Mares Nemo Apneist vs Suunto D4

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Mares Nemo Apneist vs Suunto D4

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #203692
    delfinokiller
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Ho il nemo, mi ci son trovato benissimo ma dopo un anno esatto ho dovuto cambiar batteria.
    Per far ciò ho dovuto spedire alla Mares che nel giro di una settimana me lo ha rispedito, completo di prove di tenuta e aggiornamento del software.
    Tutto fatto gratuitamente (ma dopo i 2 anni al termine della garanzia non credo lo continuino a far gratuitamente).
    Quindi, unica spesa, le s.s.
    Come utilizzo mi trovo benissimo ed in più lo utilizzo anche come orologio da polso.
    Inoltre è più economico del D4.
    Il D3 ha il vantaggio della semplicità  di cambio batteria utilizzando un o-r anziché la guarnizione utilizzata dal mares che costringe a rivolgersi a centri autorizzati (e nella mia zona nessun centro è attrezzato quindi spediscono tutti in mares).
    Cordialità  e velocità  sono comunque le caratteristiche positive dell’assistenza post-vendita che ho trovato.

    Spero di esserti stato utile.

    ciao. Luciano.

    grazie anche a te Luciano,
    gentilissimo…
    quindi riassumendo: col Mares si risparmia una 50ina di euro ma poi per il cambio batteria bisogna spedirlo… con il D3/D4 invece si può fare il cambio anche comodamente a casa…

    devo valutare questa cosetta…. 😐

    Ciao Smokins! Io ho comprato il D4 e mi trovo più che bene…Ascolta, cos’è questo scambio D3/D4 e quanto verrebbe a costare??

    #203693
    zio frank
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @zio frank wrote:

    Oggi ho ripreso il mio mares nemo apneist e mi sono accorto che è morto. Sicuramente è la batteria. Acquistato nel luglio del 2009 è ancora in garanzia per pochi mesi. Mi sa che lo devo spedire alla Mares per la sostituzione della batteria c’è qualcuno che mi può passare l’indirizzo esatto se l’ha già  fatto? ( Vedi Luciano per esempio). Inoltre avrei bisogno di sapere se la sostituzione avviene in garanzia oppure se devi pagare io la batteria. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

    La batteria fa parte di quelle cose usuranti nel tempo e che quindi non possono essere sostituite in garanzia a meno che il giorno dopo che l’hai comprato è scarica, ma il tuo ha fatto quasi 2 anni quindi è più che normale per questo tipo di orologio, ti consiglio di farla sostituire da un qualsiasi negozio specializzato per la sostituizione di batterie per orologi sub., e che abbia la possibilità  di fare il controllo in campana, ti dico questo perchè risparmi parecchi soldi e tempo e il risultato è lo stesso. Eventualmente avessi problemi c’è un negozio dalle mie parti che lo fà  a poco prezzo, fammi sapere.

    Ti ringrazio Submaro, ho solo il timore che questi orologiai possano cambiare la batteria senza fare la prova stagna e poi non credo che ti diano una garanzia sul lavoro fatto. Forse mi sbaglio ma essere un pò scettici quando si tratta di oggetti che costano forse non è del tutto errato. Dal post di Luciano Garibbo mi era sembrato che avesse fatto l’intervento in garanzia nonostante non si trattasse di un periodo d’uso iniziale del Nemo. vedrò comunque cosa sarà  meglio fare intanto ti ringrazio davvero per la disponibilità  che tengo nel cassetto in caso di bisogno… 😉

    #203694
    vicojet
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @zio frank wrote:

    Oggi ho ripreso il mio mares nemo apneist e mi sono accorto che è morto. Sicuramente è la batteria. Acquistato nel luglio del 2009 è ancora in garanzia per pochi mesi. Mi sa che lo devo spedire alla Mares per la sostituzione della batteria c’è qualcuno che mi può passare l’indirizzo esatto se l’ha già  fatto? ( Vedi Luciano per esempio). Inoltre avrei bisogno di sapere se la sostituzione avviene in garanzia oppure se devi pagare io la batteria. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

    La batteria fa parte di quelle cose usuranti nel tempo e che quindi non possono essere sostituite in garanzia a meno che il giorno dopo che l’hai comprato è scarica, ma il tuo ha fatto quasi 2 anni quindi è più che normale per questo tipo di orologio, ti consiglio di farla sostituire da un qualsiasi negozio specializzato per la sostituizione di batterie per orologi sub., e che abbia la possibilità  di fare il controllo in campana, ti dico questo perchè risparmi parecchi soldi e tempo e il risultato è lo stesso. Eventualmente avessi problemi c’è un negozio dalle mie parti che lo fà  a poco prezzo, fammi sapere.

    ciao anche io sono interessato e ho aperto un post sul nemo da apnea e la differenza con l’altro nemo ara,nitrox e apnea( ma sono uguali i programmi per l’apnea??????) . ho un amico che ha il centro assistenza per tutti gli orologi, se ho capito bene, la sostituzione delle batterie la può fare anche un centro assistenza non mares???

    #203695
    submaro
    Partecipante

    @vicojet wrote:

    @submaro wrote:

    @zio frank wrote:

    Oggi ho ripreso il mio mares nemo apneist e mi sono accorto che è morto. Sicuramente è la batteria. Acquistato nel luglio del 2009 è ancora in garanzia per pochi mesi. Mi sa che lo devo spedire alla Mares per la sostituzione della batteria c’è qualcuno che mi può passare l’indirizzo esatto se l’ha già  fatto? ( Vedi Luciano per esempio). Inoltre avrei bisogno di sapere se la sostituzione avviene in garanzia oppure se devi pagare io la batteria. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

    La batteria fa parte di quelle cose usuranti nel tempo e che quindi non possono essere sostituite in garanzia a meno che il giorno dopo che l’hai comprato è scarica, ma il tuo ha fatto quasi 2 anni quindi è più che normale per questo tipo di orologio, ti consiglio di farla sostituire da un qualsiasi negozio specializzato per la sostituizione di batterie per orologi sub., e che abbia la possibilità  di fare il controllo in campana, ti dico questo perchè risparmi parecchi soldi e tempo e il risultato è lo stesso. Eventualmente avessi problemi c’è un negozio dalle mie parti che lo fà  a poco prezzo, fammi sapere.

    ciao anche io sono interessato e ho aperto un post sul nemo da apnea e la differenza con l’altro nemo ara,nitrox e apnea( ma sono uguali i programmi per l’apnea??????) . ho un amico che ha il centro assistenza per tutti gli orologi, se ho capito bene, la sostituzione delle batterie la può fare anche un centro assistenza non mares???

    Si i programmi apnea sono uguali, può farlo chiunque sostituisce batterie ed è attrezzato con campana per test tenuta, l’unica accortezza è che quando si apre il fondello di stare molto attento all’o-ring è molto delicata, a me si è rotta e lo dovuta sostituire ordinandola alla mares.

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.