesso è, nel primo caso, che molte cose sono scritte in un’italiano abbastanza approssimativo, e non credo sia una questione di traduzione perchè Ibba è sardissimo, nel secondo, i Carbozzi non mi pare al momento siano in vendita, o sbaglio, e in tal caso pubblicità di cosa ? Oppure: tale CETMA Composites, sembra una bella realtà ingegneristica, ma che mi pare faccia prodotti abbastanza di nicchia, da divulgare ovviamente, e in tal caso si affida a uno che è bravissimo indubbiamente, ma chi caspita lo conosce, se non una ristrettissima cerchia di “grufolatori” del tubo ? Non so, capitandoci per caso mi sembrano più persone che fanno da sè delle clip con proprie attrezzature strafighissime e poco conosciute, a primo impatto belle ma a ben vedere anche abbastanza approssimative (i video, non le attrezzature), e con una componente di vanità (‘anvedi quanto so’bbravo ma anchebbello!) abbastanza sul ridicolo andante .. Cioè, dal punto di vista pubblicitario puro, mi sembra faccia 100 volte più un Ciconat con i suoi video silenziosi e una asciutta scritta “In collaborazione con.. ” all’inizio. piuttosto che tutti questi assurdi ammiccamenti, dissolvenze, slow-motion e musica dance di sottofondo ..
9 Novembre 2014 alle 14:42 #300862Black725Partecipante@Axxell wrote:
no no, su questo siamo d’accordo, non è un discorso moralistico il mio ma solo di “gusto” .. solo che non riuscivo a capire se si tratti di video fatti per conto delle aziende, e quindi per (legittimo) guadagno, o per pura vanità .. la cosa che mi lascia perplesso è, nel primo caso, che molte cose sono scritte in un’italiano abbastanza approssimativo, e non credo sia una questione di traduzione perchè Ibba è sardissimo, nel secondo, i Carbozzi non mi pare al momento siano in vendita, o sbaglio, e in tal caso pubblicità di cosa ? Oppure: tale CETMA Composites, sembra una bella realtà ingegneristica, ma che mi pare faccia prodotti abbastanza di nicchia, da divulgare ovviamente, e in tal caso si affida a uno che è bravissimo indubbiamente, ma chi caspita lo conosce, se non una ristrettissima cerchia di “grufolatori” del tubo ? Non so, capitandoci per caso mi sembrano più persone che fanno da sè delle clip con proprie attrezzature strafighissime e poco conosciute, a primo impatto belle ma a ben vedere anche abbastanza approssimative (i video, non le attrezzature), e con una componente di vanità (‘anvedi quanto so’bbravo ma anchebbello!) abbastanza sul ridicolo andante .. Cioè, dal punto di vista pubblicitario puro, mi sembra faccia 100 volte più un Ciconat con i suoi video silenziosi e una asciutta scritta “In collaborazione con.. ” all’inizio. piuttosto che tutti questi assurdi ammiccamenti, dissolvenze, slow-motion e musica dance di sottofondo ..
Ti sei dimenticato lo sguardo di sufficenza per la serie vabbè si poteva fare meglio ma mi accontento…per non infierire e il pensiero và a qualcuno in particolare 🙄 , tornando ai video di Ibba credo che il suo modo di fare pubblicità punti molto sui giovani, un non più tanto giovane inizia a pensare ai costi di tali attrezzature ma sopratutto al beneficio che ne trarrebbe dopo il salasso, per lo strusciapanza il carbonio non serve ne sulle pinne ne sui fucili se non ad avere solo paura di romperli o graffiarli, ecco il perche di musiche particolari, scritte o slowmotion.
9 Novembre 2014 alle 14:51 #300863AxxellPartecipante🙂 beh, si, per carità, non dico che il cico sia un campione di “modestia”, affabilità o simpatia, anzi .. c’è da dire che è anche un po’ deliberato quello sguardo, ormai una specie di “marchio”, tant’è che alcuni dei compagni in qualche video alla fine glielo scimmiottano ..
Tornando al Carbozzi, quindi mi confermi che non è, almeno non attualmente, un articolo in commercio ..9 Novembre 2014 alle 14:56 #300864mytomPartecipanteFabrice sardissimo? Ma non è corso?
9 Novembre 2014 alle 15:06 #300865AxxellPartecipanteno, è sardo trapiantato in Corsica e si chiama Fabrizio, lo dice lui stesso rispondendo ad un utente, “Fabrice” probabilmente è un’altra “sciccheria” .. del resto sulla provenienza del cognome non ci sono grossi dubbi ..
19 Dicembre 2015 alle 16:25 #300866vikingoPartecipante@Nikodemus wrote:
o ;V
ik..forse più avanti ti potrò dare due dritte per il fusto in carbonio per un ole
-) giovedì dovrebbero procurarmi l’aggancio con un fenomeno della fibra…poi ti saprò dire!
Sergio c’è un artigiano nonchè ditta , che ha realizzato e sta commercializzando una testata per oleo sottovuoto in titanio…se potrò , la porterò giù al meeting da far vedere. 😉Niko, non dici nulla del vuotoair in carbonio???
20 Dicembre 2015 alle 13:53 #300867NikodemusMembroEh.. mi piacerebbe poter dire tutto..ma non viene prodotto il vint in carbonio..bensì “solo” il predathor..che sinceramente non uso.
Il fusto è realizzato in carbonio sottilissimo rispetto ad altri presenti sul mercato..é più leggero dell’alluminio..e a parità di misura ,es. l’85..il fucile pesa 70-80gr in meno
La prova da scoppio..beh caricato con la bombola a 90 bar non è successo niente 😉 !
Quindi direi che resiste20 Dicembre 2015 alle 21:25 #300868Black725PartecipanteSpettacolo se fosse conico come quello della…. 😈
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.