PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2013 alle 16:55 #95081
Fulvio57
Partecipante….Avrai trafitto un tubolare del gommone……..
20 Luglio 2013 alle 17:31 #95082lorenzino82
PartecipanteAjo, anche se sono incazzato con uno di voi, è giusto festeggiare….Giuseppe, da te non me l’aspettavo….ma la tua cazzata passa in secondo piano!!!
viewtopic.php?f=39&t=1798320 Luglio 2013 alle 18:06 #95083mosgi
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Ajo, anche se sono incazzato con uno di voi, è giusto festeggiare….Giuseppe, da te non me l’aspettavo….ma la tua cazzata passa in secondo piano!!!
viewtopic.php?f=39&t=17983Non fare il cazzone a sputtanarmi
20 Luglio 2013 alle 18:48 #95084lorenzino82
Partecipante@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ajo, anche se sono incazzato con uno di voi, è giusto festeggiare….Giuseppe, da te non me l’aspettavo….ma la tua cazzata passa in secondo piano!!!
Sei una fava sei…..mai me lo sarei aspettato da te
20 Luglio 2013 alle 20:13 #95085icaro
MembroLorenzino complimenti, ho letto l’argomento!!!
Direi che oggi…. abbiamo fatto pareggio con una cernia a testa! Purtroppo il video è una cagata pazzesca, e la prendo 2tuffi dopo al buio (appena le puntavo la torcia scattava come una molla)…. ma il primo piano ve lo do, immagino sia lo stesso musetto che ha visto lorenzino oggi!!! Da mare e pancia in 4orette…Ormai anche per me e lorenzino, quasi è monotono…
[attachment=0:3g9gpz47]cernia 20luglio.jpg[/attachment:3g9gpz47]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_21d58a43a60586b40539b6f2b327072b.jpg<!–m →20 Luglio 2013 alle 20:25 #95086MAURO650CS
PartecipanteEcco cosa ho preso oggi…
Se quest’ondata di sfiga non passa in fretta appendo l’attrezzatura al chiodo e mi do all’uncinetto! !!! 👿 👿
20 Luglio 2013 alle 22:39 #95087icaro
Membro@MAURO650CS wrote:
Ecco cosa ho preso oggi…
Se quest’ondata di sfiga non passa in fretta appendo l’attrezzatura al chiodo e mi do all’uncinetto! !!! 👿 👿Azz che bella botta! Medusa OGM? Erpes? Montezuma? 😯
Da Popeye a CapitanUncinetto… proprio un bel declassamento! 😆 Non demoralizzarti… fiducia e costanza, e prima o poi arriva tutto, tastiere comprese!20 Luglio 2013 alle 22:55 #95088Ste
Amministratore del forumale nn si vede bene la cernia…quanto era?
20 Luglio 2013 alle 23:28 #95089icaro
Membro@Ste wrote:
ale nn si vede bene la cernia…quanto era?
Wela, non l’ho pesata ne misurata dato che l’ho pulita in mare e che a casa l’ho cucinata al volo, la taglia era a occhio poco oltre i 45cm sindacali e mi pareva più grande prima del tiro, purtroppo ancora niente cernie con le C maiuscola. Ho perso il momento giusto per scoccare il tiro frontale, dato che non ero sicuro della taglia e che appena le puntavo la torcia scattava via, poi si è infilata infondo alla tana e la vedendola di fianco mentre si spostava ancora più infondo ho capito che era sparabile seppur non fossi riuscito a fare una stima precisa. Mi son dovuto infilare anche io quasi al mio limite per intravederla e mentre si spostava in un angolo più sicuro assolutamente a prova di sub, l’ho tirata dietro la branchia accendendo la torcia a casaccio e usando la pochissima luce riflessa per veder la sagoma (il tiro è risultato alto, con braccio molle e senza mirare bene), e l’asta NON si è incastrata piantandosi alla parete, bensì si è incastrata col codolo che si è impuntato in un gradino mentre uscivo da quella trappola di tana. 😐
L’azione è stata pessima seppur efficace, questo era uno dei pochi fotogrammi in cui si intravede qualche tuffo precedente alla cattura, e tutto il resto del video sono ombre, con tiro in penombra, rumori e sbattacchiamenti vari, e tantissime discese a vuoto nel tentativo di farla muovere in modo tale da farle spostare a lei il codolo dell’asta… son dovuto strisciare in tana molte volte peggio di come sai che già faccio, e per prudenza ho tolto schienalino e ago portapesci, per non incastrarmi con funi varie e per avere quei cm di circonferenza in meno che avrebbe aiutato… ma sempre col sagolino dell’asta tra i piedi mentre mi allungavo per cercar di raggiungere l’estremità dell’asta e smuoverla.
A estrazione finita vedendo la cernia ci son rimasto male, l’avevo sovrastimata, tra sospensione e buio, il fondo della tana dove si era imboscata mi pareva più distante di quanto non fosse…. e meno male che subito dopo il tiro ho recuperato all’istante il sagolino, se no si sarebbe potuto impuntare dove non sarei assolutamente arrivato in nessun modo.Per caricare una cattura di cernia, ne aspetto una più generosa, e aspetto di fare una videocattura dignitosa in cui si vede bene la preda e in cui non mi muovo in tana come un grongo pazzo morso da una tarantola…. 😳
PS: la cattura di lorenzino è di gran lunga più bella e emozionante però!!!!! 😛
21 Luglio 2013 alle 6:26 #95090lorenzino82
@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ecco cos’ha combinato Giuseppe oggi….prima mi ha mandato una foto con due belle catture e poi si è tirato la zappa sui piedi da solo inviandomi la seconda foto dicendo che è un’altra cattura di oggi e in più una specie protetta ….bravo giuse , con me hai chiuso !!
(Ovviamente questo discorso lo faccio considerando che tu pescavi in Italia, ma se pescavi in Giappone dove pescare i delfini è legale, allora ti faccio i complimenti per la cattura )
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_91a97a2c4482c0ff1163bd34952e5772.jpg<!–m →21 Luglio 2013 alle 7:28 #95091mosgi
@lorenzino82 wrote:
@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ecco cos’ha combinato Giuseppe oggi….prima mi ha mandato una foto con due belle catture e poi si è tirato la zappa sui piedi da solo inviandomi la seconda foto dicendo che è un’altra cattura di oggi e in più una specie protetta ….bravo giuse , con me hai chiuso !!
(Ovviamente questo discorso lo faccio considerando che tu pescavi in Italia, ma se pescavi in Giappone dove pescare i delfini è legale, allora ti faccio i complimenti per la cattura )Il delfino è stato preso per errore…mi è passato d’avanti così veloce che non ho potuto valutarne peso e specie….perdono
21 Luglio 2013 alle 8:28 #95092lorenzino82
@lorenzino82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
(Ovviamente questo discorso lo faccio considerando che tu pescavi in Italia, ma se pescavi in Giappone dove pescare i delfini è legale, allora ti faccio i complimenti per la cattura )Il delfino è stato preso per errore…mi è passato d’avanti così veloce che non ho potuto valutarne peso e specie….perdono
Ma in Italia?
21 Luglio 2013 alle 9:05 #95093icaro
MembroBuongiorno a tutti!
Complimenti per i due pesciozzi giuse…
…ma il terzo potevi proprio risparmiartelo!!! Sfori i 5kg, specie protetta, mi pare appena un cucciolo… e poi mi hanno appena chiamato Nakasashi & Takashi bonanima dicendomi di andare in ristorante che avevano appena ricevuto un pesce freschissimo e che era una sorpresa ciò che avrebbero cucinato….. quindi lo hai pure venduto??? E non dirmi che lo hai regalato come fa Lorenzino con le salpe perchè non ci credo.
Mi crolla un mito…. ora levo il tuo poster dal muro e rimetto il poster di jordan rudess21 Luglio 2013 alle 9:37 #95094mosgi
@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ma in Italia?
No al confine con il giappone
21 Luglio 2013 alle 9:55 #95095lorenzino82
@lorenzino82 wrote:
@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ma in Italia?
No al confine con il giappone
Allora compimenti giuse!!!! Bella cattura!!!!! Bravo!!!! Continua così!!!!
Ajo carica il video sul tubo che ti metto il dito all’insù -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.