Noi Sardi & Co!!!

• Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da zavorra.
Stai visualizzando 15 post - dal 22,951 a 22,965 (di 39,746 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@dallisotto wrote:

@lorenzino82 wrote:

@dallisotto wrote:

@lorenzino82 wrote:

Stamattina pescata dalle grandi catture…….1 salpa 😯
    Padella clamorosa su un saraghetto sparato di imbracciata ( me lo sono trovato subito dietro a uno scoglio durante un agguato ) e padellona su un bel cefalo…..Maremma maiala impestata tr**a ……
    Però almeno ho visto un po’ di pesce e ho preso un po’ di misure…..

Hai preso il pesce piu’ schifoso ma non il piu’ facile, e questo va bene.

Ma scusa, ma che misure hai preso?

Della mi fava :mrgreen:
    Misure nel senso che ogni volta cerco di prendere sempre più confidenza e capire tante cosine: zavorra, rilassamento delle gambe, tempi di apnea, compensazione , ansia ecc ecc

Quanto sei stato in acqua?
    Quanti mm di onda c’erano?
    A che batimetriche (azz se fa figo dirlo) hai pescato?
    Quanti cm di visibilità  c’erano? So che a te piace lo stile Tellaro, che la punta del fucile è già  annebbiata

In acqua son stato 2 ore ( dalle 6 alle 8)
    Mare : piatto
    Batimetriche :da mezzo metro a 3 metri
    Visibilità  scarsa 3/4 metri….stile tellaro…ma diversa : qui il fondo lo vedi bene ma se sei in superficie e provi a guardare in lontananza in orizzontale non vedi una fuccia di minchia….

…SCARSA ?????? 😯 Ti invito formalmente a pucciarti in Adriatico……… :mrgreen:

Voi non fate testo.
    4 metri è il mio minimo sindacale.
    Sotto, prendo solo umido…(non che sopra i 4mt prenda molto di più)

lorenzino82
    Partecipante

@Fulvio Ahahhahahaha l ho sempre detto anche se qui non l ho mai scritto: con il vs mare difficilmente mi sarei appassionato alla pia…..
    @ Nicola: in pratica la spiaggia presenta ogni 100 metri circa degli scogli artificiali che vanno verso il mare e alla fine sono collegati orizzontalmente fra loro sott’acqua …..io pesco orizzontalmente in questi scogli sommersi che sono molto frastagliati….presentano punte che sfiorano la superficie oppure fondali di 2/3 metri….ideali per gli agguati ma forse anche troppo poco fondo….

dallisotto
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Fulvio Ahahhahahaha l ho sempre detto anche se qui non l ho mai scritto: con il vs mare difficilmente mi sarei appassionato alla pia…..
    @ Nicola: in pratica la spiaggia presenta ogni 100 metri circa degli scogli artificiali che vanno verso il mare e alla fine sono collegati orizzontalmente fra loro sott’acqua …..io pesco orizzontalmente in questi scogli sommersi che sono molto frastagliati….presentano punte che sfiorano la superficie oppure fondali di 2/3 metri….ideali per gli agguati ma forse anche troppo poco fondo….

Sai, quel che conta è se gira pesce.
    Con quella quota, viene bene qualche aspetto e anche qualcosina in tana.
    La zona mi suona che sia buona per le spigole e per le orate, e ovviamente i cefali.

Certo, le corvine e i dentici mi sa che non ci si pigliano.

lorenzino82
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@lorenzino82 wrote:

La zona mi suona che sia buona per le spigole e per le orate, e ovviamente i cefali.

In quel punto di orate a canna ne ho sempre prese tante….pescando a fondo con l’americano o con l’arenicola….più a sinistra ( dove entra lulazz) c’è vicino un fiumiciattolo e lì qualche spigola o altri predatori ce li prendono…..

icaro
    Membro

@lorenzino82 wrote:

@dallisotto wrote:

In quel punto di orate a canna ne ho sempre prese tante….pescando a fondo con l’americano o con l’arenicola….più a sinistra ( dove entra lulazz) c’è vicino un fiumiciattolo e lì qualche spigola o altri predatori ce li prendono…..

Pescavi a fondo con Pipperson? 😯

lorenzino82
    Partecipante

@icaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

@dallisotto wrote:

Pescavi a fondo con Pipperson? 😯

Ciao benvenuto in noi sardi e co.
    Sarebbe gradita una presentazione nell apposita sezione.
    Dai un occhio anche a FIPIA.it e iscriviti :mrgreen:

icaro
    Membro

@lorenzino82 wrote:

Li ho finiti… finchè non me ne rendono almeno uno non posso! 😆

PS:come si fa la presentazione? che fucile mi consigli? ma il mimetico funziona o è una fuffa per essere alla moda? Grazie lorenzino se vorrai rispondermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆 😯 😯 😕 😕 😉 😉 🙄 🙄 😀 😀 😳 😳

lorenzino82
    Partecipante

@icaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

Li ho finiti… finchè non me ne rendono almeno uno non posso! 😆

PS:come si fa la presentazione? che fucile mi consigli? ma il mimetico funziona o è una fuffa per essere alla moda? Grazie lorenzino se vorrai rispondermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆 😯 😯 😕 😕 😉 😉 🙄 🙄 😀 😀 😳 😳

Ciao Icaro, se mi vuoi chiedere qualche domanda puoi farlo in MP…..o al cellulare :mrgreen:

MrCicoSub
    Partecipante

Sera sardacci… e ben ritrovato icaro 😉

SOno in vacanza… fortuna che esistono ancora persone che mettono a “disposizione” il wifi 😀

icaro
    Membro

ciao Cico grazie! 🙂

Lorenzino, ti ho fatto scritto! è urgentissimo!!! 😯 😯 😯
    MrCico, non pensi che sia il caso di accedere all’account della banca per vedere che sia tutto ok? Magari fai contento il possessore del wi-fi… :mrgreen:

chiccofolle
    Partecipante

buona sera io mi sono iscritto ieri e o visto ora la vostra conversazione e anche io sono sardo abito in ogliastra precisamente a bari sardo un paesino di 4000 abitanti con 15 km di spiaggia magnifico un saluto a tutti voi e grazie sardegna

lorenzino82
    Partecipante

@chiccofolle wrote:

buona sera io mi sono iscritto ieri e o visto ora la vostra conversazione e anche io sono sardo abito in ogliastra precisamente a bari sardo un paesino di 4000 abitanti con 15 km di spiaggia magnifico un saluto a tutti voi e grazie sardegna

Mi dispiace ma i pugliesi non possono scrivere qui :mrgreen:
    Benvenuto chicco!!!!
    Davvero ti ritieni tanto grullo da poter scrivere qui 😯 :mrgreen: ?!

mosgi
    Partecipante

@chiccofolle wrote:

Benvenuto chicco….magnifica zona la tua ci vengo spesso…anche ad agosto ci farò un salto ….magari ci vediamo

lorenzino82
    Partecipante

Stamattina son entrato alle 6:20 e uscito alle 8;30…..
    Salpe, salpe, salpe, salpe, salpe e salpe 😯
    Se si trasformassero in branchi di orate, mi potrei chiamare submaro :mrgreen:
    Sono contento però perché ho fatto un bellissimo agguato, ho aggirato uno scoglio, me le sono trovate sulla mia sinistra, ho sparato di imbracciata e ne ho presa una di una ventina di cm….piccola insomma…ma sono contento perché ho visto miglioramento nei tempi di apnea grazie al maggiore rilassamento e in più non mi hanno sentito proprio arrivare…..
    La salpa Sparata si è intanata e quando sono andato a prenderla l’ho trovata abbracciata a un polpo….peccato che non sia riuscito a prendere anche lui :mrgreen:
    Poi ho visto un orata….ma anche lei ha visto me….intanata e scomparsa…..

Fulvio57
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Stamattina son entrato alle 6:20 e uscito alle 8;30…..
    Salpe, salpe, salpe, salpe, salpe e salpe 😯
    Se si trasformassero in branchi di orate, mi potrei chiamare submaro :mrgreen:
    Sono contento però perché ho fatto un bellissimo agguato, ho aggirato uno scoglio, me le sono trovate sulla mia sinistra, ho sparato di imbracciata e ne ho presa una di una ventina di cm….piccola insomma…ma sono contento perché ho visto miglioramento nei tempi di apnea grazie al maggiore rilassamento e in più non mi hanno sentito proprio arrivare…..
    La salpa Sparata si è intanata e quando sono andato a prenderla l’ho trovata abbracciata a un polpo….peccato che non sia riuscito a prendere anche lui :mrgreen:
    Poi ho visto un orata….ma anche lei ha visto me….intanata e scomparsa…..

… Mi intanerei e scomparirei anch’io nel vederti sott’acqua… 😀
    ..P.S…. per il boccaglio : … hai sopperito con una cannuccia da hoha hola ??? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 22,951 a 22,965 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.