Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 39,747 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

@Roby Sar wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@Roby Sar wrote:

Si… Maurizio, oggi sono andato a pescare… la mia intenzione era di entrare a Santa Margherita di Pula, a sparare qualche pesce che ho trovato quando sono andato a
    Grazie!!!! Ho visto un numeroso branco di una cinquantina di barracuda del peso di circa 3 kg cad., qualche orata e due spigole sul 1/2 kg. c’era l’acqua quasi cristallo…visibilità  15-20m.,peccato non avevo lo schienalino e le cavigliere… altrimenti avrei pescato nella schiuma e fatto sicuramente una bella pescata; invece ho “sturrato”… ho preso solo un tordo di 650 g. :mrgreen:

Roby sei un grande, di quanto si è raffreddata l’acqua? domenica scorsa era a 15/16 gradi, vediamo tra sabato e domenica se trovo il coraggio 😀

Ieri… la temperatura dell’acqua era di 16 gradi, con la giacca da 8 ed i pantaloni da 5 in liscio spaccato…stavo bene.

OK, almeno l’acqua sta tenendo la temperatura… io ho solo la muta 5mm piu’ sotto muta da 3mm speriamo non ci sia troppo freddo fuori cosi’ almeno due/tre ore posso starci

Roby Sar
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Roby Sar wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@Roby Sar wrote:

Si… Maurizio, oggi sono andato a pescare… la mia intenzione era di entrare a Santa Margherita di Pula, a sparare qualche pesce che ho trovato quando sono andato a
    Grazie!!!! Ho visto un numeroso branco di una cinquantina di barracuda del peso di circa 3 kg cad., qualche orata e due spigole sul 1/2 kg. c’era l’acqua quasi cristallo…visibilità  15-20m.,peccato non avevo lo schienalino e le cavigliere… altrimenti avrei pescato nella schiuma e fatto sicuramente una bella pescata; invece ho “sturrato”… ho preso solo un tordo di 650 g. :mrgreen:

Roby sei un grande, di quanto si è raffreddata l’acqua? domenica scorsa era a 15/16 gradi, vediamo tra sabato e domenica se trovo il coraggio 😀

Ieri… la temperatura dell’acqua era di 16 gradi, con la giacca da 8 ed i pantaloni da 5 in liscio spaccato…stavo bene.

OK, almeno l’acqua sta tenendo la temperatura… io ho solo la muta 5mm piu’ sotto muta da 3mm speriamo non ci sia troppo freddo fuori cosi’ almeno due/tre ore posso starci

😯 Giacca da 5mm…da suicidio, il sottomuta non è che aiuti più di tanto… anzi ti impedisce di ventilarti al meglio. Ti consiglio di farti fare una muta su misura in neoprene liscio spaccato da 7-8 mm, quella da cinque usala per l’estate. 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

@Roby Sar wrote:

😯 Giacca da 5mm…da suicidio, il sottomuta non è che aiuti più di tanto… anzi ti impedisce di ventilarti al meglio. Ti consiglio di farti fare una muta su misura in neoprene liscio spaccato da 7-8 mm, quella da cinque usala per l’estate. :wink:[/quote]

Roby, me lo ero consigliato anche io di comprare la 7mm, ma il mio conto in banca mi ha risposto con una domanda…
    “itta è chi bolisi comprai? o scimpru, la chi non tenisi dinai”

una giacca su misura da biavati mi sa che supera 160 euro, una omer 120, una seac, 110… per ora non posso proprio, sto aspettando che mi diano dei soldi di un geronimo che ho venduto e forse riesco a prenderla.
    per ora mi devo suicidare con la 5mm

mosgi
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Roby Sar wrote:

😯 Giacca da 5mm…da suicidio, il sottomuta non è che aiuti più di tanto… anzi ti impedisce di ventilarti al meglio. Ti consiglio di farti fare una muta su misura in neoprene liscio spaccato da 7-8 mm, quella da cinque usala per l’estate. 😉

Roby, me lo ero consigliato anche io di comprare la 7mm, ma il mio conto in banca mi ha risposto con una domanda…
    “itta è chi bolisi comprai? o scimpru, la chi non tenisi dinai”

una giacca su misura da biavati mi sa che supera 160 euro, una omer 120, una seac, 110… per ora non posso proprio, sto aspettando che mi diano dei soldi di un geronimo che ho venduto e forse riesco a prenderla.
    per ora mi devo suicidare con la 5mm[/quote]
    Io tutt’ora pesco con una 5 mm completa liscia la giacca e foderati i pantaloni ( senza salopette )……………………lo scorso anno tutta la stagione con la 5 mm estate esclusa……………e tieni anche conto che peso circa 70/71 kg per una altezza di 1.77………….quindi grasso in percentuale molto basso…………..il trucco sta a non pisciare all’interno della muta e avere dei buoni calzari

SARDENTICE81
    Moderatore

@mosgi wrote:

Io tutt’ora pesco con una 5 mm completa liscia la giacca e foderati i pantaloni ( senza salopette )……………………lo scorso anno tutta la stagione con la 5 mm estate esclusa……………e tieni anche conto che peso circa 70/71 kg per una altezza di 1.77………….quindi grasso in percentuale molto basso…………..il trucco sta a non pisciare all’interno della muta e avere dei buoni calzari

quello è vero 🙂 da quando non piscio più dentro la muta sto benissimo, sento molto meno freddo, e molto meno fragh’e pisciu 😀
    i calzari sono della rofos da 3mm

speriamo bene, non voglio rinunciare ad uscire

Roby Sar
    Partecipante

@mosgi wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@mosgi wrote:

Anch’io uso il catetere esterno per urinare, effettivamente sento meno freddo da quando lo uso… sarà  perché sono freddoloso? Sarà  perché stò in acqua dalla mattina alla sera? Ma ora come ora… senza giacca grossa non riesco a stare. E’ molto importante proteggere i piedi, perché è risaputo che se senti freddo ai piedi… senti freddo dappertutto, probabilmente Mosgi… non sei freddoloso come la maggiorparte dei pia.

Raph69
    Partecipante

Quoto Giuseppe,
    io vado in acqua con la 5mm (pantaloni a salopette) e a oggi sto ancora benissimo, anche in quelle giornate di vento freddo che ti accarezza la schiena (da questo punto di vista lo schienalino aiuta molto 😉 )
    SD81 stai attento a mettere i calzari dopo che hai su i pantaloni da un pò, di modo che l’acqua saponata che hai usato per indossarli sia già  scolata via e non vada a depositarsi nei calzari stessi contribuendo a sfreddarti anzitempo i piedi 😉

P.S. Il pisciarino è la più grande invenzione dell’uomo dopo la ruota 😀

mosgi
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

@mosgi wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@mosgi wrote:

Anch’io uso il catetere esterno per urinare, effettivamente sento meno freddo da quando lo uso… sarà  perché sono freddoloso? Sarà  perché stò in acqua dalla mattina alla sera? Ma ora come ora… senza giacca grossa non riesco a stare. E’ molto importante proteggere i piedi, perché è risaputo che se senti freddo ai piedi… senti freddo dappertutto, probabilmente Mosgi… non sei freddoloso come la maggiorparte dei pia.

Per sentire meno freddo vanno protetti maggiormente …………..le ascelle,l’inguine,i piedi e la testa

SARDENTICE81
    Moderatore

Roby, se posso chiedertelo, tu quanto l’hai pagata la biavati da 7mm suu misura?

Roby Sar
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

Roby, se posso chiedertelo, tu quanto l’hai pagata la biavati da 7mm suu misura?

Intorno ai 150 euro diversi anni fa, considera che Biavati, applica la percentuale di sconto in base a quante mute hai acquistato (più compri meno spendi).

SARDENTICE81
    Moderatore

@Roby Sar wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Intorno ai 150 euro diversi anni fa, considera che Biavati, applica la percentuale di sconto in base a quante mute hai acquistato (più compri meno spendi).

quindi a me farebbe lo zero per cento di sconto 🙁

Roby Sar
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Roby Sar wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

quindi a me farebbe lo zero per cento di sconto 🙁

non è detto, vai parli con Enrico o Andrea e ti fai fare un preventivo, magari ti fanno un piccolo sconto.

pietrino
    Partecipante

io uso una giacca della rofos da 6,5 e va benissimo.non costano tanto.con un 100 di euro la trovi.

pietrino
    Partecipante

io uso una giacca della rofos da 6,5 e va benissimo.non costano tanto.con un 100 di euro la trovi.

Marcoz
    Partecipante

una 7 su misura, interno spaccato esterno foderato, nel periodo meno freddo 5 mm su misura liscio spaccato per non perire il freddo in gommone.
    E da poco ho trovato un vecchio bermuda da surf di mio padre, che dire? una bella invenzione per noi freddolosi in inverno.

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.