malore in immersione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #22638
    Cordilus
    Partecipante

    @Mateo wrote:

    a me mi sono capitati i crampi alle gambe quando ero a 10 metri, facevo l’aspetto,
    e proprio quando una bel dentice,sui 5 chili mi stava venendo in contro sono rimasto senza aria,e non potevo muovere le gambe,ho lasciato la cintura (7 chili) ed sono riemerso,dopo 5 giorni sono andato a recuperarla

    E’ capitato anche a me in circa 8 metri d’acqua ad entrambe le gambe,ero con Toretta che poi mi ha aiutato a farli passare,davvero una brutta esperienza che non auguro a nessuno.

    #22639
    Ryo
    Amministratore del forum

    c’era anche il dentice di 5 Kg? 😀

    #22640
    Cordilus
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    c’era anche il dentice di 5 Kg? 😀

    No,per fortuna o purtroppo il dentice non c’era…

    #22641
    Mateo
    Partecipante

    il dentice c’era,

    avevo chiamato un’amico che e’ molto forte con la traina,gli avevo detto di andare li’.
    al terzo tentativo,il dentice ha lasciato il suo regno

    #22642
    toretta
    Partecipante

    @Cordilus wrote:

    @Mateo wrote:

    a me mi sono capitati i crampi alle gambe quando ero a 10 metri, facevo l’aspetto,
    e proprio quando una bel dentice,sui 5 chili mi stava venendo in contro sono rimasto senza aria,e non potevo muovere le gambe,ho lasciato la cintura (7 chili) ed sono riemerso,dopo 5 giorni sono andato a recuperarla

    E’ capitato anche a me in circa 8 metri d’acqua ad entrambe le gambe,ero con Toretta che poi mi ha aiutato a farli passare,davvero una brutta esperienza che non auguro a nessuno.

    ho fatto il mio dovere di futuro medico… 😀 😀

    #22643
    BeliaL
    Partecipante

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #22644
    giorgio
    Partecipante

    Ragazzi ho letto per caso questi vs. racconti terrificanti.
    Con l’apnea non c’è da scherzare, è una bellissima attività  ma se svolta senza le conoscenze e soprattutto senza un compagno che assista può rivelarsi fatale.
    Consiglio spassionato?
    Fatevi un corso di apnea da istruttori Apnea Academy.
    E soprattutto un a bella visita medica Agonistica per attività  subacquee, perchè i vs. sintomi non mi sembrano affatto normali, rimanere senza aria a certe quote significa aver sbagliato tutto fin dall’inizio, le gambe che formicolano e non reagiscono è un altro sintomo deltutto anomalo per chi sa fare apnea, veramente in amicizia fatevi un corso e non affidatevi solo ai libricini alle riviste specializzate, certe tecniche vanno svolte in piscina sotto l’occhio di una persona capace di correggervi.
    Non fate c…..e!!!
    Un istruttore AA
    Giorgio

    #22645
    Ryo
    Amministratore del forum

    Giorgio è L’ISTRUTTORE AA 🙂
    E’ uno degli istruttori che mi ha formato…e questo ve la dice lunga 😀
    Seriamente: se avete domande, chiedete a lui che ne sa sicuramente più di me e comunque non sottovalutate i consigli che vi da che valgono oro. 🙂

    se poi ci dicesse anche quali sono i punti buoni dove va a pescare…sarebbe anche meglio!

    #22646
    BeliaL
    Partecipante

    le principale cose da fare sono:

    fare una bella colazione abbondante( con uova,pancetta e tost) e subito dopo andare a mare a pescare! 😀 😀 …poi fumare 3-4 pacchi di sigarette al giorno e poi andare a pescare 😀 😀 😀 😀 queste sono delle regole fondamentali per la pesca subacquea! 😀 😀 😀 😀

    #22647
    mario
    Partecipante

    😯 😯 😯 😯 😯 AHHHH ed io che facevo sempre il contrario,,,allora da domani proverò questo,,chissà  se scendo qualcosina in più per la cattura della megalappana 😀 😀 😀

    #22648
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    😯 😯 😯 😯 😯 AHHHH ed io che facevo sempre il contrario,,,allora da domani proverò questo,,chissà  se scendo qualcosina in più per la cattura della megalappana 😀 😀 😀

    ecco provaci e vedi che risultati !!!!!! puoi scendere fino a 100mt………… ma non risali piu 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #22649
    pescandrea
    Partecipante

    @giorgio wrote:

    Fatevi un corso di apnea da istruttori Apnea Academy.

    D’accordo su tutto tranne che su questa frase… 😀

    Cioè non per forza Apnea Academy…

    AA è una delle varie didattiche, io per esempio, ho fatto corsi (anche avanzati) con la PSS.

    Non ci sono didattiche “ufficiali” e non sono riconosciute dalle federazioni e anzi…. sarebbe pure ora che lo facessero!

    Qui ognuno si alza la mattina e fa una nuova didattica…
    Bisognerebbe uniformare tutti secondo me… uguali regole per tutti.

    Quindi io direi :

    Ragazzi, fate i corsi di apnea e continuate ad andarci anche dopo, sia per allenamento (che fa sempre bene), sia per stare con amici e sia perchè non si finisce mai d’imparare… 😉

    #22650
    mario
    Partecipante

    Io non ho praticato mai nessun corso di apnea,,,e vi confermo,,, che mi piacerebbe frequentarne almeno 1,,,

    anche per pura curiosità ,,,tutti voi siete così entusiasti,,che quasi quasi…

    ho sempre pensato a questi corsi,, soolo come ad un miglioramento delle apnee durata ……profondità ,, 8) 8) 8)
    ,invece mi sa che questo aspetto è secondario,,,in primo luogo si basa sulla sicurezza personale ❗ ❗ ❗ …..

    a questo non ci avevo mai pensato,o meglio se m’arrivava questo pensiero,,,lo scacciavo via,,, 8)
    però mi sa che da come ne parlate,,,sembra quasi inevitabile partecipare almeno ad uno stage…………
    si vedrà 

    #22651
    sevenice
    Partecipante

    leggendo questo post…. sono rimasto …abbastanza perplesso…..

    posso capire una giornata storta , NAUSEA , UN CAPO GIRO dovuto al torbido…… scorticarsi contro uno scoglio di ricci ….. etc. etc.

    ma tentare record personali …… o farsi prendere i crampi a tutte e due le gambe è davvero troppo rischioso…

    mi riferisco soprattutto al secondo caso….. segno insindacabile … di poco allenamento e di non ascolto dei segnali …che il corpo manda ( forse l’entusiasmo della pescata che mancava da tanti mesi…porta le persone a non considerare il peso della zavorra, le continue pinneggiate per contrastare magari un mare un po’ mosso….. e alla fine il cumulo dello sforzo presentera’ un conto salato…….

    ma il mio dubbio…è che prima di arrivare ad un crampo vero e proprio …ci sono dei sintomi abbastanza chiari…. che dovremmo ascoltare …….

    per non trovarci nei guai….

    #22652
    pescandrea
    Partecipante

    @mario wrote:

    Io non ho praticato mai nessun corso di apnea,,,e vi confermo,,, che mi piacerebbe frequentarne almeno 1,,,

    anche per pura curiosità ,,,tutti voi siete così entusiasti,,che quasi quasi…

    ho sempre pensato a questi corsi,, soolo come ad un miglioramento delle apnee durata ……profondità ,, 8) 8) 8)
    ,invece mi sa che questo aspetto è secondario,,,in primo luogo si basa sulla sicurezza personale ❗ ❗ ❗ …..

    a questo non ci avevo mai pensato,o meglio se m’arrivava questo pensiero,,,lo scacciavo via,,, 8)
    però mi sa che da come ne parlate,,,sembra quasi inevitabile partecipare almeno ad uno stage…………
    si vedrà 

    infatti i record personali sono l’ultima cosa…

    Sono le uniche cose di un corso che non vengono mai imposte… a ognuno il suo.
    Mentre quando dici: “siete tutti così entusiasti” , hai proprio ragione:

    Sia perchè impari a conoscerti meglio,
    che a capire quali sono i campanelli di allarme del tuo corpo,
    di farti una bella scorpacciata della nostra materia preferita… L’apnea!
    Perchè ad ogni lezione c’è sempre qualcuno che ha da raccontare qualcosa su questa beneamata disciplina,
    perchè ti mantieni in forma,
    perchè impari a respirare correttamente,
    perchè vedi tante attrezzature, video e foto,
    perchè impari le tecniche di rilassamento,
    perchè sembra che c’è sempre qualcosa di nuovo e bello da sapere,
    perchè così passi una serata lontano da tua moglie,
    perchè impari a fare l’apnea in modo SICURO E RAGIONATO e non lasci nulla di “campato in aria”,
    perchè ci sono le ragazze 😀 ,
    perchè sarebbe come guidare senza patente ( i segnali stradali te li deve insegnare qualcuno… )
    perchè altrimenti starei tutte le sere qui a dire fregnacce invece di andare al corso… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.