PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
-
AutorePost
-
14 Luglio 2013 alle 13:58 #94706
Ste
Amministratore del forumlore risultato finale della pescata domenicale tua+dallisotto?
14 Luglio 2013 alle 14:35 #94707lorenzino82
Partecipante@Ste wrote:
lore risultato finale della pescata domenicale tua+dallisotto?
Due salpe io e dallisotto all’asciutto
14 Luglio 2013 alle 15:24 #94708tiburon italiano
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Ste wrote:
bravo ieri una oggi due….devi solo imparare a cercare pesci commestibili e non lasciare polpi quando li incontri 😀 😀
se ne prendi uno ti do una ricetta…
per le salpe sbattile in griglia e abbonda di olio son stoppose14 Luglio 2013 alle 16:02 #94709lorenzino82
Partecipante@tiburon italiano wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Ste wrote:
bravo ieri una oggi due….devi solo imparare a cercare pesci commestibili e non lasciare polpi quando li incontri 😀 😀
per le salpe sbattile in griglia e abbonda di olio son stopposeForse non hai capito….ieri una e stamani un’altra ma presa molto meglio di ieri!
Le salpe magnatele te!!!!io le lascio ai ragazzini sugli scogli …..14 Luglio 2013 alle 16:32 #94710mosgi
@tiburon italiano wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Ste wrote:
per le salpe sbattile in griglia e abbonda di olio son stopposeForse non hai capito….ieri una e stamani un’altra ma presa molto meglio di ieri!
Le salpe magnatele te!!!!io le lascio ai ragazzini sugli scogli …..Per quale motivo le spari se poi non te ne nutri?…..prima è forse più importante regola di un buon pia
14 Luglio 2013 alle 16:54 #94711lorenzino82
Partecipante@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
@tiburon italiano wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Ste wrote:
Le salpe magnatele te!!!!io le lascio ai ragazzini sugli scogli …..Per quale motivo le spari se poi non te ne nutri?…..prima è forse più importante regola di un buon pia
Sacrosanta regola e ammetto di averne tirate solo due per provare qualche agguato e provare il tiro del fucile e relativo recupero…..di branchi di salpe qui ce n’è a secchi e avrei potuto tirarne molte di più…ma ammetto che è stato poco “etico” anche se poi sono finite in mano a chi , con la canna, le prende e le porta a casa per mangiarle…
14 Luglio 2013 alle 17:02 #94712Ste
Amministratore del forumallora lore primo round per la birra mi sa che ce lo aggiudichiamo io e ale v contro di voi…murena, sarago e mustela tutti di buone dimensioni…e se l’asta del tiro alla mustela non si fosse bloccata maledettamente in 1 buco incredibile (non in basso fondo) che ci ha costretto a fare 36 tuffi (18 a testa) prima di rimuoverla, magari ci sarebbe pure scappato altro…sardegna batte toscana :P….come sempre ahahah
14 Luglio 2013 alle 17:09 #94713icaro
Membro@Ste wrote:
allora lore primo round per la birra mi sa che ce lo aggiudichiamo io e ale v contro di voi…murena, sarago e mustela tutti di buone dimensioni…e se l’asta del tiro alla mustela non si fosse bloccata maledettamente in 1 buco incredibile (non in basso fondo) che ci ha costretto a fare 36 tuffi (18 a testa) prima di rimuoverla, magari ci sarebbe pure scappato altro…sardegna batte toscana :P….come sempre ahahah
Ma tu e AleV non siete sardi: ormai tu sei pisano e AleV è internazionale! Qui serve il notaio!!! 😈
Lore se i bambini sugli scogli ci giocassero sarebbe di cattivo gusto…. ma se li portano in campeggio per darli ai genitori che li cucinano, è tutto ok. L’importante è non ammazzarli per nulla… poi si può pure pescare qualcosa che non mangi per baratto… non so puoi prender cernie per aver indietro maialetti?
(ah giusto: no non puoi…) 😛
14 Luglio 2013 alle 17:18 #94714lorenzino82
Partecipante@icaro wrote:
@Ste wrote:
allora lore primo round per la birra mi sa che ce lo aggiudichiamo io e ale v contro di voi…murena, sarago e mustela tutti di buone dimensioni…e se l’asta del tiro alla mustela non si fosse bloccata maledettamente in 1 buco incredibile (non in basso fondo) che ci ha costretto a fare 36 tuffi (18 a testa) prima di rimuoverla, magari ci sarebbe pure scappato altro…sardegna batte toscana :P….come sempre ahahah
Ma tu e AleV non siete sardi: ormai tu sei pisano e AleV è internazionale! Qui serve il notaio!!! 😈
Lore se i bambini sugli scogli ci giocassero sarebbe di cattivo gusto…. ma se li portano in campeggio per darli ai genitori che li cucinano, è tutto ok. L’importante è non ammazzarli per nulla… poi si può pure pescare qualcosa che non mangi per baratto… non so puoi prender cernie per aver indietro maialetti?
(ah giusto: no non puoi…) 😛
Ma non sono bambini!! Sono ragazzetti di 16-18 anni ( fra cui pure il bagnino dello stab balneare ) che pescano tutte le notti lì dalle 4-5 di mattina fino verso alle 10…
Loro le salpe quando le prendono ( e lì a canna su 10 tirate, 8 sono salpe) le portano a casa e le mangiano….io c’ho provato ma sinceramente non mi garbano per niente, nemmeno se le pulisco subito….ripeto e ammetto di nuovo di aver fatto una cosa poco etica, ma dettata dalla mancanza di esperienza nelle catture…penso che da qualche parte bisogna pur cominciare…14 Luglio 2013 alle 17:45 #94715tiburon italiano
@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
@tiburon italiano wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Ste wrote:
Sacrosanta regola e ammetto di averne tirate solo due per provare qualche agguato e provare il tiro del fucile e relativo recupero…..di branchi di salpe qui ce n’è a secchi e avrei potuto tirarne molte di più…ma ammetto che è stato poco “etico” anche se poi sono finite in mano a chi , con la canna, le prende e le porta a casa per mangiarle…
karma del pia….se non le mangi e peggio del buona pesca del guaza..
per il karma ti ho gia mandato il mail..attento a come rinasci 😆 😆 😆14 Luglio 2013 alle 17:49 #94716tiburon italiano
Partecipante@Ste wrote:
scusa la mustela e questa???
http://it.wikipedia.org/wiki/Phycis_phycis
o intendi il muggine in sardo???14 Luglio 2013 alle 18:20 #94717icaro
Membro@tiburon italiano wrote:
@Ste wrote:
scusa la mustela e questa???
http://it.wikipedia.org/wiki/Phycis_phycis
o intendi il muggine in sardo???si la mustela è quella! 🙂
L’altra mustela, detta in sardo, è un affettato……
14 Luglio 2013 alle 18:40 #94718dallisotto
Partecipante@Ste wrote:
Non fare il grosso, non era questa la domenica che intendevo, io sono stato a casa in famiglia.
E’ la prossima che se tutto va bene, ci tuffiamo tutti.
Poi, si fa presto a dire “mustela, sarago, buone dimensioni etc etc”, servono le prove, altrimenti sono gol fantasma.
Avete una settimana per allenarvi, te e Ale V, che tra l’altro non vedo sul forum da secoli.
Allenatevi a prendere zuppe, perche’ domenica ve le suoniamo.
14 Luglio 2013 alle 18:42 #94719dallisotto
PartecipanteLorenzo, ma io non ho capito la storia del polpo che abbraccia la salpa.
Come hai fatto a non prenderlo?Potevi scrivere che essendo sotto i due kg, a stima, ti e’ sembrato troppo piccolo per i tuoi standard, e l’hai lasciato perdere.
Non importa, quel che conta per te ora è fare esperienza e pratica, mi pare tu stia andando bene.
Certo, con un fucile stupendo come quello…:-)14 Luglio 2013 alle 18:53 #94720tiburon italiano
Partecipante@dallisotto wrote:
Lorenzo, ma io non ho capito la storia del polpo che abbraccia la salpa.
Come hai fatto a non prenderlo?Potevi scrivere che essendo sotto i due kg, a stima, ti e’ sembrato troppo piccolo per i tuoi standard, e l’hai lasciato perdere.
Non importa, quel che conta per te ora è fare esperienza e pratica, mi pare tu stia andando bene.
Certo, con un fucile stupendo come quello…:-)😆 😆 😆 se e questa la velocità ‘ di apprendimento di Lorenzo per il sessantesimo compleanno forse prende una ricciola…
8) 8) 8) son bastardo dentro 👿 👿 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.