Mares Nemo Apneist vs Suunto D4

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Mares Nemo Apneist vs Suunto D4

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #6336
    smonkis
    Partecipante

    ciao ragazzi,
    è arrivata l’ora di prendere un orologio serio! tra il Nemo Apneist ed il D4 quale mi consigliate in base alle vostre esperienze?

    quello che occorre a me lo hanno entrambi:
    indicazione di profondità , tempi e temperatura sia parziali che max.

    se qualcuno sa darmi anche le differenze sostanziali….
    grazie
    ciao!

    #203663
    smonkis
    Partecipante

    per ora mi rispondo da solo 😆

    ho fatto una ricerca sul Nemo ed ho trovato diverse proteste di gente che ha avuto problemi con la batteria (durata ridotissima) ed il software di interfaccia col Pc..anche se quest’ultimo problema sembra ormai risolto…

    aspetto comenti da chi ha questo computer da polso!

    #203664
    sub1
    Partecipante

    ciao,be’io non ho nessuno di questi 2 orologi,ma da pochi giorni ho preso il citizen aqualand,e’molto bello,ha molte opzioni,che ancora devo studiare bene,fra questi segna–la temperatura dell’acqua,la profondita’,un eventuale suoneria di programmazione sia per la profondita’se superi qualche metro suona,ad esempio lo programmi a 10mt,se li superi ti comincia a suonare,poi orario di inizio e fine pescata,cronometro,insomma e’un orologio subacqueo a tutti gli effetti,ci fai la figura sia in acqua che fuori 😀 😀
    quindi se oltre a questi 2 modelli ne avevi un altro in mente ti consiglio anche questo 😉

    #203665
    smonkis
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    ciao,be’io non ho nessuno di questi 2 orologi,ma da pochi giorni ho preso il citizen aqualand,e’molto bello,ha molte opzioni,che ancora devo studiare bene,fra questi segna–la temperatura dell’acqua,la profondita’,un eventuale suoneria di programmazione sia per la profondita’se superi qualche metro suona,ad esempio lo programmi a 10mt,se li superi ti comincia a suonare,poi orario di inizio e fine pescata,cronometro,insomma e’un orologio subacqueo a tutti gli effetti,ci fai la figura sia in acqua che fuori 😀 😀
    quindi se oltre a questi 2 modelli ne avevi un altro in mente ti consiglio anche questo 😉

    grazie Sub1,
    ho già  sentito parlare dell’Aqualand e devo dirti pure bene! 😉
    su quale prezzo siamo?
    poi una domanda importante: la batteria puoi cambiarla da solo o sei costretto a portarlo in un centro per la questione della pressurizzazione?

    le caratteristiche che servono a me vedo che sono comuni a tutti gli orologi da apnea, la scelta quindi andrà  in base al prezzo, l’estetica ed al cambio della batteria.

    #203666
    sub1
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @sub1 wrote:

    ciao,be’io non ho nessuno di questi 2 orologi,ma da pochi giorni ho preso il citizen aqualand,e’molto bello,ha molte opzioni,che ancora devo studiare bene,fra questi segna–la temperatura dell’acqua,la profondita’,un eventuale suoneria di programmazione sia per la profondita’se superi qualche metro suona,ad esempio lo programmi a 10mt,se li superi ti comincia a suonare,poi orario di inizio e fine pescata,cronometro,insomma e’un orologio subacqueo a tutti gli effetti,ci fai la figura sia in acqua che fuori 😀 😀
    quindi se oltre a questi 2 modelli ne avevi un altro in mente ti consiglio anche questo 😉

    grazie Sub1,
    ho già  sentito parlare dell’Aqualand e devo dirti pure bene! 😉
    su quale prezzo siamo?
    poi una domanda importante: la batteria puoi cambiarla da solo o sei costretto a portarlo in un centro per la questione della pressurizzazione?

    le caratteristiche che servono a me vedo che sono comuni a tutti gli orologi da apnea, la scelta quindi andrà  in base al prezzo, l’estetica ed al cambio della batteria.

    be’smonkis,il prezzo si aggira intorno i 370€,io l’ho preso un po’meno,perche’li vende un cugino di mio cugino,per quanto riguarda la batteria,personalmente non ci metto mani,non vorrei rischiare di buttare l’orologio,tutto quello che riguarda problemi eventuali,del tipo cambio di guarnizioni,batterie,o mal funzionamenti,ci devono mettere mani chi ha l’assistenza citizen,infatti nel libretto d’istruzioni specifica di portarlo solo alla citizen…

    #203667
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ho il nemo, mi ci son trovato benissimo ma dopo un anno esatto ho dovuto cambiar batteria.
    Per far ciò ho dovuto spedire alla Mares che nel giro di una settimana me lo ha rispedito, completo di prove di tenuta e aggiornamento del software.
    Tutto fatto gratuitamente (ma dopo i 2 anni al termine della garanzia non credo lo continuino a far gratuitamente).
    Quindi, unica spesa, le s.s.
    Come utilizzo mi trovo benissimo ed in più lo utilizzo anche come orologio da polso.
    Inoltre è più economico del D4.
    Il D3 ha il vantaggio della semplicità  di cambio batteria utilizzando un o-r anziché la guarnizione utilizzata dal mares che costringe a rivolgersi a centri autorizzati (e nella mia zona nessun centro è attrezzato quindi spediscono tutti in mares).
    Cordialità  e velocità  sono comunque le caratteristiche positive dell’assistenza post-vendita che ho trovato.

    Spero di esserti stato utile.

    ciao. Luciano.

    #203668
    smonkis
    Partecipante

    sub1 devo dire che il tuo orologio costicchia in confronto al Nemo ed al Suunto…
    abbandono di partenza considerata la spesa (il nemo si trova intoro ai 250euro ed il D4 poco sopra i 300).
    grazie lo stesso per tutte le info 😉

    #203669
    smonkis
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Ho il nemo, mi ci son trovato benissimo ma dopo un anno esatto ho dovuto cambiar batteria.
    Per far ciò ho dovuto spedire alla Mares che nel giro di una settimana me lo ha rispedito, completo di prove di tenuta e aggiornamento del software.
    Tutto fatto gratuitamente (ma dopo i 2 anni al termine della garanzia non credo lo continuino a far gratuitamente).
    Quindi, unica spesa, le s.s.
    Come utilizzo mi trovo benissimo ed in più lo utilizzo anche come orologio da polso.
    Inoltre è più economico del D4.
    Il D3 ha il vantaggio della semplicità  di cambio batteria utilizzando un o-r anziché la guarnizione utilizzata dal mares che costringe a rivolgersi a centri autorizzati (e nella mia zona nessun centro è attrezzato quindi spediscono tutti in mares).
    Cordialità  e velocità  sono comunque le caratteristiche positive dell’assistenza post-vendita che ho trovato.

    Spero di esserti stato utile.

    ciao. Luciano.

    grazie anche a te Luciano,
    gentilissimo…
    quindi riassumendo: col Mares si risparmia una 50ina di euro ma poi per il cambio batteria bisogna spedirlo… con il D3/D4 invece si può fare il cambio anche comodamente a casa…

    devo valutare questa cosetta…. 😐

    #203670
    sub1
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    sub1 devo dire che il tuo orologio costicchia in confronto al Nemo ed al Suunto…
    abbandono di partenza considerata la spesa (il nemo si trova intoro ai 250euro ed il D4 poco sopra i 300).
    grazie lo stesso per tutte le info 😉

    si certo,costa ma e’un signore orologio,c’e’da dire che io ho avuto l’occasione perche’c’e’mio cugino che ha conoscenze,ma se hai la possibilita’di prendere un orologio con le stesse caratterisctiche a meno prezzo,buon per te’… 😉

    #203671
    smonkis
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    @smonkis wrote:

    sub1 devo dire che il tuo orologio costicchia in confronto al Nemo ed al Suunto…
    abbandono di partenza considerata la spesa (il nemo si trova intoro ai 250euro ed il D4 poco sopra i 300).
    grazie lo stesso per tutte le info 😉

    si certo,costa ma e’un signore orologio,c’e’da dire che io ho avuto l’occasione perche’c’e’mio cugino che ha conoscenze,ma se hai la possibilita’di prendere un orologio con le stesse caratterisctiche a meno prezzo,buon per te’… 😉

    bè sicuramente è un bel orologio anzi ti dirò che esteticamente fra i tre è il più bello…
    però per quello che serve a me basta che misuri profondità  e tempi, poi diciamola tutta: non me lo merito neppure un computer da polso da 400euro auhahahua 😆 😆

    #203672
    submaro
    Partecipante

    Anch’io come Luciano ho il Nemo però l’Excel che ha in più la parte Aria e Nitrox, da circa 3 mesi lo sto usando e devo dire che mi trovo molto bene, semplice e con una bella grafica, ho anche il Suunto ottimo oggetto anche questo, insomma qualsiasi sceglierai caschi bene perchè sono entrambi ottimi orologi, se posso darti un consiglio il Suunto è leggermente superiore e la batteria dura di più 😉

    #203673
    sub1
    Partecipante

    poi ultimamente proprio fresco fresco ho visto il nuovo orologio sector,che da quello che ho capito ha le stesse funzioni di questi,sicuramente e’stato studiato per l’apnea,e poi ho visto in qualche foto,il nuovo orologio della omer,ma non te ne so’parlare 😀

    #203674
    kamran
    Partecipante

    Piccola precisazione, solo suunto D3 ti da la possibilità  di cambiare la batteria al volo e NON “D4”

    #203675
    marco1982
    Partecipante

    lascia stare il mik1 della omer stanno dando un sacco di problemi…vedi se riesci a trovare un d3 usato o se puoi un d4 sono degli ottimi orologi…la cosa importante è il recupero in superficie…pensavo che non fosse utile invece devo dirti che lo è…..

    ciaoooooo

    #203676
    Grizzly
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    sub1 devo dire che il tuo orologio costicchia in confronto al Nemo ed al Suunto…
    abbandono di partenza considerata la spesa (il nemo si trova intoro ai 250euro ed il D4 poco sopra i 300).
    grazie lo stesso per tutte le info 😉

    Potreste dirmi dove e quanto di preciso io l’ho visto solo a 400 circa.
    Anch’io sono indeciso tra Nemo apneist e D4.
    Grazie ciao.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.