PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
31 Agosto 2013 alle 16:18 #96461
lorenzino82
Partecipante@tiburon italiano wrote:
Buongiorno
Anche se ci sono quelli che rubano..non sono la maggioranza,il concetto e’ che con 5 pezzi sai che devi prendere i più grossi o i più pregiati e tendenzialmente lasci perdere i più piccoli,comunque son 5 morti punto.
con 5 kg.soprattutto in condizioni di pesce piccolo fai più morti.
se cominci a dire non serve a niente perché tanto c’e chi ruba …non vai da nessuna parte..e’ un discorso idiota….come dire qualcuno ruba ciò’ giustifica che rubo anch’io.
Il bracconaggio piccolo o grande che sia al massimo può essere il 20% quindi sarebbe giusto spingere per il cambiamento….i discorsi disfattisti non portano a niente…solo lamenti e mugugni.
Questo certamente non risolve la situazione ,ma può’ essere visto come un esempio.Certo Fabrizio sono d’accordo con te.
Ben venga anzi che ci siano dei cambiamenti in meglio delle leggi del ns sport…..ma secondo me è la mentalità il problema maggiore….non so se leggi le notizie sui giornali italiani : ad acerra (NA) ci sono bambini che muoiono di tumore…tanti 😯 e sai perché ? Per lo stesso motivo per il quale nella mozzarella di bufala c era la diossina. A Napoli hanno sotterrato intere discariche e poi sopra ci hanno fatto le piantagioni ….e la stessa cosa succede nel mare…secondo Greenpeace le navi con scorie radioattive affondate vicino alle coste italiane sono ( se non erro ) poco più di 200 😯
Secondo il WWF circa 150 e secondo il ministero di non so cosa sono una decina….non dico che abbia ragione il WWF ma anche se fossero una cinquantina sarebbe una cosa fuori dal normale.
In italia siamo così, prima facciamo i furbetti facendo soldi affondando migliaia di tonnellate di scorie radioattive e poi non possiamo goderci i soldi perché noi e i ns figli muoriamo di tumore.
Dobbiamo cambiare questa cazzo di mentalità del : “e a me che me frega se quello fa la pesca in quel modo, io penso al mio e mi faccio i fatti miei”…..se uno volesse farsi veramente i fatti suoi e fosse furbo e volesse tutelare pure i suoi figli, dovrebbe denunciare certa gente di merda…..se non lo fai è come se tu arreggessi il sacco a quello che ruba in banca : complice, e in galera tutteddue cazzo.31 Agosto 2013 alle 16:34 #96462corsarosardo
Buongiorno
Anche se ci sono quelli che rubano..non sono la maggioranza,il concetto e’ che con 5 pezzi sai che devi prendere i più grossi o i più pregiati e tendenzialmente lasci perdere i più piccoli,comunque son 5 morti punto.
se cominci a dire non serve a niente perché tanto c’e chi ruba …non vai da nessuna parte..e’ un discorso idiota….come dire qualcuno ruba ciò’ giustifica che rubo anch’io.
Il bracconaggio piccolo o grande che sia al massimo può essere il 20% quindi sarebbe giusto spingere per il cambiamento….i discorsi disfattisti non portano a niente…solo lamenti e mugugni.
Questo certamente non risolve la situazione ,ma può’ essere visto come un esempio.Quoto al 100% sarebbe un bel cambiamento, e’ una legge interessante
31 Agosto 2013 alle 17:12 #96463corsarosardo
Partecipantehttp://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/08/31/sa_coja_antiga_sposi_in_catene_selargius_in_festa_l_otto_settembre-6-327553.html
Andate a vederlo se potete e’ una tradizione antichissima!1 Settembre 2013 alle 2:30 #96464tiburon italiano
Partecipante@corsarosardo wrote:
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/08/31/sa_coja_antiga_sposi_in_catene_selargius_in_festa_l_otto_settembre-6-327553.html
Andate a vederlo se potete e’ una tradizione antichissima!mmmm oggi son 23 anni di matrimonio se prendevo 23 di galera domani ero libero 😀 😀
proponetela con la fipia…. 5 pezzi invece di 5 kg…tutto piu facile anche per chi controlla che non deve girare con una bilancia 😀 😀 😀1 Settembre 2013 alle 9:22 #96465tiburon italiano
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@tiburon italiano wrote:
Buongiorno
Questo certamente non risolve la situazione ,ma può’ essere visto come un esempio.Certo Fabrizio sono d’accordo con te.
Ben venga anzi che ci siano dei cambiamenti in meglio delle leggi del ns sport…..ma secondo me è la mentalità il problema maggiore….non so se leggi le notizie sui giornali italiani : ad acerra (NA) ci sono bambini che muoiono di tumore…tanti 😯 e sai perché ? Per lo stesso motivo per il quale nella mozzarella di bufala c era la diossina. A Napoli hanno sotterrato intere discariche e poi sopra ci hanno fatto le piantagioni ….e la stessa cosa succede nel mare…secondo Greenpeace le navi con scorie radioattive affondate vicino alle coste italiane sono ( se non erro ) poco più di 200 😯
Secondo il WWF circa 150 e secondo il ministero di non so cosa sono una decina….non dico che abbia ragione il WWF ma anche se fossero una cinquantina sarebbe una cosa fuori dal normale.
In italia siamo così, prima facciamo i furbetti facendo soldi affondando migliaia di tonnellate di scorie radioattive e poi non possiamo goderci i soldi perché noi e i ns figli muoriamo di tumore.
Dobbiamo cambiare questa ca**o di mentalità del : “e a me che me frega se quello fa la pesca in quel modo, io penso al mio e mi faccio i fatti miei”…..se uno volesse farsi veramente i fatti suoi e fosse furbo e volesse tutelare pure i suoi figli, dovrebbe denunciare certa gente di merd*…..se non lo fai è come se tu arreggessi il sacco a quello che ruba in banca : complice, e in galera tutteddue ca**o.200 150 10 son sempre 10 di troppo
1 Settembre 2013 alle 16:28 #96466corsarosardo
PartecipanteAcqua torbida! ma l’estate si e’ fatta sentire dopo il nubifragio di ieri!
1 Settembre 2013 alle 20:44 #96467tiburon italiano
Partecipantegooooood morning folks
com’è andata la pesca nel week end…io vado tra qualche ora,non preoccupatevi anche se prendero un pesce non vi metto foto
niet
stop
никакой нет изображениÑ
 هیچ تصویر1 Settembre 2013 alle 20:54 #96468lorenzino82
gooooood morning folks
com’è andata la pesca nel week end…io vado tra qualche ora,non preoccupatevi anche se prendero un pesce non vi metto foto
niet
stop
никакой нет изображениÑ
 هیچ تصویرGooooooooood morning vietn….ops…mexico!!!
Io vado a letto , buonanotte1 Settembre 2013 alle 21:12 #96469dallisotto
PartecipanteNiente pesca nel week end per me, full time dietro al piccolo moccioso.
So che ad altri è andata molto bene….
1 Settembre 2013 alle 21:16 #96470tiburon italiano
@tiburon italiano wrote:
gooooood morning folks
niet
stop
никакой нет изображениÑ
 هیچ تصویرGooooooooood morning vietn….ops…mexico!!!
Io vado a letto , buonanottenotte….ti dedichero una salpa…
1 Settembre 2013 alle 21:18 #96471dallisotto
PartecipanteDai, tirane su una bella grossa…un salpone gigantesco per lorenzino!
Se la merita.
1 Settembre 2013 alle 21:20 #96472lorenzino82
Partecipante@dallisotto wrote:
Niente pesca nel week end per me, full time dietro al piccolo moccioso.
Hai uno sputo prenotato nel piatto di domani a pranzo
1 Settembre 2013 alle 21:20 #96473lorenzino82
Partecipante@dallisotto wrote:
Dai, tirane su una bella grossa…un salpone gigantesco per lorenzino!
Se la merita.
Ok, due sputi
1 Settembre 2013 alle 21:21 #96474tiburon italiano
@dallisotto wrote:
hahaha non dirmi che hai fatto un altro cappotto…..
va be notte1 Settembre 2013 alle 21:23 #96475lorenzino82
@lorenzino82 wrote:
@dallisotto wrote:
hahaha non dirmi che hai fatto un altro cappotto…..
va be notte😳
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.