IL FAI DA TE – Un’asta più veloce sul pneumatico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Un’asta più veloce sul pneumatico

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #47714
    ThUnDeR
    Partecipante

    max se è kome dici tu kredo sia na kosa buona!

    #47715
    dnlzmp
    Partecipante

    @Max wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    luciano penso ke devia perchè secondo me si potrebbe mettere a “T” kome il portapesci!

    Assolutamente no, quando l’asta parte il sagolino si dispone parallelo all’asta, come se fossero una cosa sola. Il sagolino seguirà  perfettamente la corsa dell’asta essendo quest’ultima molto più pesante della sagola.
    Io penso sia davvero una bella idea, resta da vedere l’applicazione sul campo, cioè pregi e difetti. Lucià  hai avuto modo di paragonare il sistema Tovarich con quello Mamba?

    E sopratutto che devo fa per trovare questo sistema tovarich?

    #47716
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Per dnlzmp (ma un nick più semplice noooooo ): ti ho risposto in mp.

    Max, riguardo al paragone: ho provato il mamba 90 e il tovarich 75, fare un paragone è difficile perché non conosco le atm di pressione, ho sparato aste diverse, una 7mm sul 75, una 6,5 sul 90 …l’impressione è stata a vantaggio del tovarich, e non di poco.
    Quel 90 è stato molto inferiore al mio roller 75 ma secondo me era un po’ troppo giù di atm, quindi non prendetela troppo per attendibile.
    Mi sono andato a vedere i video di prova sul sito della Maori e sono eccezionali anche i mamba: “credo” che il tovarich continui a riservare un vantaggio, e ritengo che il vantaggio sia proprio dovuto ai minori attriti dell’asta grazie al sistema che vi ho fatto vedere.
    C’è chi questa modifica dell’asta l’ha fatta anche su pneumatici normali (che possono caricare più atm di mamba e tovarich) e già  così ha “probabilmente” pareggiato le prestazioni con i sistemi sottovuoto.

    Ragazzi, almeno voi che usate i pneumatici, è solo un buchino da fare, provate provate provate e poi mettete le vostre considerazioni: magari fate una prova con un bersaglio ad una determinata distanza e ripetetela dopo la trasformazione così le vostre osservazioni saranno più attendibili.

    ciao. Luciano.

    #47717
    luigi.caos
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Per dnlzmp (ma un nick più semplice noooooo ): ti ho risposto in mp.

    Max, riguardo al paragone: ho provato il mamba 90 e il tovarich 75, fare un paragone è difficile perché non conosco le atm di pressione, ho sparato aste diverse, una 7mm sul 75, una 6,5 sul 90 …l’impressione è stata a vantaggio del tovarich, e non di poco.
    Quel 90 è stato molto inferiore al mio roller 75 ma secondo me era un po’ troppo giù di atm, quindi non prendetela troppo per attendibile.
    Mi sono andato a vedere i video di prova sul sito della Maori e sono eccezionali anche i mamba: “credo” che il tovarich continui a riservare un vantaggio, e ritengo che il vantaggio sia proprio dovuto ai minori attriti dell’asta grazie al sistema che vi ho fatto vedere.
    C’è chi questa modifica dell’asta l’ha fatta anche su pneumatici normali (che possono caricare più atm di mamba e tovarich) e già  così ha “probabilmente” pareggiato le prestazioni con i sistemi sottovuoto.

    Ragazzi, almeno voi che usate i pneumatici, è solo un buchino da fare, provate provate provate e poi mettete le vostre considerazioni: magari fate una prova con un bersaglio ad una determinata distanza e ripetetela dopo la trasformazione così le vostre osservazioni saranno più attendibili.

    ciao. Luciano.

    zio luciano sara mia cura informarti su questo sistema pero tra 4 5 mesi porca miseria l’orekkio me fa maleee

    #47718
    luciano.garibbo
    Partecipante

    ps: se fate prevalentemente pesca in tana evitate questa modifica, viceversa per gli amanti di agguato/aspetto secondo me è valida, almeno provare.

    #47719
    dnlzmp
    Partecipante

    Appena sarà  pronto l’sl 70 farò un test con l’asta modificata su bersagli immersi e vediamo che succede.

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.