PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
-
AutorePost
-
13 Luglio 2013 alle 16:31 #94691
dallisotto
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@dallisotto wrote:
@lorenzino82 wrote:
@dallisotto wrote:
@lorenzino82 wrote:
Stamattina pescata dalle grandi catture…….1 salpa 😯
Padella clamorosa su un saraghetto sparato di imbracciata ( me lo sono trovato subito dietro a uno scoglio durante un agguato ) e padellona su un bel cefalo…..Maremma maiala impestata tr**a ……
Però almeno ho visto un po’ di pesce e ho preso un po’ di misure…..Hai preso il pesce piu’ schifoso ma non il piu’ facile, e questo va bene.
Ma scusa, ma che misure hai preso?
Della mi fava
Misure nel senso che ogni volta cerco di prendere sempre più confidenza e capire tante cosine: zavorra, rilassamento delle gambe, tempi di apnea, compensazione , ansia ecc eccQuanto sei stato in acqua?
Quanti mm di onda c’erano?
A che batimetriche (azz se fa figo dirlo) hai pescato?
Quanti cm di visibilità c’erano? So che a te piace lo stile Tellaro, che la punta del fucile è già annebbiataIn acqua son stato 2 ore ( dalle 6 alle 8)
Mare : piatto
Batimetriche :da mezzo metro a 3 metri
Visibilità scarsa 3/4 metri….stile tellaro…ma diversa : qui il fondo lo vedi bene ma se sei in superficie e provi a guardare in lontananza in orizzontale non vedi una fuccia di minchia….…SCARSA ?????? 😯 Ti invito formalmente a pucciarti in Adriatico………
Voi non fate testo.
4 metri è il mio minimo sindacale.
Sotto, prendo solo umido…(non che sopra i 4mt prenda molto di più)13 Luglio 2013 alle 16:40 #94692lorenzino82
Partecipante@Fulvio Ahahhahahaha l ho sempre detto anche se qui non l ho mai scritto: con il vs mare difficilmente mi sarei appassionato alla pia…..
@ Nicola: in pratica la spiaggia presenta ogni 100 metri circa degli scogli artificiali che vanno verso il mare e alla fine sono collegati orizzontalmente fra loro sott’acqua …..io pesco orizzontalmente in questi scogli sommersi che sono molto frastagliati….presentano punte che sfiorano la superficie oppure fondali di 2/3 metri….ideali per gli agguati ma forse anche troppo poco fondo….13 Luglio 2013 alle 16:44 #94693dallisotto
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Fulvio Ahahhahahaha l ho sempre detto anche se qui non l ho mai scritto: con il vs mare difficilmente mi sarei appassionato alla pia…..
@ Nicola: in pratica la spiaggia presenta ogni 100 metri circa degli scogli artificiali che vanno verso il mare e alla fine sono collegati orizzontalmente fra loro sott’acqua …..io pesco orizzontalmente in questi scogli sommersi che sono molto frastagliati….presentano punte che sfiorano la superficie oppure fondali di 2/3 metri….ideali per gli agguati ma forse anche troppo poco fondo….Sai, quel che conta è se gira pesce.
Con quella quota, viene bene qualche aspetto e anche qualcosina in tana.
La zona mi suona che sia buona per le spigole e per le orate, e ovviamente i cefali.Certo, le corvine e i dentici mi sa che non ci si pigliano.
13 Luglio 2013 alle 16:54 #94694lorenzino82
Partecipante@dallisotto wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Fulvio Ahahhahahaha l ho sempre detto anche se qui non l ho mai scritto: con il vs mare difficilmente mi sarei appassionato alla pia…..
@ Nicola: in pratica la spiaggia presenta ogni 100 metri circa degli scogli artificiali che vanno verso il mare e alla fine sono collegati orizzontalmente fra loro sott’acqua …..io pesco orizzontalmente in questi scogli sommersi che sono molto frastagliati….presentano punte che sfiorano la superficie oppure fondali di 2/3 metri….ideali per gli agguati ma forse anche troppo poco fondo….Sai, quel che conta è se gira pesce.
La zona mi suona che sia buona per le spigole e per le orate, e ovviamente i cefali.Certo, le corvine e i dentici mi sa che non ci si pigliano.
In quel punto di orate a canna ne ho sempre prese tante….pescando a fondo con l’americano o con l’arenicola….più a sinistra ( dove entra lulazz) c’è vicino un fiumiciattolo e lì qualche spigola o altri predatori ce li prendono…..
13 Luglio 2013 alle 18:02 #94695icaro
Membro@lorenzino82 wrote:
@dallisotto wrote:
Sai, quel che conta è se gira pesce.
In quel punto di orate a canna ne ho sempre prese tante….pescando a fondo con l’americano o con l’arenicola….più a sinistra ( dove entra lulazz) c’è vicino un fiumiciattolo e lì qualche spigola o altri predatori ce li prendono…..
Pescavi a fondo con Pipperson? 😯
13 Luglio 2013 alle 18:11 #94696lorenzino82
Partecipante@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
@dallisotto wrote:
Sai, quel che conta è se gira pesce.
Pescavi a fondo con Pipperson? 😯
Ciao benvenuto in noi sardi e co.
Sarebbe gradita una presentazione nell apposita sezione.
Dai un occhio anche a FIPIA.it e iscriviti13 Luglio 2013 alle 18:21 #94697icaro
Membro@lorenzino82 wrote:
Dai un occhio anche a FIPIA.it e iscriviti
Li ho finiti… finchè non me ne rendono almeno uno non posso! 😆
PS:come si fa la presentazione? che fucile mi consigli? ma il mimetico funziona o è una fuffa per essere alla moda? Grazie lorenzino se vorrai rispondermi
😆 😆 😯 😯 😕 😕 😉 😉 🙄 🙄 😀 😀 😳 😳
13 Luglio 2013 alle 18:24 #94698lorenzino82
Partecipante@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
Dai un occhio anche a FIPIA.it e iscriviti
Li ho finiti… finchè non me ne rendono almeno uno non posso! 😆
PS:come si fa la presentazione? che fucile mi consigli? ma il mimetico funziona o è una fuffa per essere alla moda? Grazie lorenzino se vorrai rispondermi
😆 😆 😯 😯 😕 😕 😉 😉 🙄 🙄 😀 😀 😳 😳
Ciao Icaro, se mi vuoi chiedere qualche domanda puoi farlo in MP…..o al cellulare
13 Luglio 2013 alle 18:30 #94699MrCicoSub
PartecipanteSera sardacci… e ben ritrovato icaro 😉
SOno in vacanza… fortuna che esistono ancora persone che mettono a “disposizione” il wifi 😀
13 Luglio 2013 alle 18:40 #94700icaro
Membrociao Cico grazie! 🙂
Lorenzino, ti ho fatto scritto! è urgentissimo!!! 😯 😯 😯
MrCico, non pensi che sia il caso di accedere all’account della banca per vedere che sia tutto ok? Magari fai contento il possessore del wi-fi…14 Luglio 2013 alle 3:11 #94701chiccofolle
Partecipantebuona sera io mi sono iscritto ieri e o visto ora la vostra conversazione e anche io sono sardo abito in ogliastra precisamente a bari sardo un paesino di 4000 abitanti con 15 km di spiaggia magnifico un saluto a tutti voi e grazie sardegna
14 Luglio 2013 alle 4:23 #94702lorenzino82
Partecipante@chiccofolle wrote:
buona sera io mi sono iscritto ieri e o visto ora la vostra conversazione e anche io sono sardo abito in ogliastra precisamente a bari sardo un paesino di 4000 abitanti con 15 km di spiaggia magnifico un saluto a tutti voi e grazie sardegna
Mi dispiace ma i pugliesi non possono scrivere qui
Benvenuto chicco!!!!
Davvero ti ritieni tanto grullo da poter scrivere qui 😯?!
14 Luglio 2013 alle 6:19 #94703mosgi
Partecipante@chiccofolle wrote:
buona sera io mi sono iscritto ieri e o visto ora la vostra conversazione e anche io sono sardo abito in ogliastra precisamente a bari sardo un paesino di 4000 abitanti con 15 km di spiaggia magnifico un saluto a tutti voi e grazie sardegna
Benvenuto chicco….magnifica zona la tua ci vengo spesso…anche ad agosto ci farò un salto ….magari ci vediamo
14 Luglio 2013 alle 9:49 #94704lorenzino82
PartecipanteStamattina son entrato alle 6:20 e uscito alle 8;30…..
Salpe, salpe, salpe, salpe, salpe e salpe 😯
Se si trasformassero in branchi di orate, mi potrei chiamare submaro
Sono contento però perché ho fatto un bellissimo agguato, ho aggirato uno scoglio, me le sono trovate sulla mia sinistra, ho sparato di imbracciata e ne ho presa una di una ventina di cm….piccola insomma…ma sono contento perché ho visto miglioramento nei tempi di apnea grazie al maggiore rilassamento e in più non mi hanno sentito proprio arrivare…..
La salpa Sparata si è intanata e quando sono andato a prenderla l’ho trovata abbracciata a un polpo….peccato che non sia riuscito a prendere anche lui
Poi ho visto un orata….ma anche lei ha visto me….intanata e scomparsa…..14 Luglio 2013 alle 10:23 #94705Fulvio57
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Stamattina son entrato alle 6:20 e uscito alle 8;30…..
Salpe, salpe, salpe, salpe, salpe e salpe 😯
Se si trasformassero in branchi di orate, mi potrei chiamare submaro
Sono contento però perché ho fatto un bellissimo agguato, ho aggirato uno scoglio, me le sono trovate sulla mia sinistra, ho sparato di imbracciata e ne ho presa una di una ventina di cm….piccola insomma…ma sono contento perché ho visto miglioramento nei tempi di apnea grazie al maggiore rilassamento e in più non mi hanno sentito proprio arrivare…..
La salpa Sparata si è intanata e quando sono andato a prenderla l’ho trovata abbracciata a un polpo….peccato che non sia riuscito a prendere anche lui
Poi ho visto un orata….ma anche lei ha visto me….intanata e scomparsa…..… Mi intanerei e scomparirei anch’io nel vederti sott’acqua… 😀
..P.S…. per il boccaglio : … hai sopperito con una cannuccia da hoha hola ??? 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.