Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 23,761 a 23,775 (di 39,746 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

http://www.youtube.com/watch?v=2tCHWPuK_Yk&feature=share

minuto 8:10 in poi…ascolta quante ne avevano tirate su in 1 sola pescata….ci credo che hanno svuotato

tiburon italiano
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

Fabri il test non è completo, è ovvio che se non sono abituato a vedere tutto quel pesca lo scorfano lo mollo, ma se come te ho la possibilità  di pescare spesso grosse prede allora qualche volta lo scorfano viene a casetta con zio Maury 😀 😀 😀

si come ho fatto io…l’ho preso in un giro fuori casa con l’hawaiana…dimenticavo che non sparo del certo a uno scorfano con un cannone a tre elastici..non ho niente sotto i tre elastici….
    :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag:

icaro
    Membro

@tiburon italiano wrote:

Al test io dico: 5) MI ALLINEO PER LA COPPIOLA! :mrgreen:

coppiole fatte tante…anche di ricciole da 5/6 kg …..
    la piu grossa pero erano due palometa da 8 kg e 7 kg….15 kg con una fucilata…..[/quote]

Alla faccia delle mia bellissima coppiola di muggini fatta con l’excalibur75, bei tempi, rimasi orgoglioso di quella coppiola fino a… 10min fa! :mrgreen:

@ste
    = ho ascoltato il video… loro ne salpavano 1500kg tutte insieme, e a noi pescatori in apnea è proibito pescarne anche solo una… 🙄 chissà  come mai il pesce scarseggia da queste parti… 🙄

tiburon italiano
    Partecipante

@Ste wrote:

minuto 8:10 in poi…ascolta quante ne avevano tirate su in 1 sola pescata….ci credo che hanno svuotato

Si, qui puoi fare uguale….solo che poi se ti beccano ti fanno un culo …….. meglio non pensarci…
    Se come pia prendi qualche aragosta non ti dice niente nessuno….se invece fai l’asino allora diventa dura….
    ci sono posti in oceano dove puoi fare piu di cento aragoste…facilmente ..raccogliendole con le mani….
    c’e un regolamente abbastanza stretto per le aragoste ed una stagione…..
    come ti ho gia detto qui sono elastici pero’ ,giustamente e’ meglio non aprofittare….

lorenzino82
    Partecipante

@Ste wrote:

😯 😯 😯
    Se penso che una sponda idraulica dei ns furgoni, più di 1000kg ( 10qt) non tira su perché rischia rompersi…..1500kg…..’tacci sua…..

Ste
    Amministratore del forum

poi lore le davano ad una stronzata se conoscevi il pescatore…mio nonno ad esempio 50 anni fa andava direttamente dal pescatore a farsele dare e praticamente erano regalate xke ne prendevano sempre

tiburon italiano
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Ste wrote:

😯 😯 😯
    Se penso che una sponda idraulica dei ns furgoni, più di 1000kg ( 10qt) non tira su perché rischia rompersi…..1500kg…..’tacci sua…..

qui e ben regolamentata guarda questa barca cosa tira su …..
    se calcoli quante trappole e la misura delle aragoste i 1000 kg non sono una eccezione…
    [youtube:1613kkws]D6amdHiqa2A[/youtube:1613kkws]

Ste
    Amministratore del forum

è la non regolamentazione che poi porta alla distruzione

tiburon italiano
    Partecipante

@Ste wrote:

si infatti se rispetti la stagione delle uova e una taglia minima ….e non peschi oltre il limite di riproduzione non ci sono problemi

icaro
    Membro

@tiburon italiano wrote:

@Ste wrote:

si infatti se rispetti la stagione delle uova e una taglia minima ….e non peschi oltre il limite di riproduzione non ci sono problemi

e pesci, crostacei, organi di polizia e ultimi ma non ultimi pescatori: ringraziano.

SARDENTICE81
    Moderatore

@tiburon italiano wrote:

@icaro wrote:

Buondì!
    Il problema dello scorfano non è catturarlo, maneggiarlo, o finirlo… è che in cintura anche da morto a ogni oscillazione son buchi nel neoprene delle chiappe. Tracina no… basta fargli il trattamento brevettato e non punge più… 8)

PS:al barcaiolo messicano gli diamo un paio di pinze da barbecue per afferrare gli scorfani, così non ha scuse… ma certo che se si ignorano scorfani e addirittura le aragoste… chissà  cosa passa in convento!!! :mrgreen:

la piu grossa pero erano due palometa da 8 kg e 7 kg….15 kg con una fucilata…..

non posso iniziare la giornata leggendo queste cose 😯 😯 😯 ci rimango male 😀 😀 😀

tiburon italiano
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@tiburon italiano wrote:

@icaro wrote:

Buondì!
    Il problema dello scorfano non è catturarlo, maneggiarlo, o finirlo… è che in cintura anche da morto a ogni oscillazione son buchi nel neoprene delle chiappe. Tracina no… basta fargli il trattamento brevettato e non punge più… 8)

PS:al barcaiolo messicano gli diamo un paio di pinze da barbecue per afferrare gli scorfani, così non ha scuse… ma certo che se si ignorano scorfani e addirittura le aragoste… chissà  cosa passa in convento!!! :mrgreen:

la piu grossa pero erano due palometa da 8 kg e 7 kg….15 kg con una fucilata…..

non posso iniziare la giornata leggendo queste cose 😯 😯 😯 ci rimango male 😀 😀 😀

😆 😆 😆 scusa buon giorno…..
    ho appena scoperto un posto con pure ricciole grandi….in verita due posti ma uno con pure animalotes……
    il pescatore che mi vende il pesce si e’ confessato 😮 😮 …

SARDENTICE81
    Moderatore

@tiburon italiano wrote:

ho appena scoperto un posto con pure ricciole grandi….in verita due posti ma uno con pure animalotes……

se qui le cose finiscono di andare a merda mi vuoi a lavorare li con te? 😀 😀 😀

tiburon italiano
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@tiburon italiano wrote:

se qui le cose finiscono di andare a merd* mi vuoi a lavorare li con te? 😀 😀 😀

:mrgreen: :mrgreen: in verita ne arriva uno del forun in meno di un mese….e gia li che scalpita…. :mrgreen: :mrgreen:

tiburon italiano
    Partecipante

io sto pensando che mi son tirato la concorrenza in casa 😕 😕

Stai visualizzando 15 post - dal 23,761 a 23,775 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.