IL FAI DA TE – Lo schienalino by Luciano

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Lo schienalino by Luciano

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #17204
    luciano.garibbo
    Partecipante

    non esiste!!!

    è già  buono che ho concepito un disegno su PAINT …eccche disegno PICASSO, CHI E’ COSTUI 😀

    #17205
    Ryo
    Amministratore del forum

    io intendevo il prototipo del pupazzo 😀

    #17206
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Quali sono le tasche migliori per i piombi?

    #17207
    Ryo
    Amministratore del forum

    secondo me sono tutte a rischio di perdita piombi….è meglio una tasca vera e propria con chiusura in velcro
    🙄

    #17208
    luciano.garibbo
    Partecipante

    tasche interne …non esterne

    comunque il velcro è una sicurezza 😉

    #17209
    Ryo
    Amministratore del forum

    se riesci a farla resistente, allora va bene la prima….però secondo me interne danno fastidio….soprattutto con i piombi rigidi… 🙄

    #17210
    nicolasub
    Partecipante

    si,secondo me anche darebbero fastidio all’interno…
    meglio esterni con il velcro!! 😉

    #17211
    Max
    Moderatore

    Io ho costruito una forma in ferro per uno schienalino del peso calcolato di 3,5 kg. Dopo vi ho colato dentro del piombo fuso ricavato da vecchi tubi dell’acqua. Per il fissaggio dietro la schiena ho usato una camera d’aria di camion, ritagliate due strisce e fissate sui 4 fori della piastra in modo da poterli fissare ai piombi portati in cintura. Lo spunto l’ho preso da un video visto dal grand maestro Dapiran, e devo dire che funziona davvero ed è comodo.

    #17212
    smonkis
    Partecipante

    figo!
    hai qualche foto del lavoro?

    #17213
    Max
    Moderatore

    Come faccio ad allegare foto?

    #17214
    Ryo
    Amministratore del forum

    Se vai sul sito, nella colonnina a dx ci sono vari link del tipo “Nuovo …”, dai quali puoi aggiungere contenuti. Vai su Nuova Foto e segui le istruzioni. 😉

    #17215
    Ryo
    Amministratore del forum

    Leggi qui per le istruzioni su come inserire immagini sui messaggi del forum http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=162

    #17216
    Max
    Moderatore

    Grazie Ryo. Per chi è interessato ho inserito due foto dello schienalino che ho realizzato. Le trovate in foto “attrezzature”.
    ciao

    #17217
    Ryo
    Amministratore del forum

    di niente…menomale che ci sei riuscito…vuol dire che la guida era scritta bene 🙂

    #17218
    sniperseal
    Partecipante

    Salve a tutti, inserisco le foto del mio schienalino (alla francese) sniper (invernale 3.5 kg).
    Con lo stesso stampo (ormai rotto) ho realizzato anche lo schienalino estivo sui 2 kg.
    Ho per prima cosa realizzato un positivo in legno (multristrato) per poter creare lo stampo (negativo) con gesso rapido, in un contenitore.
    La seconda fase prevede la fusione: dotarsi di una mascherina per la protezione delle vie respiratorie (i fumi del piombo sono cancerogeni).
    NB: lascire asciugare il negativo molto bene se no si ottiene un effetto bollore (nella colatura – pericoloso) che si evidenzia con quelle bolle sullo schienalino (tipo fucilate a pallettoni), che tutto sommato possono rientrare in un discorso mimetico.
    La terza fase ha previsto la sagomatura anatomica per meglio adattarsi alle spalle/scapole della lastra di piombo (positivo) con un bel martello pesante.
    La quarta e ultima fase ha investito la sfera del mimetismo (colori + trielina + colla neoprenica) e l’assemblaggio: cinghie in cordura + neoprene; corda elastica + galleggiante per il fissaggio alla cintura.
    Scusate se ho scritto coi piedi ma…cerco tiempo ‘e nun cè nè stà .
    [attachment=2:qojwrl5e]schienalino (1).JPG[/attachment:qojwrl5e]
    [attachment=1:qojwrl5e]schienalino (2).JPG[/attachment:qojwrl5e]
    [attachment=0:qojwrl5e]schienalino (3).JPG[/attachment:qojwrl5e]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/923_7188efaddef2458f658e34c8e189b803.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.