PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2013 alle 15:40 #96611
SARDENTICE81
Moderatore@GUAZA lo iettatore wrote:
ahahha preferisco i tordi merlo!!
se bevo molto può essere che vi svelo i segreti su come pescare le menole in caduta nel blu 😀 😀 😀
5 Settembre 2013 alle 16:06 #96612GUAZA lo iettatore
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
se bevo molto può essere che vi svelo i segreti su come pescare le menole in caduta nel blu 😀 😀 😀
zerri in caduta!
5 Settembre 2013 alle 16:27 #96613SARDENTICE81
Moderatore@GUAZA lo iettatore wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
zerri in caduta!
Poi dimmi che il mirto non me lo merito
5 Settembre 2013 alle 16:33 #96614solinasd
ModeratoreVi banno…caz! 😀
Vi illustrerò la tecnica dell’aspetto dinamico al riccio… 8)5 Settembre 2013 alle 16:36 #96615SARDENTICE81
Moderatore@solinasd wrote:
Vi banno…caz! 😀
Vi illustrerò la tecnica dell’aspetto dinamico al riccio… 8)lo fai in ristorante mentre impaziente ti dimeni al tavolo aspettando che ti postino gli spaghetti ai ricci 😀 😀 😀
5 Settembre 2013 alle 16:49 #96616solinasd
ModeratoreProssimamente in edicola:
1- Pollo allo spiedo da 7 mm
2- Murena ipnotizzata e fritta
3- Mormora all’aranciaPs. il giorno ho mangiato carne
Nessun animale è stato maltrattato nella realizzazione dei video 😈
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2842_7ce01149dfeb945b8c1b1262e5c95dc2.jpg<!–m →5 Settembre 2013 alle 16:55 #96617icaro
Membrodaniele posso fare un abbonamento al magazine?
di recente ho trovato un riccione marroncino con le punte bianche… ok non si può raccogliere ora (lo ho lasciato lì) ma… è commestibile al pari degli altri? 😆
Non resisto, finchè non lo mangio non sono contento!5 Settembre 2013 alle 17:05 #96618solinasd
ModeratoreQuesto Alè?
http://it.wikipedia.org/wiki/Sphaerechinus_granularisNon saprei, magari dentro non ci trovi niente 😀
5 Settembre 2013 alle 17:08 #96619icaro
Membro@solinasd wrote:
Questo Alè?
http://it.wikipedia.org/wiki/Sphaerechinus_granularisNon saprei, magari dentro non ci trovi niente 😀
Yes… è lui!!! Non vorrei che lo mangio e poi 2giorni dopo muoio con la faccia piena di puntini blu!
[attachment=0:3f7604cr]riccione.JPG[/attachment:3f7604cr]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_37df96f99af031a2d91bd9a6e6776bd0.jpg<!–m →5 Settembre 2013 alle 17:20 #96620tiburon italiano
Partecipante@icaro wrote:
@solinasd wrote:
Questo Alè?
Yes… è lui!!! Non vorrei che lo mangio e poi 2giorni dopo muoio con la faccia piena di puntini blu!
[attachment=0:ttt9047b]riccione.JPG[/attachment:ttt9047b]buon giorno….
mi serve giusto uno che raccolga i ricci…nessuno li raccoglie…ci son punti nelle scogliere dove e’ pieno e non devi quasi nemmeno entrare in acqua….
poi ci sono ricci marroncini grossi con aculei corti non so se son buoni di quelli e’ anche pieno….
tu li raccogli e io li mangio questa si che e’ una perfetta partnership
P.S. mi son andato a guardare le menole…..son pescetti e dice che la carne come il tordo non e’ nemmeno tanto buona stopposa….pero sono molto abbondanti :gib:
oggi il mare e’ perfetto,un cristallo senza vento, tra un po vado a pesca ….mezzogiorno e’ l’ora giusta ….che palle alzarsi all’alba5 Settembre 2013 alle 17:23 #96621vicojet
Partecipante@Ryo wrote:
@sardosub wrote:
ho notato con molto piacere che questo sito e in gran parte formato da noi sardi.Beh questo per me e un vero onore..mi fa piacere che anche qui la sardegna si faccia conoscere,sia per le persone,per il mare,e sopratutto per il pesce!!!il migliore del mondo!scherzo!Comunque apparte gli scherzi noi sardi dovremmo essere fieri e orgogliosi(sò che lo siete già ) di vivere in una terra come la sardegna,bella e invidiata da tutti.Molte volte non rispettata da tutti,anche e sopratutto da noi sardi.Mi si stringe il cuore quando vedo per esempio fondali che sembrano mondezzai…non sopporto chi tratta il mare così…sopratutto il nostro spettacolo di mare(senza nulla togliere al mare bellissimo di tante altre regioni italiane)Finisco mandando un saluto a tutti i sardi(e non)del sito…anche quelli emigrati tipo zio frank!!zio ricorda chi semmu di sassari e semmu ri più forsthi
Quoto!
Sappi che, nonostante le mie origini Romane, ho passato in Sardegna 26 estati, e non ne posso fare a meno.
Anche io mi sento pugnalare al cuore quando mi accorgo che non viene rispettata.
Un saluto da Roma a tutti i Sardi 😀sardo di adozione sei un saluto a te
5 Settembre 2013 alle 17:51 #96622icaro
Membrobuongiorno!
@tiburon italiano wrote:buon giorno….
mi serve giusto uno che raccolga i ricci…nessuno li raccoglie…ci son punti nelle scogliere dove e’ pieno e non devi quasi nemmeno entrare in acqua….
poi ci sono ricci marroncini grossi con aculei corti non so se son buoni di quelli e’ anche pieno….
P.S. mi son andato a guardare le menole…..son pescetti e dice che la carne come il tordo non e’ nemmeno tanto buona stopposa….pero sono molto abbondanti :gib:
oggi il mare e’ perfetto,un cristallo senza vento, tra un po vado a pesca ….mezzogiorno e’ l’ora giusta ….che palle alzarsi all’albaMi sta bene… ma… chi li pulisce???
qui ora piove fango e sabbia… mannaggia… e io che 2 mesi fa avevo lavato l’auto!!! 8)
5 Settembre 2013 alle 18:10 #96623tiburon italiano
buongiorno!
@tiburon italiano wrote:buon giorno….
oggi il mare e’ perfetto,un cristallo senza vento, tra un po vado a pesca ….mezzogiorno e’ l’ora giusta ….che palle alzarsi all’albaMi sta bene… ma… chi li pulisce???
qui ora piove fango e sabbia… mannaggia… e io che 2 mesi fa avevo lavato l’auto!!! 8)
tu sei l’esperto…io ci metto il cucchiaino…..
ci son quelli normali..e alcuni grossi marroncini pensi siano buoni???5 Settembre 2013 alle 18:19 #96624icaro
Membro@tiburon italiano wrote:
ci son quelli normali..e alcuni grossi marroncini pensi siano buoni???Eheheh sono lentino a pulirli…. ma dato che ci son pure a riva, all’uscita ogni volta che farò cappotto pulirò i ricci…
Poi ti mostrerò la tecnica che uso per pulirli……. 😉Per i ricci che dici, quelli uguali a quello della mia foto e del link di solinad, spaccane uno in due e guarda se i pesci lo mangiano e restano vivi. 🙄 Qui in mediterraneo stando a internet è diffuso e è commestibile… ma io no ne avevo mai visti prima di simili… e se lo avessi spaccato avrei dovuto aspettare una settimana per vedere UN pesce in zona che si degnasse di assaggiarlo! 😆
5 Settembre 2013 alle 18:39 #96625tiburon italiano
@tiburon italiano wrote:
ci son quelli normali..e alcuni grossi marroncini pensi siano buoni???Eheheh sono lentino a pulirli…. ma dato che ci son pure a riva, all’uscita ogni volta che farò cappotto pulirò i ricci…
Poi ti mostrerò la tecnica che uso per pulirli……. 😉Per i ricci che dici, quelli uguali a quello della mia foto e del link di solinad, spaccane uno in due e guarda se i pesci lo mangiano e restano vivi. 🙄 Qui in mediterraneo stando a internet è diffuso e è commestibile… ma io no ne avevo mai visti prima di simili… e se lo avessi spaccato avrei dovuto aspettare una settimana per vedere UN pesce in zona che si degnasse di assaggiarlo! 😆
due cose poi vado a pescare….
primo…so come si pulisce il riccio di mare ..con una forbice e piu rapido che il coltello….circa come nel video che ti ho mandato ieri per cambiare sesso….
secondo ci sono pesci che mangiano cose che son velenose per noi io non mi fiderei….
terzo…se metti qualsiasi cosa da mangiare qui..arrivano cosi tanti pesci che pure ti mordono..da non vederci
[youtube:1bpqqxwo]uW0rt5T2EaI[/youtube:1bpqqxwo]
quarto…se fai cappotto in queste condizioni di pesce ti licenzio…..e difficile fare la coppiola …nel senso che se sbagli fai 5 pesci in asta….
io esco senza pesci e’ cappotto volontario….solo perche non sparo a niente che non sia oltremodo prelibato ed schifosamente grande….
tutti i pesci che vedi in branco cono lo roncadores son buonissimi pero c’e di meglio…..quindi…. 8)
p.s. adesso e’ cosi come densita di carnada……fuori dal parco…e solo un po meno denso… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.