Informazioni su Arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Informazioni su Arbalete

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #20479
    Ryo
    Amministratore del forum

    spaccare tutto no….cmq se l’asta non esce del tuto vuol dire che probabilmente hai sparato a uno scoglio e quindi ti conviene controllare che l’asta non si sia storta e abbia ancora la punta 😉

    #20480
    d.dema
    Partecipante

    quindi l’elastico ha modo comunque di scaricarsi? l’unica cosa che l’asta prende una botta non indifferente… giusto?

    #20481
    Ryo
    Amministratore del forum

    si…cmq non capisco perchè dovresti sparare addosso a una roccia a meno di 1 m di distanza
    😀

    #20482
    d.dema
    Partecipante

    perchè a meno più d’un metro non prendo manco una balena con la mira che mi ritrovo 😀 😀 😀 :fucyc: :fucyc: :fucyc: Scherzi a parte siamo sempre nell’ambito del pesce in tana e mi chiedevo se ci dovessi incappare se posso sparare a una distanza inferiore alla lunghezza dell’asta… tutto qui…

    #20483
    Ryo
    Amministratore del forum

    si…però magari cerca di non distruggere l’asta 🙂

    #20484
    d.dema
    Partecipante

    Certo Ryo, starò attento a dove sparo. Era solo a nota informativa perchè mi è venuto sto dubbio che mi stava crucciando. Grazie comunque… ora mi sto informando sui prezzi e mi sto facendo un idea su che modello per evitare che il passaggio tra fucile corto da tana a arbalete e tra il tipo di pesca fatto fino ad ora e quello che voglio imparare sia troppo drastico. Come diceva Luciano forse sarà  il caso di stare su un 75 così da iniziare a fare un po’ d’esperienza. :rip:

    #20485
    Ryo
    Amministratore del forum

    :thumbright:

    #20486
    toretta
    Partecipante

    come 75 ti posso consigliare l’omer cayman….se ti va poi cambiaci gli elastici e mettici i dessault….
    fidati non è male ome fucile e non costa tanto..per iniziare va benissimo..

    ps. lo ha provato anche ryo e ha detto che non è male per niente… 😀

    #20487
    Cordilus
    Partecipante

    Ottimo il cayman,ha anche il guida asta integrale.Se no vanno bene anche gli intramontabili excalibur 2000 o geronimo.Comunque una sola cosa è sicura,essendo un 75 non è necessario il carbonio perchè si tratta di un fucile già  leggerissimo di suo,unico consiglio elastici da 16 dessault(duri da caricare,ma con uno scatto impressionante)ed asta da 6mm seatec brunita mono(io uso questa) o doppia aletta 😉 .

    #20488
    d.dema
    Partecipante

    GRAZIE! :thumbup:

    #20489
    toretta
    Partecipante

    di nulla….facci sapere però… 😀 😀 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.