Inventario

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Inventario

  • Questo topic ha 162 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da dusk.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 163 totali)
  • Autore
    Post
  • #54424
    zio frank
    Partecipante

    Vedi caro Tony, il periodo è molto importante perchè da quello dipende l’uso dei guanti dei calzari e naturalmente della muta.
    Allora se peschi da Aprile ad ottobre in Sicilia:
    1) Muta da 5mm foderata esterna e spaccata interna
    2) calzari e guanti da 2mm ( io li uso anche in estate con acqua calda e non mi danno fastidio) foderati dentro e fuori.
    3) Cintura piombi di gomma
    4) 1 chilo di piombo ogni 10 chili del tuo peso
    5) Una buona maschera che si adatti bene al tuo viso ( spesa minima 35/40 euro altrimenti rischi)
    6) Boccaglio da apnea
    7) Pinne possibilmente da apnea ( sono quelle lunghe, ce ne sono di vari prezzi)
    8) Boa segna sub
    9) Coltello da sub)
    10) Fucile arbalete 75cm o 90 cm ( Cressi comanche potrebbe essere ottimo per te)
    11) Una sacca per sistemare tutto
    Questo è il minimo.

    #54425
    Fulvio
    Partecipante

    …Non scordare una buona quantità  di …sale in zucca !!! E’ un elemento fondamentale, specie per chi, come te, si avvicina alla pesca in apnea per le prime volte. Non esagerare, MAI, meglio perdere un pesce che la propria vita. Sull’onda dell’entusiasmo spesso si rischia inutilmente. Affronta con rispetto il mare e questo splendido sport. 😀 😀

    #54426
    ToNy92
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Vedi caro Tony, il periodo è molto importante perchè da quello dipende l’uso dei guanti dei calzari e naturalmente della muta.
    Allora se peschi da Aprile ad ottobre in Sicilia:
    1) Muta da 5mm foderata esterna e spaccata interna
    2) calzari e guanti da 2mm ( io li uso anche in estate con acqua calda e non mi danno fastidio) foderati dentro e fuori.
    3) Cintura piombi di gomma
    4) 1 chilo di piombo ogni 10 chili del tuo peso
    5) Una buona maschera che si adatti bene al tuo viso ( spesa minima 35/40 euro altrimenti rischi)
    6) Boccaglio da apnea
    7) Pinne possibilmente da apnea ( sono quelle lunghe, ce ne sono di vari prezzi)
    8) Boa segna sub
    9) Coltello da sub)
    10) Fucile arbalete 75cm o 90 cm ( Cressi comanche potrebbe essere ottimo per te)
    11) Una sacca per sistemare tutto
    Questo è il minimo.

    Zio frank tu sei mitico, ti offrirò una cena UN GIORNO xDDD..

    #54427
    dusk
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Vedi caro Tony, il periodo è molto importante perchè da quello dipende l’uso dei guanti dei calzari e naturalmente della muta.
    Allora se peschi da Aprile ad ottobre in Sicilia:
    1) Muta da 5mm foderata esterna e spaccata interna
    2) calzari e guanti da 2mm ( io li uso anche in estate con acqua calda e non mi danno fastidio) foderati dentro e fuori.
    3) Cintura piombi di gomma
    4) 1 chilo di piombo ogni 10 chili del tuo peso
    5) Una buona maschera che si adatti bene al tuo viso ( spesa minima 35/40 euro altrimenti rischi)
    6) Boccaglio da apnea
    7) Pinne possibilmente da apnea ( sono quelle lunghe, ce ne sono di vari prezzi)
    8) Boa segna sub
    9) Coltello da sub)
    10) Fucile arbalete 75cm o 90 cm ( Cressi comanche potrebbe essere ottimo per te)
    11) Una sacca per sistemare tutto
    Questo è il minimo.

    e aggiungo
    un cavetto porta pesci (e non il retino che è pericoloso)
    poi per tutto il resto zio frank ti ha detto tutto 😀
    e ricorda la boa segnasub oltre a essere obbligatoria è anche fondamentale per la nostra sicurezza 😉

    #54428
    ToNy92
    Partecipante

    Io avveo solo una cosa..il retino.. e lo devo cambiare col cavo porta pesci ahuahuhauha xDDD..

    #54429
    zio frank
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Io avveo solo una cosa..il retino.. e lo devo cambiare col cavo porta pesci ahuahuhauha xDDD..

    Grazie Dusk, si in effetti mi ero dimenticato il cavetto portapesci.Può andar bene anche il retino che hai già , magari attaccandolo alla boa, m vista la spesa davvero insignificante un cavetto portapesci te lo consiglio anch’io. E’ molto utile e pratico.

    #54430
    ToNy92
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @ToNy92 wrote:

    Io avveo solo una cosa..il retino.. e lo devo cambiare col cavo porta pesci ahuahuhauha xDDD..

    Grazie Dusk, si in effetti mi ero dimenticato il cavetto portapesci.Può andar bene anche il retino che hai già , magari attaccandolo alla boa, m vista la spesa davvero insignificante un cavetto portapesci te lo consiglio anch’io. E’ molto utile e pratico.

    Ma sarebbe quello he si infila dalla testa del pesce uscito dalla branche e che poi ti leghi alla pancia??? Non ingombra non è scomodo avere quei pesci a attaccati?

    #54431
    dusk
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    @zio frank wrote:

    @ToNy92 wrote:

    Io avveo solo una cosa..il retino.. e lo devo cambiare col cavo porta pesci ahuahuhauha xDDD..

    Grazie Dusk, si in effetti mi ero dimenticato il cavetto portapesci.Può andar bene anche il retino che hai già , magari attaccandolo alla boa, m vista la spesa davvero insignificante un cavetto portapesci te lo consiglio anch’io. E’ molto utile e pratico.

    Ma sarebbe quello he si infila dalla testa del pesce uscito dalla branche e che poi ti leghi alla pancia??? Non ingombra non è scomodo avere quei pesci a attaccati?

    esatto è quello
    ma semplicemente lo metti sotto la boa
    io è da 2 anni e mezzo che pesco e solo quest’anno lo messo in cintura altrimenti lo tenevo sempre sotto la boa 😉

    #54432
    zio frank
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    @zio frank wrote:

    @ToNy92 wrote:

    Io avveo solo una cosa..il retino.. e lo devo cambiare col cavo porta pesci ahuahuhauha xDDD..

    Grazie Dusk, si in effetti mi ero dimenticato il cavetto portapesci.Può andar bene anche il retino che hai già , magari attaccandolo alla boa, m vista la spesa davvero insignificante un cavetto portapesci te lo consiglio anch’io. E’ molto utile e pratico.

    Ma sarebbe quello he si infila dalla testa del pesce uscito dalla branche e che poi ti leghi alla pancia??? Non ingombra non è scomodo avere quei pesci a attaccati?

    Ahahahah…spera di averne tanti di pesci attaccati Tony!!!! 😆 😆 😆
    Allora diciamo che il bravo pescatore ne ha sempre 2 di cavetti. Uno in cintura e uno attaccato alla boa. Il pesce pesa e fa da zavorra anche lui. se peschi 4 chili di pesci e li lasci tutti in cintura rischi di rimanere sul fondo…. 😛 😛 .Vedi, anche un bel polpone può crearti problemi di peso. Quindi il cavetto in cintura serve per comodità . A volte si pesca ad una certa distanza dalla boa e può capitare di fare una cattura mentre se ne osserva un’altra. In quel caso non puoi tornare indietro per lasciare il pesce catturato, così mentre osservi l’altra possibile preda puoi, infilare il pesce in cintura, ricaricare riscendere e risparare… 😉 😉 😉

    #54433
    ToNy92
    Partecipante

    Ok good quindi devo pijia 2 cavetti..esattamente si chiamano carnieri?

    #54434
    zio frank
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Ok good quindi devo pijia 2 cavetti..esattamente si chiamano carnieri?

    Semplicemente si chiama ” cavetto portapesci”

    #54435
    dusk
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Ok good quindi devo pijia 2 cavetti..esattamente si chiamano carnieri?

    cavetto porta pesci 😉
    il carniere è il cavetto con il pesce 😆

    #54436
    ToNy92
    Partecipante

    Ah lol ok perfetto grz..penso che di prendere tutto a fine gennaio meno fucile e forse le pinne che poi prenderò dp il mio comply 18 febbraio asd

    #54437
    Fulvio
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Ah lol ok perfetto grz..penso che di prendere tutto a fine gennaio meno fucile e forse le pinne che poi prenderò dp il mio comply 18 febbraio asd

    …Ricordati sempre del “Sale”… 😀 😀 😀

    #54438
    Max
    Moderatore

    Beh Tony a questo punto attendiamo solo qualche foto… 😀
    e mi raccomando MAI A PESCA DA SOLO
    e sempre in culo alla balena 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 163 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.