Mares Nemo Apneist vs Suunto D4

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Mares Nemo Apneist vs Suunto D4

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #203677
    Piskederbronx
    Partecipante

    @marco1982 wrote:

    lascia stare il mik1 della omer stanno dando un sacco di problemi…vedi se riesci a trovare un d3 usato o se puoi un d4 sono degli ottimi orologi…la cosa importante è il recupero in superficie…pensavo che non fosse utile invece devo dirti che lo è…..

    ciaoooooo

    ciao marco, sapresti dirmi che genere di problemi presenterebbe il mik 1 della omer??ero interessato all’acquisto, ma s’e cosi come dici e a distanza di qualche periodo dovrei trovarmi un problema, mi oriento verso qualche altro orologio.. ti ringrazio anticipatamente

    #203678
    marco1982
    Partecipante

    molti riscontrano problemi con i tasti magnetici….non essendo a pressione questi tasti ad ogni avvicinamento con una fonte di magnetico sballano…inoltre non ha recupero in superficie..volevo acquistare anche io suddetto orologio ma ho preferito un suunto d3 usato e mi ci trovo benissimo..poi per conoscere i diversi problemi puoi andare su altri forum e verificare tu stesso…

    ciaoooo

    #203679
    Piskederbronx
    Partecipante

    @marco1982 wrote:

    molti riscontrano problemi con i tasti magnetici….non essendo a pressione questi tasti ad ogni avvicinamento con una fonte di magnetico sballano…inoltre non ha recupero in superficie..volevo acquistare anche io suddetto orologio ma ho preferito un suunto d3 usato e mi ci trovo benissimo..poi per conoscere i diversi problemi puoi andare su altri forum e verificare tu stesso…

    ciaoooo

    ti ringrazio, gentilissimooooooo! ciaooo

    #203680
    smonkis
    Partecipante

    grazie ragazzi per le ulteriori info…. 😉

    #203681
    smonkis
    Partecipante

    @Grizzly wrote:

    @smonkis wrote:

    sub1 devo dire che il tuo orologio costicchia in confronto al Nemo ed al Suunto…
    abbandono di partenza considerata la spesa (il nemo si trova intoro ai 250euro ed il D4 poco sopra i 300).
    grazie lo stesso per tutte le info 😉

    Potreste dirmi dove e quanto di preciso io l’ho visto solo a 400 circa.
    Anch’io sono indeciso tra Nemo apneist e D4.
    Grazie ciao.

    purtroppo Grizzly ha ragione 😥 nuovo costa poco sopra i 400 (ho sbagliato io digitando).

    per ora ho trovato sul web il D4 a 399.00 euro mentre il Mares l’ho trovato a 249.00 compreso di paraschermo e spedizione…

    #203682
    smonkis
    Partecipante

    sub1, giusto per confrontare il tuo citizen con il suunto che hanno prezzi simili (purtroppo altissimi)… l’acqualand si può collegare al PC?

    #203683
    sub1
    Partecipante

    che io sappia no…
    a che ti servirebbe collegarlo al pc??

    #203684
    Grizzly
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @Grizzly wrote:

    @smonkis wrote:

    sub1 devo dire che il tuo orologio costicchia in confronto al Nemo ed al Suunto…
    abbandono di partenza considerata la spesa (il nemo si trova intoro ai 250euro ed il D4 poco sopra i 300).
    grazie lo stesso per tutte le info 😉

    Potreste dirmi dove e quanto di preciso io l’ho visto solo a 400 circa.
    Anch’io sono indeciso tra Nemo apneist e D4.
    Grazie ciao.

    purtroppo Grizzly ha ragione 😥 nuovo costa poco sopra i 400 (ho sbagliato io digitando).

    per ora ho trovato sul web il D4 a 399.00 euro mentre il Mares l’ho trovato a 249.00 compreso di paraschermo e spedizione…

    Suunto D4 trovato a 349! (Grazie al ns. capitano)
    Mares senza paraschermo 237!

    Non so se posso dire dove a chi interessa mi mandi un m.p.

    SONO ANCORA INDECISO TRA QUESTI 2 !!!!!!!!

    #203685
    Lefa
    Partecipante

    Io ho il Suunto D4, mi trovo benissimo e lo considero un ottimo prodotto. Ho scelto Suunto perchè sono pionieri del settore, ho anche altri Suunto per altre attività  e non mi hanno mai tradito.
    Il D4 lo acquistai quando la sterlina sprofondò un anno abbondante fa, pagato mi sembra 280€ da simplyscuba.

    Lascerei perdere il D3, per due motivi: anzi tutto non è più in produzione, secondariamente è un orologio che ha notoriamente problemi, si rompeva spesso (uno dei miei compagni di pesca lo ha ancora, col logbook completamente bloccato).

    #203686
    matrix73
    Partecipante

    Ciao io ho il D4 e mi trovo veramente bene; conosco molto bene anche il Nemo ma a differenza del D4 non hai la possibilità  di cambiarti la batteria da solo e come hanno già  detto Luciano e Submaro il Nemo pecca un po’ sulla durata della batteria ma ha il vantaggio di essere più economico. Spero di esserti stato di aiuto nella tua decisione.

    #203687
    Capitan Simon
    Partecipante

    Del Suunto D4, dopo 2 anni d’uso, posso solo dire un gran bene! 😀

    Schermo ampio, ben contrastato, TUTTE le informazioni disponibili, ha molte funzioni specifiche per l’apnea, memoria per i dati di immersione infinita, programma di interfacciamento col pc gratuito e cavetto in opzione, ma si trova per pochi soldi non originale e va che è una bomba! 😉

    P.s.: ormai ci sono tanto affezionato che lo uso davvero tutti i giorni, anche sotto la doccia. Si è dimostrato robusto, anche se leggero al polso. E la batteria è ancora in gran forma. 😀

    Costa, di certo, ma a cercar bene, eventualmente anche all’estero, si può risparmiare. Poi a ben vedere, non è un oggetto che si cambia ogni stagione, è un piccolo investimento che può poi accompagnarci per anni ed anni.

    #203688
    Snoopy
    Partecipante

    ciao ragazzi scusate se non ho aperto un nuovo argomento, ho visto un dialogo già  aperto e speravo nelle vostre risposte….sono indeciso tra un mares M1, e un uwatec aladin one…dato che il prezzo dell’usato è assolutamente uguale….!!!io ho la possibilità  di scegliere tra questi 2 orologi,premettendo che sono in ottimo stato entrambi…essendo di 2 miei amici…cosa mi dite voi???nn ho abbastanza esperienza per fare questa scelta…! =)

    #203689
    zio frank
    Partecipante

    Oggi ho ripreso il mio mares nemo apneist e mi sono accorto che è morto. Sicuramente è la batteria. Acquistato nel luglio del 2009 è ancora in garanzia per pochi mesi. Mi sa che lo devo spedire alla Mares per la sostituzione della batteria c’è qualcuno che mi può passare l’indirizzo esatto se l’ha già  fatto? ( Vedi Luciano per esempio). Inoltre avrei bisogno di sapere se la sostituzione avviene in garanzia oppure se devi pagare io la batteria. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

    #203690
    onolulu
    Partecipante

    Salve a tutti..
    non ho nessuna esperienza nel campo..e leggendo di qua e là  riscontro delle contraddizioni..c’è chi parla bene di uno e chi di un altro e la scelta diventa davvero difficile visto la confusione che si crea..chi come me deve acquistare un computer da polso per apnea come fa a scegliere senza prendere una fregatura?

    #203691
    submaro
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Oggi ho ripreso il mio mares nemo apneist e mi sono accorto che è morto. Sicuramente è la batteria. Acquistato nel luglio del 2009 è ancora in garanzia per pochi mesi. Mi sa che lo devo spedire alla Mares per la sostituzione della batteria c’è qualcuno che mi può passare l’indirizzo esatto se l’ha già  fatto? ( Vedi Luciano per esempio). Inoltre avrei bisogno di sapere se la sostituzione avviene in garanzia oppure se devi pagare io la batteria. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

    La batteria fa parte di quelle cose usuranti nel tempo e che quindi non possono essere sostituite in garanzia a meno che il giorno dopo che l’hai comprato è scarica, ma il tuo ha fatto quasi 2 anni quindi è più che normale per questo tipo di orologio, ti consiglio di farla sostituire da un qualsiasi negozio specializzato per la sostituizione di batterie per orologi sub., e che abbia la possibilità  di fare il controllo in campana, ti dico questo perchè risparmi parecchi soldi e tempo e il risultato è lo stesso. Eventualmente avessi problemi c’è un negozio dalle mie parti che lo fà  a poco prezzo, fammi sapere.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.