Mulinello omer

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Mulinello omer

  • Questo topic ha 66 risposte, 8 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #22440
    Ryo
    Amministratore del forum

    @toretta wrote:

    vabbe…vorra dire che non scriverΓ² piu niente….

    No dai…che tra 16 messaggi sali pure a livello “Killer” πŸ˜€

    #22441
    toretta
    Partecipante

    ok scrivo…cosi poi v ammazzo…. πŸ˜€ πŸ˜€

    se non vado a pesca sabato divento come mario πŸ˜₯ πŸ˜₯

    #22442
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    @Ryo wrote:

    @mario wrote:

    ma io non ce la faccio a sentire quello che dice questo……….., per favore Giovanni lo cancelli tu che puoi tutto πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    Considera che quello che ha detto toretta sono le parole esatte e spiccicate che gli ho detto quando mi chiese se conveniva lΓ²egare la sagola del mulinello direttamente al’asta…. πŸ™‚

    E comunque stavo pensando di cancellare toretta giΓ Β  da tempo πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    MAHHHHHHHHHH CHE PARACULOOOOOOOOOOO πŸ™‚ πŸ™‚

    che bella spiegazione ……tecnica……. trovata sul manuale di pesca DEVOTO / RYO o

    TRE Torette !!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    grande toretta……………. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #22443
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    no volevo chiedervi:
    1) ora quei 3 metri di nylon che ci sono giΓ Β , li devo togliere? Come devo attaccare il filo tra asta e mulinello?
    2) la frizione, in genere, come deve stare?
    3)il filo che fuoriesce dal mulinello, deve sempre fare lo stesso tragitto (circa 3 metri)
    come quando non c’Γ¨ il mulinello? <—- non so se avete capito πŸ˜€
    4) Γ¨ corretto mettere il cordino della boa, attaccato al calcio del fucile?
    5) se esiste… Γ¨ meglio mettere una testata aperta sul mio fucile? (comanche 90-cressi)
    6) gli elastici dopo quanto Γ¨ meglio sostituirli, a parte un discorso di usura ovvio, visto che quelli che ho ora appiccicano come chewing-gum… πŸ˜€ e c’Γ¨ un modo per conservarli meglio?
    7) quanto incide in percentuale, durante una battuta di pesca, una tuta mimetica, invece che una nera?
    Lo so.. sono tante domande, ma io sΓ² na pippa davvero a pesca e poi perchΓ¨ mi devo “armare”, visto che nell’ultima uscita in barca a pesca con la canna… diciamo che ho avuto un’incontro ravvicinato πŸ˜€

    per i punti 1 2 3 ti ha gia risposto ryo in modo esaustivo !!

    punto 4) Γ¨ giusto ai fini ……di un eventuale perdita del fucile accidentale ….. ma secondo me sbagliata ai fini del brandeggio ….. il filo collegato al calcio del fucile, soprattutto conn mare formato, influisce in modo tremendo su puntamento, allineamento e brandeggio generale ……
    io il filo c’Γ¨ l’ho sul corpo …con un pedagno mobile che alla prima trazione si sgancia dal corpo……… comunque Γ¨ vero come dice ryo che avere il filo sul corpo comporta delle attenzioni……
    comunque secondo me Γ¨ fastidioso e si impiglia uguale anche al calcio del fucile …..
    punto 5) ho sempre avuto testate ….. chiuse e da quest’estate ho tutte testate aperte…… l’inizio del passaggio Γ¨ traumatico…… dopodiche’ si apprezzeranno solo i benefici di una linea di mira pulitissima …..

    punto 6) l’usura degli elastici non corrisponde sempre a seggni sulla gomma… dipende molto dall’utilizzo ….se Γ¨ consecutivo …gli stessi perderanno le caratteristiche molto prima di manifestare segni di usura …
    io li cambio spessissimo …. odio anche la minima perdita di potenza !!

    punto /9 scientificamente non Γ¨ provato …..ma sicuramente …..non fa ‘ male essere mimetici…..
    vale comunque la regola del giusto abbinamento……
    avere una muta verde foglia …….
    in basso fondale su rocce grige ……equivale a non essere mimetici !!!
    sono prioritari aspetti tecnici piu’ che il colore ……

    spero’ di averti aiutato ….

    #22444
    toretta
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @mario wrote:

    @Ryo wrote:

    @mario wrote:

    ma io non ce la faccio a sentire quello che dice questo……….., per favore Giovanni lo cancelli tu che puoi tutto πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    Considera che quello che ha detto toretta sono le parole esatte e spiccicate che gli ho detto quando mi chiese se conveniva lΓ²egare la sagola del mulinello direttamente al’asta…. πŸ™‚

    E comunque stavo pensando di cancellare toretta giΓ Β  da tempo πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    MAHHHHHHHHHH CHE PARACULOOOOOOOOOOO πŸ™‚ πŸ™‚

    che bella spiegazione ……tecnica……. trovata sul manuale di pesca DEVOTO / RYO o

    TRE Torette !!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    grande toretta……………. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #22445
    mario
    Partecipante

    @toretta wrote:

    @sevenice wrote:

    @mario wrote:

    @Ryo wrote:

    @mario wrote:

    ma io non ce la faccio a sentire quello che dice questo……….., per favore Giovanni lo cancelli tu che puoi tutto πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    Considera che quello che ha detto toretta sono le parole esatte e spiccicate che gli ho detto quando mi chiese se conveniva lΓ²egare la sagola del mulinello direttamente al’asta…. πŸ™‚

    E comunque stavo pensando di cancellare toretta giΓ Β  da tempo πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    MAHHHHHHHHHH CHE PARACULOOOOOOOOOOO πŸ™‚ πŸ™‚

    che bella spiegazione ……tecnica……. trovata sul manuale di pesca DEVOTO / RYO o

    TRE Torette !!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    grande toretta……………. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    ESAGERIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    #22446
    toretta
    Partecipante

    mario piano piano mi sta andando sul……..si proprio sul coso sopra a quelle che me stacca la ricciola assassina πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #22447
    mario
    Partecipante

    troppi rebus, non riesco a comprendere, mi arrendo,,,,,,,,,,,sopra cosaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????

    Giovanni, stai attento a quello che scriverà  Torrone, oh scusate Toretta, perchè da questa risposta potrà  dipendere la sua permanenza sul forum.
    A proposito se decidi di cacciarlo, i suoi punti andrebbero a me ed io diventerei il leader incontrastato………….si di sti …OO πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #22448
    Ryo
    Amministratore del forum

    @mario wrote:

    troppi rebus, non riesco a comprendere, mi arrendo,,,,,,,,,,,sopra cosaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????

    Giovanni, stai attento a quello che scriverà  Torrone, oh scusate Toretta, perchè da questa risposta potrà  dipendere la sua permanenza sul forum.
    A proposito se decidi di cacciarlo, i suoi punti andrebbero a me ed io diventerei il leader incontrastato………….si di sti …OO πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    HAHAHAHAHAHAHHAHA πŸ˜€

    #22449
    toretta
    Partecipante

    ei mario caccola ancora non ci hai detto che lavoro fai? forse vai in giro a dare capocciate a punti interrogativi, mangiando funghetti e sconfiggendo draghi per salvare principesse….. πŸ˜€ πŸ˜€

    #22450
    mario
    Partecipante

    @toretta wrote:

    ei mario caccola

    Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ?????????????? πŸ˜₯ πŸ˜₯ πŸ˜₯

    #22451
    toretta
    Partecipante

    Γ¨ una rivisitazione de ricciola…non sapevo che scrive…. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    quella del torrone era bella…..preferisci marion glaces?? (suggerita da ryo) πŸ˜€ πŸ˜€

    #22452
    mario
    Partecipante

    😯 😯 😯 Mario caccola, e vabeh πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ

    #22453
    pescandrea
    Partecipante

    grazie sevenice, sei stato molto, ma molto utile.
    Lo saresti ancor di piΓΉ, se tu sapessi, se esiste una testata aperta da mettere al comanche 90, anche un tipo universale… πŸ˜‰

    Mentre parlando di Torretta…
    ma c’Γ¨ qualche aneddoto in particolare, visto che le sue pelotas, sono cosΓ¬ contese?? πŸ˜€ πŸ˜€

    #22454
    Ryo
    Amministratore del forum

    Mentre parlando di Torretta…
    ma c’Γ¨ qualche aneddoto in particolare, visto che le sue pelotas, sono cosΓ¬ contese??

    no….almeni non credo….Γ¨ nata per caso…una idea di mario…forse lui le ha viste πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.