Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 23,746 a 23,760 (di 39,746 totali)
  • Autore
    tiburon italiano
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@tiburon italiano wrote:

ti anestetizza il culo se lo metti in cintura….e’ quello che ho fatto …quando son sceso gia non c’era piu…a parte avevo altre cabrilla e pargos da prendere…..era pieno me lo ricordo bene quel giorno :mrgreen: :mrgreen:
    ho fatto la quota e tutta roba grossa….

Fabri soprattutto per te che hai un ristorante, se la carne dello scorfano messicano è come questa io lo prenderei, molto probabilmente rinunciando ad altre grosse prede che li da te tanto non mancano, perchè il risultato in cucina poi è strepitoso, magari ti fai una zuppa di pesce con lo scorfanone e metti tutti i clienti d’accordo… 😉

scusa il ritardo nella risposta stavo dormendo…buon giorno :mrgreen:
    si solo che qui i clienti mangiano puri filetti…sono 95% americani e 5% messicani….
    comunque la zuppa la faccio con le teste e le ossa di cabrilla e pargo grandi…anche tutto il fumetto di pesce lo faccio con teste e ossa viene uno spettacolo.. :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

@tiburon italiano wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@tiburon italiano wrote:

ti anestetizza il culo se lo metti in cintura….e’ quello che ho fatto …quando son sceso gia non c’era piu…a parte avevo altre cabrilla e pargos da prendere…..era pieno me lo ricordo bene quel giorno :mrgreen: :mrgreen:

Fabri soprattutto per te che hai un ristorante, se la carne dello scorfano messicano è come questa io lo prenderei, molto probabilmente rinunciando ad altre grosse prede che li da te tanto non mancano, perchè il risultato in cucina poi è strepitoso, magari ti fai una zuppa di pesce con lo scorfanone e metti tutti i clienti d’accordo… 😉

si solo che qui i clienti mangiano puri filetti…sono 95% americani e 5% messicani….
    comunque la zuppa la faccio con le teste e le ossa di cabrilla e pargo grandi…anche tutto il fumetto di pesce lo faccio con teste e ossa viene uno spettacolo.. :mrgreen:

fabri, usa lo scorfano…. prova e mi dirai… gli americani vanno iniziati alla buona cucina italiana 😉

tiburon italiano
    Partecipante

@GUAZA lo iettatore wrote:

ohh fabri vieni qua a pesca altro che cabrilla o marlin striati! t toccano salpe :mrgreen: :mrgreen:
    P.S. news per la roba?? 8)

no ero occupato ….comunque devo solo vedere il costo della spedizione e le certificazioni…ho paura che ti verra caro il trasporto…

tiburon italiano
    Partecipante

@Ste wrote:

fabri per maneggiarlo non è difficile…dita dentro la bocca e negli occhi e lo finisci con lo spillo…poi ti sganci il cavetto e lo metti in boa oppure lo tiri in barca come ti ha detto mauri…l’unico per tenere il cavetto in cintura è che tu abbia forbici appresso e tagli le punte

ok …si il dubbio e’ ….primo sono esemplari sopra il kg sempre o anche 2 kg o piu grossi..,..hai idea dei denti che hanno??dita dentro la bocca??.quindi non stanno proprio fermini e la ossatura della testa e’ dura….secondo qui non e’ italia se mi pungo perdo un cazzo di giorni a parte 3 ore per arrivare a trovare il cortisone ….da dove pesco per arrivare in ambulatorio…
    terzo e non ultimo per un pescetto di 2 kg perdo giorni di pesca e pesci da svariati kg.. :mrgreen:
    4 non ho cavetti da cintura il pesce e’ in boa o in barca…il messicano della barca di sicuro si rifiuta di toccarlo :mrgreen:

Ste
    Amministratore del forum

2 dita negli occhi e lo tiri in barca ;)…rischio 0! E il messicano della barca impara a prenderlo x gli occhi e metterlo in borsa frigo o quello che usate

tiburon italiano
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@tiburon italiano wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@tiburon italiano wrote:

fabri, usa lo scorfano…. prova e mi dirai… gli americani vanno iniziati alla buona cucina italiana 😉

e quello che faccio sono praticamente l’unico dove trovi cucina italiana vera …e lo scorfano lo conosco se lo incontro lo prendo,sempre che non ci siano da prendere altri pesci altrettanto pregiati e 10 volte piu grossi…. 😀 😀
    quello che ho preso me lo sono mangiato io… 8)
    se ci son pesci grossi trascuro anche le aragoste 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@tiburon italiano wrote:

ohh fabri vieni qua a pesca altro che cabrilla o marlin striati! t toccano salpe :mrgreen: :mrgreen:

no ero occupato ….comunque devo solo vedere il costo della spedizione e le certificazioni…ho paura che ti verra caro il trasporto

tu fammi sapere lo stesso!! :mrgreen:

tiburon italiano
    Partecipante
    Ste wrote:
    2 dita negli occhi e lo tiri in barca ;)…rischio 0! E il messicano della barca impara a prenderlo x gli occhi e metterlo in borsa frigo o quello che usate[/quote
    e che voi non sapete la realta del messico …..non e’ proprio cosi’ semplice qui…
    ho fatto una botola doppia da 1.35 mt per mettere il pesce in barca a volte e’ troppo piccola :mrgreen:

TEST APERTO A TUTTI…..
    …sei nel mezzo di PARGOS/ CABRILLA( come dire cernie)( da (4/15 kg o piu’) ti metti a prendere uno scorfano da un kg??
    1) SI
    2) NON PRENDO LO SCORFANO
    3) NON SO
    4) SON LORENZO NON FA DIFFERENZA :mrgreen: :mrgreen: (PADELLO COMUNQUE)

Ste
    Amministratore del forum

risposta numero 4

SARDENTICE81
    Moderatore

Fabri il test non è completo, è ovvio che se non sono abituato a vedere tutto quel pesca lo scorfano lo mollo, ma se come te ho la possibilità  di pescare spesso grosse prede allora qualche volta lo scorfano viene a casetta con zio Maury 😀 😀 😀

icaro
    Membro

Buondì!
    Il problema dello scorfano non è catturarlo, maneggiarlo, o finirlo… è che in cintura anche da morto a ogni oscillazione son buchi nel neoprene delle chiappe. Tracina no… basta fargli il trattamento brevettato e non punge più… 8)

PS:al barcaiolo messicano gli diamo un paio di pinze da barbecue per afferrare gli scorfani, così non ha scuse… ma certo che se si ignorano scorfani e addirittura le aragoste… chissà  cosa passa in convento!!! :mrgreen:

Al test io dico: 5) MI ALLINEO PER LA COPPIOLA! :mrgreen:

Ste
    Amministratore del forum

@icaro wrote:

Buondì!
    Il problema dello scorfano non è catturarlo, maneggiarlo, o finirlo… è che in cintura anche da morto a ogni oscillazione son buchi nel neoprene delle chiappe. Tracina no… basta fargli il trattamento brevettato e non punge più… 8)

PS:al barcaiolo messicano gli diamo un paio di pinze da barbecue per afferrare gli scorfani, così non ha scuse… ma certo che se si ignorano scorfani e addirittura le aragoste… chissà  cosa passa in convento!!! :mrgreen:

gli mandiamo il pescatore del video di sereno variabile?

tiburon italiano
    Partecipante

@tiburon italiano wrote:

no ero occupato ….comunque devo solo vedere il costo della spedizione e le certificazioni…ho paura che ti verra caro il trasporto

tu fammi sapere lo stesso!! :mrgreen:

certo…che fretta…siamo in messico qui si fanno le cose con calma….maà±ana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tiburon italiano
    Partecipante

@Ste wrote:

@icaro wrote:

Buondì!

gli mandiamo il pescatore del video di sereno variabile?

QUALE VIDEO???
    manda son curioso

tiburon italiano
    Partecipante

@icaro wrote:

Buondì!

coppiole fatte tante…anche di ricciole da 5/6 kg …..
    la piu grossa pero erano due palometa da 8 kg e 7 kg….15 kg con una fucilata…..

Stai visualizzando 15 post - dal 23,746 a 23,760 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.