L’INIZIO DELLA FINE I.D.R.O.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici L’INIZIO DELLA FINE I.D.R.O.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 150 totali)
  • Autore
    020Danilo
    Partecipante

….nessuna idea…..

Black725
    Partecipante

Sganciasagola?

DENTEX70
    Moderatore

si esatto è lo sganciasagola azionato direttamente dalla paratia mobile e non dal grilletto io direi che siamo ad un grado di elaborazione che sà di orologiaio. Sò che molti storceranno il naso per le prossime foto ma ricordiamoci che è un prototipo e che ora è il momento di testare il fucile in assetto mare, quindi dato che il cannone pesa veramente tanto e con l’asta ancora di più si è reso necessario cercare un materiale che allo stesso tempo sia facile da reperire in quel di Cipro facilmente lavorabile e per chè nò anche con una massa importante.
    La scelta per il momento è caduta sul legno
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_1b43f024a3a559c124c196a38cb124ff.jpg<!–m →

vikingo
    Partecipante

Vista la gittata, il dente dello sganciasagola lo farei un tantino più lungo…

DENTEX70
    Moderatore

questo fucile non può usare l’impiombatura tradizionale il fucile non è vincolato all’asta ma alle boe 😯 ancora non vi dico le aspettative non voglio far sembrare Dimitry uno sbruffone, ma stiamo parlando di tanti metri e con impiombature veramente pesanti

vikingo
    Partecipante

L’arbamatico…. il legno gli da quel tocco di classico, marziale, direi da carabina!! stupendo!!! sublime!! (Mi sento come al primo appuntamento con una ragazza!!!)

KASTY
    Partecipante

10 metri asta da 9mm + slip tip?

Habanero
    Partecipante

Ciao a tutti del forum…..l’idropneumatico è un fucile che ha attirato la mia attenzione già da qualche tempo , e circa un anno fa ho provato a contattare il titolare dell’AQUATECH SERGIY KRAVCHENKO per acquistare un MAR NERO di sua produzione ,ma non ci sono riuscito…..e allora ho deciso di costruirmene uno per conto mio in titanio e acciaio , sono a buon punto e da qui a fare le prime prove credo che ci passi ancora un mese…..l’iter non è stato facile anche per via dei costi che ho dovuto sostenere ( ad esempio per poter saldare il titanio (e anche l’acciaio )mi sono dovuto comprare una saldatrice laser ( 3700 euro ) usata ), più tubi in titanio gr9 e ti gr5 per gli altri pezzi e l’onorario dei tornitori per la realizzazione dei PROTOTIPI prima e dei pezzi definitivi poi .Quando sarà disponibile acquisterò senz’altro un idropneumatico di DIMITRI per provarlo e magari confrontarlo col mio . Dai Dimitri , termina le prove e inizia la produzione….sarò felice di essere tuo cliente….Ciao Efisio

DENTEX70
    Moderatore

@Habanero wrote:

Ciao a tutti del forum…..l’idropneumatico è un fucile che ha attirato la mia attenzione già da qualche tempo , e circa un anno fa ho provato a contattare il titolare dell’AQUATECH SERGIY KRAVCHENKO per acquistare un MAR NERO di sua produzione ,ma non ci sono riuscito…..e allora ho deciso di costruirmene uno per conto mio in titanio e acciaio , sono a buon punto e da qui a fare le prime prove credo che ci passi ancora un mese…..l’iter non è stato facile anche per via dei costi che ho dovuto sostenere ( ad esempio per poter saldare il titanio (e anche l’acciaio )mi sono dovuto comprare una saldatrice laser ( 3700 euro ) usata ), più tubi in titanio gr9 e ti gr5 per gli altri pezzi e l’onorario dei tornitori per la realizzazione dei PROTOTIPI prima e dei pezzi definitivi poi .Quando sarà disponibile acquisterò senz’altro un idropneumatico di DIMITRI per provarlo e magari confrontarlo col mio . Dai Dimitri , termina le prove e inizia la produzione….sarò felice di essere tuo cliente….Ciao Efisio

è quello che ci aspettiamo un pò tutti, magari non tutti per comprarlo ma almeno vederlo in azione, ache tu non sei riuscito a prendere il mar nero io mi son pentito amaramente di non averlo fatto quando potevo

vikingo
    Partecipante

Infatti quoto Sergio, io cosa me ne farei? già il 130 lo uso tre volte all’anno ..poraccio… ma la curiosità dell’evoluzione progettistica mi attizza non poco. Dai Efisio dacci belle notizie… e benvenuto.

DENTEX70
    Moderatore

Finalmente eccoci il bambinulo è stato battezzato, solo alcuni piccoli problemi di tenuta prontamente risolti da Dimitry e che dire lascio la parola ai filmati le distanze sono prese dalla punta dell’asta centimetro più centimetro meno, asta per modo di dire un plinto da 9. Come potete vedere il caricamento è facilissimo anche se un pò lungo, la pressione è al 50/60% l’asta è vincolata il bersaglio è un doppio pannello in legno OSB, non sò se da 2 cm, o da 3 comunque per chi lo conosce sà che è duro decisamente più del poliuretano o delle tavolette da piscina

[youtube:2jk8akvq]GsZcc-WJY9k[/youtube:2jk8akvq]

DENTEX70
    Moderatore

A quanto pare l’assetto è ottimo e il rinculo praticamente inesistente il prossimo tiro è più uno sfizio che una prova vera e propria infatti non possiamo vedere ne velocità ne traiettoria ma mi fà impressione vedere la punta oltre il pannello a 10 metri. Prossimi test con il fucile in assetto da guerra cioè impiombatura da pelagico con slip tip e pressione d’esercizio, Dimitry ci fornirà anche i video laterali così da valutare traiettoria e velocità speriamo che il tempo sia clemente non stò più nella pelle
    [youtube:2w5kappp]mGohk_RMqig[/youtube:2w5kappp]

Fabio70
    Partecipante

Il caricamento è spettacolare…come tutti gli idro, del resto…e il tiro/penetrazione è veramente impressionante…

DENTEX70
    Moderatore

ma l’asta dov’è? 😯 😯 😯 😯 😯
    [youtube:2t8i7pod]M4URwhBTxcI[/youtube:2t8i7pod]
    rallentarlo a zero

vikingo
    Partecipante

Mi sembrano 2 pannelli di truciolato da 3 cm l’uno a 10 mt come sparare una ricciola da 10 kG a 10 mt! Il caricamento è mooolto più agevole e leggero del mio 130 a 37 ATM com’è adesso, forse anche più leggero del 100 a 26 ATM.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 150 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.