Manutenzione Gommone

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  • #201428
    DENTEX70
    Moderatore

    allora quando si ammara

    #201429
    Marcoz
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    allora quando si ammara

    quando avrò il gancio traino

    #201430
    submaro
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @submaro wrote:

    Te l’ho detto!Comunque ho un collega che ha il tuo stesso motore però fuso ricordo che aveva il Trim elettrico se ancora è funzionante e se ancora ce l’ha me lo faccio dare e te lo spedisco, ti faccio sapere nei prossimi giorni

    novità  in caso ??

    Scusa l’attesa ma sono stato fuori per lavoro, mi dispiace ma l’ha buttato e comunque il trim non era più funzionante, ciao!

    #201431
    Marcoz
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Marcoz wrote:

    @submaro wrote:

    Te l’ho detto!Comunque ho un collega che ha il tuo stesso motore però fuso ricordo che aveva il Trim elettrico se ancora è funzionante e se ancora ce l’ha me lo faccio dare e te lo spedisco, ti faccio sapere nei prossimi giorni

    novità  in caso ??

    Scusa l’attesa ma sono stato fuori per lavoro, mi dispiace ma l’ha buttato e comunque il trim non era più funzionante, ciao!

    brutta notizia, grazie comunque dell’interessamento

    #201432
    vikingo
    Partecipante

    Ragazzi, come posso togliere la colla in esubero che ho lasciato essiccare sui tubolari?

    #201433
    DENTEX70
    Moderatore

    un bel casino prova con l’acetone, ogni volta che fai un lavoro con la colla devi nastrare prima e farti la mascherina

    #201434
    vikingo
    Partecipante

    ho fatto una bella macchia di colla porc. putt…!!!!

    #201435
    submaro
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    ho fatto una bella macchia di colla porc. putt…!!!!

    Con diluente alla nitro dovresti toglierla, vacci piano perchè togli anche il colore.

    #201436
    ulissio
    Partecipante

    Prova a scaldarla prima con il phon e poi acetone e diluente come dicono Sergio e Marco.

    #201437
    vikingo
    Partecipante

    ok, grazie mille!!! mi piange il cuore a vederla!!!

    #201438
    anton_it
    Partecipante

    ho fattto anche io lo stesso sbaglio ma togliere e stato un casino stai atento con acetona e diluenti vari che rovini i tubolari !!!
    comunque solo con quelli riesci a togliere le machie di colla

    #201439
    vikingo
    Partecipante

    pian piano si sta togliendo ma la prox volta nastrerò … porcapaletta!!!

    #201440
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Io sto portando a gelcot lo scafo perche’è da qualche anno che viene aggiunta antivegetativa sopra la vecchia.

    Ma c’è una regola per sapere quando è necessario eseguire questa noiosa e potenzialmente nociva operazione?
    Mi conviene passare un primer a lavoro finito?

    #201441
    submaro
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Io sto portando a gelcot lo scafo perche’è da qualche anno che viene aggiunta antivegetativa sopra la vecchia.

    Ma c’è una regola per sapere quando è necessario eseguire questa noiosa e potenzialmente nociva operazione?
    Mi conviene passare un primer a lavoro finito?

    Di solito l’antivegetativa si consuma durante la stagione e la stagione succesiva dò una leggera passata con cartavetra lasciando un pò del vecchio in modo che funga da aggrappante, ma dopo tanti anni è possibile che si debba fare come te riportare a gelcot senza esagerare nel carteggiare, l’importante è che poi dai 2 mani di primer, lasci asciugare bene e 2 mani di antivegetativa.

    #201442
    gianlucaxyz
    Partecipante

    grazie Marco, sei un fiorettista.

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