PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ={=====> noi ROMANI < =====}=
- Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da vyncenzo.
-
AutorePost
-
27 Luglio 2012 alle 21:08 #240573teosub63Partecipante
😆 il dentex……. gioie e dolori
27 Luglio 2012 alle 22:43 #240574_Massi_PartecipanteMica male questi romani! Belle pescate! 😉
28 Luglio 2012 alle 0:41 #24057528 Luglio 2012 alle 9:00 #240576DENTEX70Moderatore@teosub63 wrote:
mi sà che hai trovato il branco di questi dentex bravo Teo pensami quando gli affondi quà sono estinti e non scherzo
28 Luglio 2012 alle 13:35 #240577zavorraPartecipanteRomani,
ci spero poco ma ci provo!
Oggi di fronte al Cavalluccio Marino mi sono perso un fucile. Fatto in casa , era un pò una brutta copia di un pelagos twin, 100 doppio elastico (1 da 14 e 1 da 16). Tutto in mogano, impugnatura bianca, ci avevo disegnato una aguglia che formava una “G”.
Se vi capita di andare da quelle parti dateci un’occhiata!
Z
P.S. A me capo Linaro porta sfiga, è il secondo fucile che perdo da quelle parti!
28 Luglio 2012 alle 21:07 #240578teosub63Partecipante@DENTEX70 wrote:
@teosub63 wrote:
mi sà che hai trovato il branco di questi dentex bravo Teo pensami quando gli affondi quà sono estinti e non scherzo
per anni nemmeno si vedevano, poi con i lavori del porto di di ostia/fiumicino devono essere cambiati i giochi di correnti o chissà cosa altro è successo ………
sono spariti i cefali, aumentati i saraghi e si sono cominciati a vedere i dentici e i barracuda
non ho il branco, ma una serie di zonette ristrette (alcune veramente anonime) dove negli anni ho memorizzato la presenza dei dentuti
quelli imbrancati arrivano massimo al chiloemezzo o due
oltre diventano solitari e l’incontro è relegato al fato e alla conoscenza di queste zonette di caccia/passaggio
non posso ritenermi un denticiaro ma una decina all’anno ne prendo
ogni tanto qualche capoccione, l’ultimo grosso (over 5kg pulito) a Pasqua 2009
poi tutti sotto i 3 kg fino al magnifico recente 😆30 Luglio 2012 alle 6:27 #240579DENTEX70Moderatore@teosub63 wrote:
@DENTEX70 wrote:
@teosub63 wrote:
per anni nemmeno si vedevano, poi con i lavori del porto di di ostia/fiumicino devono essere cambiati i giochi di correnti o chissà cosa altro è successo ………
sono spariti i cefali, aumentati i saraghi e si sono cominciati a vedere i dentici e i barracuda
non ho il branco, ma una serie di zonette ristrette (alcune veramente anonime) dove negli anni ho memorizzato la presenza dei dentuti
quelli imbrancati arrivano massimo al chiloemezzo o due
oltre diventano solitari e l’incontro è relegato al fato e alla conoscenza di queste zonette di caccia/passaggio
non posso ritenermi un denticiaro ma una decina all’anno ne prendo
ogni tanto qualche capoccione, l’ultimo grosso (over 5kg pulito) a Pasqua 2009
poi tutti sotto i 3 kg fino al magnifico recente 😆A volte le cose migliorano ottimo comunque una decina all’anno è un buon numero ancora complimenti
2 Agosto 2012 alle 14:56 #240580teosub63PartecipanteLong John, il taglio freddo e un amico dentuto
La stagione è funestata da frequenti giornate di mare da nord – nord/ovest che portano un taglio di acqua gelata assolutamente deleterio per la caccia.
Ieri mi sono allacciato un bel cappotto, oggi ho portato con me Long John, il mr.coso 119 che non usciva a fare il bagnetto da tempo immemore.
Poco da dire, una mormora presa a distanza ravvicinata (visto il coso che impugnavo, un tre metri dalla punta della freccia) , poi il nulla per diverse centinaia di metri verso il largo.
Giunto su una risalita ho trovato condizioni pessime , ma al quarto tuffo il muro di castagnole si è schiacciato sul fondo e ho visto questo dentice in caccia, nemmeno mi aveva percepito.
Sono uscito leggermente dalla copertura e lui mi ha puntato per poi accennare a uno scarto a quattro metri dalla punta, tirato quasi di muso è rimasto in sagola, si è andato a rifugiare in una ampia grotta dove l’ho recuperato al tuffo successivo.
Tre chiletti pulito
A volte è meglio esagerare con lo schioppo
Teo2 Agosto 2012 alle 16:08 #240581DENTEX70Moderatorel’ho detto che ci hai preso gusto e sono anche di ottima taglia, dovro mica trasferirmi ❓
2 Agosto 2012 alle 17:29 #240582CristianPartecipanteGrande Teooooooooo!!
2 Agosto 2012 alle 20:20 #240583teosub63PartecipanteSergio, se conosco poco poco i i Sardi, vieni da noi e ti viene il vomito solo a guardare il colore dell’acqua alla prima giornata di scirocco 😆 😆 😆 😆
Cristian, sono grande……… di giro vita 😉
2 Agosto 2012 alle 22:46 #240584CristianPartecipanteNo Teo quei dentici li si prendono se sei forte!!grandissimo!!
9 Agosto 2012 alle 12:32 #240585GiggioPartecipanteeccomi ci sono anche io di roma, nato e cresciuto a ostia….
….troppo tardi? 🙂9 Agosto 2012 alle 12:58 #240586daniele_polparoPartecipantemiiiiiiiiiiiinchia sono stato a Ostia la settimana scorsa! 😀 comunque benvenuto
10 Agosto 2012 alle 20:19 #240587ulissioPartecipanteMetà della pescata di oggi…..ciao Romani :ctf:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.