PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
9 Aprile 2011 alle 15:11 #74351
Alessandro V.
PartecipanteCiao ragazzi, approfitto del rientro di Icaro per dirvi come è andato il mio giretto…
Per fortuna ieri sera ho sentito dentexxx che doveva farsi un giretto e per non star solo (mi veniva male andare da Icaro eTakashi) mi sono unito a lui..
Con Ale ci siamo visti presto (tant’è che alle 12:30 ero a casa, ho impegni :D) e siamo andati a vedere una zona a me nuova e che ho segnato subito nel personale elenco di posti che il mio maestro mi sta mostrando 😀 ..
Giornata splendida, più calda di una classica giornata di primavera, Alessio prima di entrare fa il suo rito propiziatorio e spara una sentenza che, ogni volta che ci sono io, azzecca sempre: “Oh socio, oggi saragone eh..”
Entriamo in acqua, il movimento delle barche sembra dire che l’estate è cominciata, ma che si fot**no, ajò a piscai!Entriamo e subito finiamo per farci una bella strisciata di tane e lastre, io faccio qualche aspettino visto che appena entrato c’era una spigoletta che girava (troppo piccola).. Alessio si allontana un po e peschiamo a distanza.. dopo 15 minuti mi sento: “Aleeeeee” e lo vedo tirare fuori l’asta con un pescione dalla pancia bianca che, causa miopia, mi fa pensare ad una spigola e mi avvicino a vedere.. era un bel saragone di almeno 1.1kg con i denti belli gialli e la faccia anziana 😀 Grande Alessio!!!!
Proseguiamo in questa strisciata e mi affaccio in una tana.. accendo la torcia gentilmente concessa da Ste, e vedo una murena sul kiletto… nonostante me la immagini gia al sugo, la lascio li non avendo voglia di combatterci..
Ad un certo punto arrivo nei pressi di una secca e vedo un’oratina nuotare piano proprio sotto di me.. mi chiedo se sia possibile che non mi abbia visto.. allora provo una capovolta degna dell’uomo invisibile e mi avvicino in caduta lentiiiiiiiissimo.. mi nota, per 3 secondi si ferma, la sua schiena si inscurisce nel tentativo di mimetizzarsi, ma le castagnole traditrisci scartano improvvisamente e la rimettono in allerta.. a questo punto l’orata da un colpo di coda per prendere la direzione di fuga, ma prima che parta a razzo la mia asta la raggiuge ed è mia 🙂 Olè, la mia prima orata del 2011, le stavo aspettando!
Il giro prosegue con un altro saraghetto preso, mentre Alessio ha messo a cavetto un barracuda e un polpo..A questo punto stanchi morti torniamo e dopo la foto di rito ci avviamo a casa!
Appena possibile mi faccio dare la foto da Alessio e la posto 🙂9 Aprile 2011 alle 15:17 #74352Ste
Amministratore del forumBravi tutti ragazzi!!! Ci vuole 1 bella pescata ogni tanto!!
9 Aprile 2011 alle 15:49 #74353Alessandro V.
PartecipanteDai che come torni ci facciamo qualche tuffo 😉
9 Aprile 2011 alle 16:29 #74354icaro
MembroBravissimi Ale & Ale… 😉
Dai dai che come c’è anche ste dobbiamo fare il radunino in zona! 😉
Stanotte (domattina) appena torno dovrò vedere la foto!!!PS:a che quota sono stati presi saragone, orata e barracuda?
9 Aprile 2011 alle 16:34 #74355dentexxx
Partecipante@Alessandro V. wrote:
Ciao ragazzi, approfitto del rientro di Icaro per dirvi come è andato il mio giretto…
Per fortuna ieri sera ho sentito dentexxx che doveva farsi un giretto e per non star solo (mi veniva male andare da Icaro eTakashi) mi sono unito a lui..
Con Ale ci siamo visti presto (tant’è che alle 12:30 ero a casa, ho impegni :D) e siamo andati a vedere una zona a me nuova e che ho segnato subito nel personale elenco di posti che il mio maestro mi sta mostrando 😀 ..
Giornata splendida, più calda di una classica giornata di primavera, Alessio prima di entrare fa il suo rito propiziatorio e spara una sentenza che, ogni volta che ci sono io, azzecca sempre: “Oh socio, oggi saragone eh..”
Entriamo in acqua, il movimento delle barche sembra dire che l’estate è cominciata, ma che si fot**no, ajò a piscai!Entriamo e subito finiamo per farci una bella strisciata di tane e lastre, io faccio qualche aspettino visto che appena entrato c’era una spigoletta che girava (troppo piccola).. Alessio si allontana un po e peschiamo a distanza.. dopo 15 minuti mi sento: “Aleeeeee” e lo vedo tirare fuori l’asta con un pescione dalla pancia bianca che, causa miopia, mi fa pensare ad una spigola e mi avvicino a vedere.. era un bel saragone di almeno 1.1kg con i denti belli gialli e la faccia anziana 😀 Grande Alessio!!!!
Proseguiamo in questa strisciata e mi affaccio in una tana.. accendo la torcia gentilmente concessa da Ste, e vedo una murena sul kiletto… nonostante me la immagini gia al sugo, la lascio li non avendo voglia di combatterci..
Ad un certo punto arrivo nei pressi di una secca e vedo un’oratina nuotare piano proprio sotto di me.. mi chiedo se sia possibile che non mi abbia visto.. allora provo una capovolta degna dell’uomo invisibile e mi avvicino in caduta lentiiiiiiiissimo.. mi nota, per 3 secondi si ferma, la sua schiena si inscurisce nel tentativo di mimetizzarsi, ma le castagnole traditrisci scartano improvvisamente e la rimettono in allerta.. a questo punto l’orata da un colpo di coda per prendere la direzione di fuga, ma prima che parta a razzo la mia asta la raggiuge ed è mia 🙂 Olè, la mia prima orata del 2011, le stavo aspettando!
Il giro prosegue con un altro saraghetto preso, mentre Alessio ha messo a cavetto un barracuda e un polpo..A questo punto stanchi morti torniamo e dopo la foto di rito ci avviamo a casa!
Appena possibile mi faccio dare la foto da Alessio e la posto 🙂Sapete il ragazzo mi porta fortuna………..ahahahahah ci siamo divertiti, per la cronaca il sarago quasi 1.2 kg!!!A presto le foto
9 Aprile 2011 alle 16:35 #74356dentexxx
Partecipante@icaro wrote:
Bravissimi Ale & Ale… 😉
Dai dai che come c’è anche ste dobbiamo fare il radunino in zona! 😉
Stanotte (domattina) appena torno dovrò vedere la foto!!!PS:a che quota sono stati presi saragone, orata e barracuda?
6-8 mt circa!!!!
9 Aprile 2011 alle 18:02 #74357Muginozzo88
Partecipante@Alessandro V. wrote:
Ciao ragazzi, approfitto del rientro di Icaro per dirvi come è andato il mio giretto…
Appena possibile mi faccio dare la foto da Alessio e la posto 🙂ale a voi è andata meglio di me io ieri mattina solo un polpo da 2kg 2tordi da 700g l’uno e un sarago…
9 Aprile 2011 alle 18:32 #74358GUAZA lo iettatore
PartecipanteBravi ragazzi
io purtroppo non posso andare fino mercoledi!! 🙁
9 Aprile 2011 alle 19:17 #74359Muginozzo88
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Bravi ragazzi
io purtroppo non posso andare fino mercoledi!! 🙁
fregatene marco andiamo noi..
9 Aprile 2011 alle 20:12 #74360fabietto76
Partecipantebilancio di oggi 3 bei seppioni, 2 polpi e una spigoletta da 700 grammi, peccato per la piovra persa piccioccusu mai biu unu mostru diaicci sesti pappara puru una fiocina in sa tana che poi ho recuperato a culo 😥
9 Aprile 2011 alle 20:20 #74361Ste
Amministratore del forumQuanto sarà stato? 5 kg di polpo?
9 Aprile 2011 alle 20:26 #74362fabietto76
Partecipante@Ste wrote:
Quanto sarà stato? 5 kg di polpo?
credo di più Ste ne ho preso di 5 kg ma custa fiara propriu mannu putroppo aveva una tana molto profonda e stretta non c’è stato verso nonostante fossimo in 2 era nera come la pece comunque ho memorizzato la tana se rimane e non la toglie nessuno settimana prox ci ritentiamo 😈
9 Aprile 2011 alle 20:39 #74363Muginozzo88
Partecipanteil mio ha pesato 2 kg tondi tondi l’ho sparato in tana sugli 8m , ed era una tana profonda entrava quasi tutta l’asta ho dovuto fare più di 10 tuffi per recuperarlo..
9 Aprile 2011 alle 21:21 #74364fabietto76
Partecipante@Muginozzo88 wrote:
il mio ha pesato 2 kg tondi tondi l’ho sparato in tana sugli 8m , ed era una tana profonda entrava quasi tutta l’asta ho dovuto fare più di 10 tuffi per recuperarlo..
cittirì che mi ha fatto spolmonare non è tanto l’apnea quanto che dopo che la infilzi devi fare il tira e molla e consumi molto se è grosso davvero, ho provato anche a infilare dentro la tana un polpo di quelli già catturati in maniera da sfruttare la territorialità del polpo e farlo uscire fuori ma nulla
9 Aprile 2011 alle 22:48 #74365SARDENTICE81
Moderatorealessio è sempre una garanzia e ottima anche il ns ale v
siamo anche andati in missione speciale fipia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.