L’INIZIO DELLA FINE I.D.R.O.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici L’INIZIO DELLA FINE I.D.R.O.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 150 totali)
  • Autore
    Post
  • #13746
    DENTEX70
    Moderatore

    Non è proprio un’anteprima siamo i secondi 😀 ma vi annuncio che è in avanzato stato di collaudo un arma che farà discutere molto facendo fare un salto al mondo dei fucili oleo idraulici di qualche annetto.
    Iniziate a tremare

    #324662
    Ste
    Amministratore del forum

    Cosa è Sergio?? Sono curioso…non ne capisco molto di oleo però soprattutto se è qualche idea tua sono estremamente curioso…

    #324663
    rendilor
    Partecipante

    Ehi, non puoi mica lanciare il sasso e ritirare la mano!!! Dài, Sergio, facci sapere!

    #324664
    DENTEX70
    Moderatore

    non è una mia idea il fucile idropneumatico esiste dalla fine degli anni 60 e fù proprio una ditta italiana (Alcedo di Torino)ad inventare questo sistema poi ripreso dai russi e sviluppato per il loro mercato. Il concetto è semplice ho praticamente un fucile ad aria e per aumentarne l’efficenza faccio un sistema per comprimere ulteriormente l’aria sino a pressioni pazzesche, come? con l’acqua, l’acqua viene pompata dentro il fucile con pochi atti e lo spostamento di una paratia comprime l’aria, di buono ha che si elimina completamente sia il pistone che la testata boccola come la intendiamo noi. questo sistema porta le pressioni molto oltre il limite di un fucile oleopneumatico stiamo parlando dell’ordine di 100 ATM che uniti all’efficenza energetica di questi fucili li piazza hai vertici delle prestazioni. Effetti collaterali? si ci sono questi fucili pesano tanto, solitamente sono armi per pesci di mole hanno bisogno di una manutenzione programmata, ma vogliamo mettere!?

    #324665
    Ste
    Amministratore del forum

    tu stai provando a realizzarlo?

    #324666
    DENTEX70
    Moderatore

    no ma sono entrato in contatto con il vulcanico Dimitry titolare della UBL lider in ucraina nella produzione di testate sottovuoto e particolari in titanio e acciaio inox per oleopneunatici da poco trasferitosi a Cypro quindi EU, e l’aria di mare come sempre aiuta, ecco il caro Dimitry è in fase terminale di collaudo di un nuvo gioiello tanto nuovo da non aver un nome.

    queste le misure:

    -canna 10,4 mm
    -serbatoio: diametro variabile
    -spessore titanio: 0,9 mm
    -lunghezza fucile: 1350 mm
    -asta: 1430 x 9 mm
    -pressione di esercizio: 90 bar
    -massa: da definire
    -velocità espulsione: tanta

    #324667
    Ste
    Amministratore del forum

    Sembra un cannone…potresti magari invitarlo ad iscriversi qua e scrivere qualcosa..anche se usa l’inglese non è un problema..sarebbe bello sentire anche lui in merito

    #324668
    DENTEX70
    Moderatore

    Certo questo è il mio obbiettivo
    piccola anticipazione
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_28e14e40cc5f7960e2f6518f39dda4b5.jpg<!–m →

    #324669
    Ste
    Amministratore del forum

    questa cosa mi sta incuriosendo parecchio..chissà la brandeggiabilità, il rinculo…

    #324670
    DENTEX70
    Moderatore

    ecco peche lo chiamo cannoncino, non strebbe bene su una torretta
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_13381f4ef5ac9f1cbac5cad590414f92.jpg<!–m →

    #324671
    vikingo
    Partecipante

    finalmente!!! la forma mi riporta al mio primo fucile: il polpone!!!

    #324672
    Ste
    Amministratore del forum

    @vikingo wrote:

    finalmente!!! la forma mi riporta al mio primo fucile: il polpone!!!

    😀 il polpone da 100 atm 😛

    #324673
    dolphin81
    Partecipante

    Mamma mia….se lo mettono in produzione sarei molto curioso…di certo molto più potente del più potente roller… certo ci vuole un abbonamento per le aste ed i pistoni

    #324674
    FELIX
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    Mamma mia….se lo mettono in produzione sarei molto curioso…di certo molto più potente del più potente roller… certo ci vuole un abbonamento per le aste ed i pistoni

    Io farei anche un’assicurazione sulla vita visto la pressione di esercizio 😀 😀

    #324675
    vikingo
    Partecipante

    @Ste wrote:

    @vikingo wrote:

    finalmente!!! la forma mi riporta al mio primo fucile: il polpone!!!

    😀 il polpone da 100 atm 😛

    un sogno che diventa realtà!! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 150 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.