Noi Sardi & Co!!!

• Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da zavorra.
Stai visualizzando 15 post - dal 22,981 a 22,995 (di 39,746 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

@tiburon italiano wrote:

@dallisotto wrote:

Lorenzo, ma io non ho capito la storia del polpo che abbraccia la salpa.
    Come hai fatto a non prenderlo?

Potevi scrivere che essendo sotto i due kg, a stima, ti e’ sembrato troppo piccolo per i tuoi standard, e l’hai lasciato perdere.

Non importa, quel che conta per te ora è fare esperienza e pratica, mi pare tu stia andando bene.
    Certo, con un fucile stupendo come quello…:-)

😆 😆 😆 se e questa la velocità ‘ di apprendimento di Lorenzo per il sessantesimo compleanno forse prende una ricciola…

Guarda, non credere, credo che Lorenzo abbia non piu’ di 10 uscite in mare sulle spalle, di cui almeno un paio durate mezz’ora per problemi vari.
    In piscina, ti posso dire che ha delle ottime prestazioni per un principiante con il fisico di una lavatrice.

tiburon italiano
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@tiburon italiano wrote:

@dallisotto wrote:

Potevi scrivere che essendo sotto i due kg, a stima, ti e’ sembrato troppo piccolo per i tuoi standard, e l’hai lasciato perdere.

Non importa, quel che conta per te ora è fare esperienza e pratica, mi pare tu stia andando bene.

😆 😆 😆 se e questa la velocità ‘ di apprendimento di Lorenzo per il sessantesimo compleanno forse prende una ricciola…

Guarda, non credere, credo che Lorenzo abbia non piu’ di 10 uscite in mare sulle spalle, di cui almeno un paio durate mezz’ora per problemi vari.
    In piscina, ti posso dire che ha delle ottime prestazioni per un principiante con il fisico di una lavatrice.

si pero se fai bene i conti..la lavatrice in un anno 10 uscite 20 son 200…ci siamo, quasi avra l’esperienza per la ricciola… 😆 😆 😆 e son bastardo… 8) 8)
    la unica soluzione e’ venire qui… :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: c’e’ cosi tanto pesce che si può togliere la soddisfazione di sparare a salpe da kg… 😀 😀 😀 😀

dallisotto
    Partecipante

@tiburon italiano wrote:

@dallisotto wrote:

@tiburon italiano wrote:

@dallisotto wrote:

si pero se fai bene i conti..la lavatrice in un anno 10 uscite 20 son 200…ci siamo, quasi avra l’esperienza per la ricciola… 😆 😆 😆 e son bastardo… 8) 8)
    la unica soluzione e’ venire qui… :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: c’e’ cosi tanto pesce che si può togliere la soddisfazione di sparare a salpe da kg… 😀 😀 😀 😀

Beh quello è pure vero, visto che il suo grande amore è la salpa…

Però ti posso anche dire, che un sarago da 1/2 kg qua, equivale ad un wahoo là !!!!!

icaro
    Membro

@tiburon italiano wrote:

Se ti servisse aiuto in cucina, vengo a lavorare da te e i pesci: li pesco, li pulisco, li cucino e se vuoi li mangio pure! :mrgreen:
    Mi fai la lista della spesa la sera prima, e all’alba vado a fare compere in oceano…… :mrgreen:

N.B. = mettimi un localizzatore GPS alla caviglia come i detenuti, se non torno, o sarò aggrappato a uno squalo che mi porta a zonzo… oppure (molto più probabile) sarò dentro lo squalo, e in tal caso devi venirmi a cercare come Geppetto con Pinocchio! 😆

tiburon italiano
    Partecipante

@icaro wrote:

@tiburon italiano wrote:

Se ti servisse aiuto in cucina, vengo a lavorare da te e i pesci: li pesco, li pulisco, li cucino e se vuoi li mangio pure! :mrgreen:
    Mi fai la lista della spesa la sera prima, e all’alba vado a fare compere in oceano…… :mrgreen:

N.B. = mettimi un localizzatore GPS alla caviglia come i detenuti, se non torno, o sarò aggrappato a uno squalo che mi porta a zonzo… oppure (molto più probabile) sarò dentro lo squalo, e in tal caso devi venirmi a cercare come Geppetto con Pinocchio! 😆

guarda che la spesa in mare la faccio io..infatti tra due ore vado a fare una pescatina voglio vedere se trovo la mamma della garropa da 15kg che ho preso sabato scorso… 😀
    comunque quando vuoi venire sei il benvenuto…

dallisotto
    Partecipante

Ma te tiburon in che località  stai?

Sta a vedere che prima o poi una visita te la faccio davvero…:-)

icaro
    Membro

@dallisotto wrote:

Apriamo il ristorante insieme accanto a tiburon… e lo chiamiamo “fromthereunder”! ok? :mrgreen:

lorenzino82
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Controlla cabo San lucas su gugol ert…..impressionante….

tiburon italiano
    Partecipante

@dallisotto wrote:

qui
    [youtube:1jdwtslg]hD_RLCXgGR8[/youtube:1jdwtslg]

tiburon italiano
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@dallisotto wrote:

Controlla cabo San lucas su gugol ert…..impressionante….

guarda il video e dimmi …sinceramente ce la faresti a prendere un pesciotto tu qui??? 😀 😀 😀
    e abbastanza bassa la barimetrica???

Ste
    Amministratore del forum

Ale v sta bene, è un po’ fisso a lavoro per quello scrive meno però è sempre tra noi..in effetti hai ragione non ti ho fatto le prove (è già  in pancia il pesce)…la murena era 2 kg e gli altri 2 erano 1 kg totale in 2…vai prossima volta che capita la domenica in cui peschiamo tutti ci giochiamo la birra 🙂

tiburon italiano
    Partecipante

@Ste wrote:

Ale v sta bene, è un po’ fisso a lavoro per quello scrive meno però è sempre tra noi..in effetti hai ragione non ti ho fatto le prove (è già  in pancia il pesce)…la murena era 2 kg e gli altri 2 erano 1 kg totale in 2…vai prossima volta che capita la domenica in cui peschiamo tutti ci giochiamo la birra 🙂

Ale gia che sei collegati ho trovato questo… che ne pensi…
    Una delle metodiche più usate per cercare di prolungare i tempi di apnea è l’iperventilazione, con questa tecnica il subacqueo effettua un vero e proprio lavaggio polmonare ed ematico abbassando notevolmente la percentuale di CO2 del sangue; si ritiene erroneamente che l’iperventilazione consista in una serie di atti respiratori eseguiti velocemente per qualche minuto, in realtà  anche le cosiddette tecniche di respirazione lente e prolungate provocano il medesimo effetto: abbassano i livelli di CO2 nei polmoni e nel sangue ritardando nel tempo la comparsa del breack point dell’apnea esponendo il subacqueo al rischio di sincope.

corsarosardo
    Partecipante

@tiburon italiano wrote:

@Ste wrote:

Una delle metodiche più usate per cercare di prolungare i tempi di apnea è l’iperventilazione, con questa tecnica il subacqueo effettua un vero e proprio lavaggio polmonare ed ematico abbassando notevolmente la percentuale di CO2 del sangue; si ritiene erroneamente che l’iperventilazione consista in una serie di atti respiratori eseguiti velocemente per qualche minuto, in realtà  anche le cosiddette tecniche di respirazione lente e prolungate provocano il medesimo effetto: abbassano i livelli di CO2 nei polmoni e nel sangue ritardando nel tempo la comparsa del breack point dell’apnea esponendo il subacqueo al rischio di sincope.

Il segreto sta nel distanziare i tempi, per quello si raccoamanda di espirare almeno il doppio del tempo di inspirazione, ovviamente poi se non si attua la respirazione diaframmatica, cioe’ lavorando sulla parte bassa dell’addome in inspirazione e schiacciando il diaframma in espirazione ventilando anche la zona piu’ recondita del polmone non otteniamo granche’.NOn basta distanziare i respiri, bisogna usare la tecnica giusta, io per esempio quando pesco in basso fondo do 2 respironi e via, con un ritmo molto elevato e poco recupero tra un tuffo e un altro, mentre pescandoa fondo il tuffo lo preparo con molta molta calma e con la tecnica la piu perfetta possibile.Scusate se mi sono intromesso nella discussione 🙂

tiburon italiano
    Partecipante

@corsarosardo wrote:

@tiburon italiano wrote:

@Ste wrote:

Il segreto sta nel distanziare i tempi, per quello si raccoamanda di espirare almeno il doppio del tempo di inspirazione, ovviamente poi se non si attua la respirazione diaframmatica, cioe’ lavorando sulla parte bassa dell’addome in inspirazione e schiacciando il diaframma in espirazione ventilando anche la zona piu’ recondita del polmone non otteniamo granche’.NOn basta distanziare i respiri, bisogna usare la tecnica giusta, io per esempio quando pesco in basso fondo do 2 respironi e via, con un ritmo molto elevato e poco recupero tra un tuffo e un altro, mentre pescandoa fondo il tuffo lo preparo con molta molta calma e con la tecnica la piu perfetta possibile.Scusate se mi sono intromesso nella discussione 🙂

non era una discussione semplicemente avevo trovato che respirare lentamente e velocemente davano lo stesso effetto hai fatto bene a rispondermi….quini se faccio come sempre doppio tempo in espirazione non ho l’effetto di abbassare troppo il co2…
    io faccio sempre respirazione lenta e espirazione molto più lenta….normalmente faccio pura ventrale…per fare gli ultimi tre respiri profondi e completi(ventrale polmonare e clavicolare) in maniera da riempire bene ….

tiburon italiano
    Partecipante

buon giorno a tutti, pescatori di salpe inclusi….
    oggi giornata grama …acqua brutta..pochi pesci niente di interessante ..catturato uno per non dire che ho fatto cappotto 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 22,981 a 22,995 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.