Inventario

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Inventario

  • Questo topic ha 162 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da dusk.
Stai visualizzando 13 post - dal 151 a 163 (di 163 totali)
  • Autore
    Post
  • #54559
    Fulvio
    Partecipante

    …Sì. Ma che qualcuno gli stia vicino…. con prudenza, visto come punta l’arma !!!.. 😀 😀

    #54560
    fabri88ct
    Partecipante

    Ti sbagli Dusk, per chi non è mai sceso in acqua ‘seriamente’, ed è la prima volta che inizia a fare apnea, come tony appunto, secondo me le prime volte il fucile dovrà  posarlo a casa! Prima di sparare deve imparare a muoversi! Vedere quanto durano le sue apnee senza forzare fisico! Imparare a ragionare in tutt’altro modo!

    #54561
    Fulvio
    Partecipante

    @fabri88ct wrote:

    Ti sbagli Dusk, per chi non è mai sceso in acqua ‘seriamente’, ed è la prima volta che inizia a fare apnea, come tony appunto, secondo me le prime volte il fucile dovrà  posarlo a casa! Prima di sparare deve imparare a muoversi! Vedere quanto durano le sue apnee senza forzare fisico! Imparare a ragionare in tutt’altro modo!

    … Mi sa che ti sei fatto un nemico ( non Dusk, … ma Tony.. 😀 😀 )

    #54562
    fabri88ct
    Partecipante

    Non penso proprio!

    #54563
    fabri88ct
    Partecipante

    Scusatemi ma siete voi che dite che sarebbe buono fare un corso di apnea per chi inizia a fare pescasub per la prima volta giusto!? Beh tony al momento non se lo puo permettere, quindi mandarlo in acqua con un fucile senza avere le basi secondo me non lo aiuta molto! E poi mica ho detto che il fucile lo deve buttare, oppure che nn lo userà  mai! Io non sono un maestro, ne un professionista, non ho mai fatto un corso di apnea, ho imparato vedendo il mio vero maestro di apnea, mio zio, xke grazie a lui è scattata la molla per la pesca in apnea, mi affascinava quello che faceva e mi affascina tutt’ora! Quindi da piccolo a 12-13 anni ho comprato il primo mutino e seguendo mio zio in acqua vedevo cosa faceva fin quando a 16 anni ho comprato il primo fucile ed ho iniziato a pescare anch’io!!

    #54564
    dusk
    Partecipante

    vedere quanto durano le apnee?????
    nell’apnea la cosa da non guardare è proprio il tempo 😉
    mi sa che anche tu hai qualcosa da imparare….
    come fai ad andare in acqua…… a muoverti senza un fucile?
    tony vai in acqua impara a muoverti con un fucile 😉 😉 vai in mare piu che puoi e l’esperienza la fai 😉

    #54565
    dusk
    Partecipante

    @fabri88ct wrote:

    Scusatemi ma siete voi che dite che sarebbe buono fare un corso di apnea per chi inizia a fare pescasub per la prima volta giusto!? Beh tony al momento non se lo puo permettere, quindi mandarlo in acqua con un fucile senza avere le basi secondo me non lo aiuta molto! E poi mica ho detto che il fucile lo deve buttare, oppure che nn lo userà  mai! Io non sono un maestro, ne un professionista, non ho mai fatto un corso di apnea, ho imparato vedendo il mio vero maestro di apnea, mio zio, xke grazie a lui è scattata la molla per la pesca in apnea, mi affascinava quello che faceva e mi affascina tutt’ora! Quindi da piccolo a 12-13 anni ho comprato il primo mutino e seguendo mio zio in acqua vedevo cosa faceva fin quando a 16 anni ho comprato il primo fucile ed ho iniziato a pescare anch’io!!

    ecco nemmeno tu hai fatto un corso non puoi dire che non sappiamo nulla e che quello che diciamo non è corretto…
    ho fatto 3 corsi di apnea e quello che mi hanno insegnato lo sto riportando sul forum proprio per far capire che anche se uno non selo puo permettere a mare ci deve andare il piu possibile e si impara solamente cosi 😉

    #54566
    fabri88ct
    Partecipante

    Va beh, è inutile che si continua qst conversazione xke non ha senso. Il mio punto di vista è questo! Tony ovviamente potrà  fare quello che vuole, io rimango delle mie idee!!

    Ma chi l’ha mai scritto che non sapete nulla e che non sapete niente!???

    MAh..

    #54567
    dusk
    Partecipante

    @fabri88ct wrote:

    Va beh, è inutile che si continua qst conversazione xke non ha senso. Il mio punto di vista è questo! Tony ovviamente potrà  fare quello che vuole, io rimango delle mie idee!!

    non è una conversazione inutile
    è una conversazione costruttiva!

    #54568
    fabri88ct
    Partecipante

    Dusk io ho detto il mio punto di vista, è questo, la penso cosi! Non sto criticando nessuno, non ho mai detto che tu non sai niente! Questo l’hai detto tu!

    #54569
    Fulvio57
    Partecipante

    Vedi Fabrizio, quando scrivi :… vedere quanto durano le sue apnee… porta inevitabilmente a farti notare lo sbaglio in questione. Mai, e ripeto MAI, quando si è alle prime armi, come nel caso di Tony, misurarsi con i tempi di apnea, se non seguiti e controllati a vista da chi ne sa qualcosina in più….
    Non si tratta di essere maestri, guru o chissà  cosa, qui si tratta di non rischiare la pelle.
    Il discorso di portarsi o meno il fucile dietro può essere discusso, ma è comprensibile la fobìa di Tony nel volerselo portare dietro. Lo feci anch’io, con un Jaguar oleo di un mio amico nel 1972 ( e lui si teneva a debita distanza, dopo avermi stra-detto come comportarmi con quell’arma in mano..) e lo farà  anche lui. L’importante è che stia molto attento nell’approcio col mare, con l’arma e con la propria pelle !!!

    #54570
    ToNy92
    Partecipante

    Wee raga ho letto più volte il mio nome in questi ultimi post che la parola pesca ahahuauhahu scherzo ovviamente cari 🙂
    Comunque il mio punto di vista è questo:
    Io So quyello che vuole dire fabbri, sarebbe una cosa del tipo: se vai in un corso di apnea non ti porti il fucile in piscina, perfetto le prime uscite che faremo per te deve essere come un corso e quindi in una piscina e quindi niente fucile.!
    Perfetto questo discorso potrebbe essere anche corretto.
    Dusk risponde : no fabbri ti sbagli tony deve portarsi il fucile dietro anche se poi non spara perchè così non impara solo a muoversi nell mare un mondo che ancora deve scoprire, ma impara a muoversi e a impugnare il fucile .
    Io ho fatto un coctail ed ho ” deciso ” che il fucile nelle mie prime uscite lo porterò ma il fucile sarà  sempre puntato basso e sempre con la sicura il mio obbiettivo non sarà  la pesca ma capire come muoversi in acqua (certo se vedo un sarago di 400 grm il cazzo piglio e sparo xD ).
    Cmq raga ancora grazie rimango stupito di quante risposte date in ogni minima domanda, perchè così levo sempre di più i miei dubbi e imparo sempre più e anche se la teoria fa mille beffe alla pratica però tutto questo mi servirà  quando sarò sott’acqua..ancora grazie 🙂
    E buon anno

    #54571
    dusk
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Wee raga ho letto più volte il mio nome in questi ultimi post che la parola pesca ahahuauhahu scherzo ovviamente cari 🙂
    Comunque il mio punto di vista è questo:
    Io So quyello che vuole dire fabbri, sarebbe una cosa del tipo: se vai in un corso di apnea non ti porti il fucile in piscina, perfetto le prime uscite che faremo per te deve essere come un corso e quindi in una piscina e quindi niente fucile.!
    Perfetto questo discorso potrebbe essere anche corretto.
    Dusk risponde : no fabbri ti sbagli tony deve portarsi il fucile dietro anche se poi non spara perchè così non impara solo a muoversi nell mare un mondo che ancora deve scoprire, ma impara a muoversi e a impugnare il fucile .
    Io ho fatto un coctail ed ho ” deciso ” che il fucile nelle mie prime uscite lo porterò ma il fucile sarà  sempre puntato basso e sempre con la sicura il mio obbiettivo non sarà  la pesca ma capire come muoversi in acqua (certo se vedo un sarago di 400 grm il cazzo piglio e sparo xD ).
    Cmq raga ancora grazie rimango stupito di quante risposte date in ogni minima domanda, perchè così levo sempre di più i miei dubbi e imparo sempre più e anche se la teoria fa mille beffe alla pratica però tutto questo mi servirà  quando sarò sott’acqua..ancora grazie 🙂
    E buon anno

    😉 😉 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 151 a 163 (di 163 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.