itinerari sicilia orientale

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari itinerari sicilia orientale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #493
    etan00
    Partecipante

    Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno conosce dei posti anche nella sicilia orientale, che omprende per intenderci tutta la costa ionica fra messina e ragusa, ma anche tra cefalù e messina a nord e fra gela e ragusa a sud.
    Grazie anticipatamente.

    #30210
    Ryo
    Amministratore del forum

    @etan00 wrote:

    Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno conosce dei posti anche nella sicilia orientale, che omprende per intenderci tutta la costa ionica fra messina e ragusa, ma anche tra cefalù e messina a nord e fra gela e ragusa a sud.
    Grazie anticipatamente.

    Sicuramente mario ti saprà  dire qualcosa; lui è di Gela 😉

    #30211
    sevenice
    Partecipante

    @etan00 wrote:

    Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno conosce dei posti anche nella sicilia orientale, che omprende per intenderci tutta la costa ionica fra messina e ragusa, ma anche tra cefalù e messina a nord e fra gela e ragusa a sud.
    Grazie anticipatamente.

    io purtroppo le poche volte che ho pescato in sicilia ho fatto la zona opposta milazzo / patti

    #30212
    mario
    Partecipante

    @etan00 wrote:

    Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno conosce dei posti anche nella sicilia orientale, che omprende per intenderci tutta la costa ionica fra messina e ragusa, ma anche tra cefalù e messina a nord e fra gela e ragusa a sud.
    Grazie anticipatamente.

    Praticamente le hai dete tutte 😀 😀
    Comunque io non le conosco tranne che per quello che riguarda la costa meridionale,,,,,,,,anzi solo la piana di Gela.
    Ti posso solo dire che avvenurarsi per venire proprio qui a pesca è un rischio ,,perchè devi essere fortunato a trovare l’acqua pulita.
    Per quanto riguarda la costa Nord Messina,Cefalù,so che l’acqua è quasi sempre blu, e si pesca profondo,,rispetto dove io vivo,,,,,,,,,per la zona di Ragusa,,,potrà  riferirti meglio CCCO,,che è di quelle parti ❗ ❗ ❗

    #30213
    luciano
    Partecipante

    Tra Messina e Cefalu’ conosco un bel posticino con fondale misto fra grotto e posidonia ideale per la pesca in tana e per qualche aspetto,,,,,,la batimetrica è variabile dai 4 ai 30 ma per quest’utima ti devi allontanare parecchio dal faraglione di pollina……non vorrei fare pubblicità  ma dove c’è il villaggio valtur.
    QUINDI TI CONSIGLIO POLLINA, se hai il gommone bene, se hai acqua scooter bene , se parti dalla riva come faccio io purtroppo, devi essere ben allenato. Lo spreco di energie è notevole, e una raccomandazione per la tua sicurezza ATTENTO ALLE RETI DEI PESCATORI 😯
    Li puoi trovare di tutto dal dentice alle ricciole e se peschi in tana la lampada è importante puoi trovare se hai fortuna qualche bella cernia………Buom divertimento :rock: [/u]

    #30214
    BeliaL
    Partecipante

    io ti posso consigliare Capo zafferano (dove c e il cafara Hotel) o dalle parti di Mongerbino….il fondale e misto piu grotto che poseidonie fondale…alemno per quello che hgo fatto io va dai 5 ai 15 ma scende anche di piu solo che non l ho mai praticato visto che non ci arrivo….pieno zeppo di corvine..quand e la gioranta giusta e se hai fortuna passano pure belle ricciole 😉

    #30215
    etan00
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @etan00 wrote:

    Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno conosce dei posti anche nella sicilia orientale, che omprende per intenderci tutta la costa ionica fra messina e ragusa, ma anche tra cefalù e messina a nord e fra gela e ragusa a sud.
    Grazie anticipatamente.

    io purtroppo le poche volte che ho pescato in sicilia ho fatto la zona opposta milazzo / patti

    e com’era questa zona fra messina e patti?
    fondale, profondità , prede?

    #30216
    luciano
    Partecipante

    Capo zafferano si trova in provincia di palermo a 15 minuti da casa mia 😆 e se non sbaglio hai chiesto zone fra cefalù e messina………

    #30217
    BeliaL
    Partecipante

    pure da me ci voglino 15 min 😛 poi una volta che eravamo in tema..magari li va a visitare 😀

    #30218
    etan00
    Partecipante

    @luciano wrote:

    Capo zafferano si trova in provincia di palermo a 15 minuti da casa mia 😆 e se non sbaglio hai chiesto zone fra cefalù e messina………

    Si sarebbe l’ideale intorno a cefalù,
    ma cmq anche le zone vicino palermo potrebbero andare, certo da castellammare del golfo in poi diventa lontanuccio per me.

    #30219
    etan00
    Partecipante

    @luciano wrote:

    Capo zafferano si trova in provincia di palermo a 15 minuti da casa mia 😆 e se non sbaglio hai chiesto zone fra cefalù e messina………

    a luciano un’altra cosa,
    il mare da quelle parti com’è?
    Risente molto della zona industriale di termini?

    #30220
    luciano
    Partecipante

    Io non sono mai andato a Termini, ma le zone vicine penso proprio che non risentano della fabbrica, almeno all’apparenza.
    VAI A POLLINA……!!!!!!!

    #30221
    etan00
    Partecipante

    @luciano wrote:

    Io non sono mai andato a Termini, ma le zone vicine penso proprio che non risentano della fabbrica, almeno all’apparenza.
    VAI A POLLINA……!!!!!!!

    Grazie seguirò il tuo consiglio.
    Pollina sarà  la mia prima tappa siciliana, spero di trovare un fondale non troppo pesante per un novellino come me.

    #30222
    sevenice
    Partecipante

    @etan00 wrote:

    @sevenice wrote:

    @etan00 wrote:

    Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno conosce dei posti anche nella sicilia orientale, che omprende per intenderci tutta la costa ionica fra messina e ragusa, ma anche tra cefalù e messina a nord e fra gela e ragusa a sud.
    Grazie anticipatamente.

    io purtroppo le poche volte che ho pescato in sicilia ho fatto la zona opposta milazzo / patti

    e com’era questa zona fra messina e patti?
    fondale, profondità , prede?

    sinceramente l’ho trovata molto meglio della calabria…..

    il fondale è roccia e posidonia profondita’ da 0 a 20….o piu’ puoi pescare anche in acqua bassa ……

    io qui ho sparato i miei primi due dentici……..sui 15 mt….di cui uno padellatoe uno strappato in pancia ………… 😈 😈

    comunque c’era bel movimento !!!

    #30223
    luciano
    Partecipante

    Vai tranquillo puoi pescare anche in 2 metri di acqua…..comunque spingiti verso fuoi per ammirare……ti raccomando di andare verso la parte destra della spiaggia e divertiti…chissà  forse sarò là  anche io……..
    La spiaggia si trova sulla ss 113 località  pollina…….se non c’è pesce ti assicuro un paio di polipi……occhio alle perchie…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.